Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

File di testo giochi

no avatar
User

kidstuey

Livello

Newbie

2

19 mag 2012, 20:53

FW

3.55

File di testo giochi

da kidstuey » 7 giu 2012, 23:04

Salve, la mia è una domanda curiosa, sapete che file ospitano i file (scusate la ripetizione) con i testi che si visualizzano all'interno del gioco?
Mi spiego!!
Supponiamo un classico menù di gioco:

- Oggetti
- Armi
- Stato

Ora, fra i file del gioco, dentro PS3_GAME per intenderci, dove e quali sono quelli che contengono materialmente le scritte Oggetti, armi, stato che ho usato per l'esempio?
Grazie anticipatamente :super:
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: File di testo giochi

da Zz_SACRO_zZ » 7 giu 2012, 23:43

Ciao kidstuey,
da quel poco che ho visto personalmente posso dirti che purtroppo non c'è sempre una struttura/regola fissa per i giochi: in molti casi può capitare che alcuni parametri minimi/max vengono determinati all'interno del file EBOOT.BIN, mentre le variabili da altri file sparsi senza un nome ben definito (questi file possono rientrare con altri file in un unico involucro...quest'ultimo se identificato può essere estratto con specifici tools).

Non è così semplice purtroppo....spero che qualcun'altro riesce a spiegarsi meglio :pardon: !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

kidstuey

Livello

Newbie

2

19 mag 2012, 20:53

FW

3.55

Re: File di testo giochi

da kidstuey » 8 giu 2012, 12:35

Stò cercando di tradurre giochi Ps3 avendolo già fatto per la PSP speravo che avesse una struttura fissa come per la portatile. Qualcun'altro ha idee?