Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: cfw 3.55 Team Rebug - ripristino accesso al PSN

da Rancid(o) » 30 mag 2012, 19:55

Non so come funziona nei particolari quel 4.11_Version_Spoofer_2.2_355.pkg..

So che sovrascrive il file vsh.self con uno nuovo, ma non so se prima di farlo effettua dei controlli per vedere se il vsh è quello di un fw originale...

..alcuni utenti hanno avuto un errore simile e sembra abbiano risolto creando un nuovo account sulla ps3.. (bada cmq che questi non avevano il cfw ps3ita installato)..

Per tornare online con il cfw ps3ita credo basti aggiornare una patch (cambiare il fw da 03.56 a 04.11) e applicare la nuova Passphrase.

In poche parole si potrebbe semplicemente sostituire manualmente il vsh.self con uno che contenga queste 2 patch..

Questo vsh dovrebbe poi essere compatibile non solo con il cwf ps3ita ma anche con il cfw true blue e tutti gli altri..
Basta che il cfw non abbia alcun spoof installato..

Se qualcuno vuole fare da cavia può mandarmi un pm.. :mrgreen:

ps: Dov'è Air, airrrrrr non ti va di prendere un altro ban....? :malin1:
no avatar
User

d0natin0

Livello

Newbie

17

14 mar 2012, 17:29

FW

4.11/3.55

da d0natin0 » 31 mag 2012, 8:48

Ciao twingolover, ieri ho fatto diverse prove ma temo l'incompatibilità della true blue 2.7 con il cfw rebug
Infatti dopo aver installato il cfw la true blue non parte nemmeno con lo spoof rebug disinstallato
Ieri ho provato anche ad installare lo spoof rebug dal cfw true blue ma il dongle non parte ne quando è attivo ne quando è disattivo lo spoof rebug
E non so nemmeno ( anche se ne non mi sembra) che dal 2.7 la trueblue possa downgrandare per poter fare altre prove
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 31 mag 2012, 13:25

d0natin0:
Se vuoi possiamo provare un metodo alternativo per andare online (senza lo spoof, utilizzando le vecchie patch del nostro cfw.)..
Devi però cambiare un file nella flash manualmente, niente di complicato ( in caso di errore in ogni caso puoi risolvere reinstallando il fw dal menù di recovery )
Purtroppo non posso testare personalmente le patch (mi trovo senza una ps3 "modificabile" )

Devi però tornare al punto di partenza e installare il cfw originale del true blue..

Se sei interessato contattami via messaggio privato.. ;)
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 2 giu 2012, 13:22

....ehmmm, prevedo un cimitero di ban !!!

@Rancid(o): sicuri che c'è solo questa sovrascrittura del file vsh.self ???...in questo modo non c'è però alcun modo di offuscare altri file log di cfw...quindi facilmente individuabile o no??
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 2 giu 2012, 13:47

Zz_SACRO_zZ ha scritto:....ehmmm, prevedo un cimitero di ban !!!

@Rancid(o): sicuri che c'è solo questa sovrascrittura del file vsh.self ???...in questo modo non c'è però alcun modo di offuscare altri file log di cfw...quindi facilmente individuabile o no??

Si le patch fatte dal team rebug riguardano solo il file vsh.self, hanno aggiunto alle patch già note la nuova passphrase..

Per quanto riguarda il ban il rischio c'è come al solito.
Ma se sony adotterà la solita tattica non bannerà quasi nessuno e rilascerà a breve un nuovo fw...
Bisogna vedere se oltre a cambiare nuovamente la passphrase, bloccheranno anche il metodo con cui è stata ottenuta quest'ultima..
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 2 giu 2012, 13:56

Rancid(o) ha scritto:
Zz_SACRO_zZ ha scritto:
....ehmmm, prevedo un cimitero di ban !!!

Si le patch fatte dal team rebug riguardano solo il file vsh.self, hanno aggiunto alle patch già note la nuova passphrase..

Per quanto riguarda il ban il rischio c'è come al solito.
Ma se sony adotterà la solita tattica non bannerà quasi nessuno e rilascerà a breve un nuovo fw...
Bisogna vedere se oltre a cambiare nuovamente la passphrase, bloccheranno anche il metodo con cui è stata ottenuta quest'ultima..

...ho capito !!!
Comunque, adesso adesso non riesco ma se vuoi appena posso proviamo la sovrascrittura del file in modo manuale....(posso provarla sul cfw JB2usb perchè la play col cfw PS3ITA è al momento a casa di un mio amico :pardon: )
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 3 giu 2012, 15:05

Zz_SACRO_zZ ha scritto:Comunque, adesso adesso non riesco ma se vuoi appena posso proviamo la sovrascrittura del file in modo manuale....(posso provarla sul cfw JB2usb perchè la play col cfw PS3ITA è al momento a casa di un mio amico :pardon: )

Grazie sacro ma ho già provato assieme a d0natin0 a scrivere il vsh nella flash, ma purtroppo il cfw del true blue e quindi credo anche del jb2usb non ha le syscall che permettono di accedere in scrittura alla dev_flash

Ho provato anche a creare un cfw identico a quello del TB aggiungendo solamente il file vsh.self modificato, la ps3 va online ma il TB non viene riconosciuto..
Sicuramente il TB effettua qualche check, vede il file modificato e quindi non funziona regolarmente.. :triste1:
no avatar
User

myolet

Livello

Newbie

4

4 apr 2012, 15:27

FW

3.55 TB

da myolet » 3 giu 2012, 21:24

Se può essere utile io sono riuscito a giocare online col cfw true blue v2 e il dongle "aggiornato" dal 2.62 al 2.51, perché quando è arrivato aveva quella versione e non supporta il 2.5, usando soltanto lo spoof 4.11 del team rebug e facendo partire i backup da multiman
no avatar
User

Lampo 95

Livello

Member

28

17 apr 2012, 22:09

FW

3.55

da Lampo 95 » 5 giu 2012, 15:32

Anch'io ho installato lo spoof e il fw 3.55.2 con jb2usb usando anche patch blocker riesco ad andare online con motogp ma si scollega subito e nn posso giocare
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 5 giu 2012, 18:39

Ragazzi qui c'è una lista dei giochi con cui è possibile giocare online:
http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talk:Online_Connections

nota: alcuni titoli richiedono di scaricare un aggiornamento troppo recente, questo va a sovrascrivere l' eboot originale con uno non avviabile su cfw 3.55.
Ecco il perchè della lista..
PrecedenteProssimo