Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware

TB problema installazione

User

lollone

Livello

Newbie

15

29 ott 2010, 2:32

TB problema installazione

da lollone » 26 mag 2012, 2:58

Ciao, dopo le innumerevoli voci di un nuovo cfw disattese mi son deciso a prendere sto benedetto dongle, solo che, nonostante la dettagliatissima guida seguita passo passo, sembra che qualcosa vada storto... mi spiego meglio. installando da factory mode il cfw tb noto che la procedura di installazione arriva al 36-37% dopo di che schizza alla fine, la cosa più "strana" è che non viene indicata la versione tb del firmware, anzi... quando da ps3 spenta inserisco il dongle ed avvio, il led purtroppo rimane rosso, ho provato più e più volte a reinstallare tutto ma non sembra andare. premetto che di partenza avevo un 3.55 kmeaw. il mio dubbio è che non sia la chiavetta difettata, sennò sai che rottura e quanto mi costerebbe rimandarla indietro..? non è che qualcuno ha qualche ideona in merito che mi possa evitare st'altra seccatura? domani cmq, con calma provo a salvare il salvabile e formattare la ps3 riportando le impostazioni a quelle di fabbrica sperando vada bene... nel frattempo ogni consiglio è ben accetto. thx
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: TB problema installazione

da Zz_SACRO_zZ » 26 mag 2012, 8:06

...sempre dalla recovery mode prova a re-installare prima il firmware 3.55 originale e poi il cfw 3.55 TB v2.
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
User

lollone

Livello

Newbie

15

da lollone » 26 mag 2012, 10:06

Zz_SACRO_zZ ha scritto:...sempre dalla recovery mode prova a re-installare prima il firmware 3.55 originale e poi il cfw 3.55 TB v2.

ottima idea... tanto il kmeaw si installava partendo da quello.... però poi non è che installando il tb cfw al kmeaw non ci posso tornare?
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 27 mag 2012, 11:49

Ciao lollone, finchè continui ad installare dei firmware uguali o infeiori al 3.55 non avrai nessun problema a farlo dal recovery mode. Per quel che riguarda l'installazione fai come ti ha detto sacro giustamente, installa il firmware originale 3.55 dal recovery per poi installare il Tb3.55 v.2 sempre dal recovery... è il passaggio migliore da fare per non avere dei problemi!! Eventualmente prova a riscaricare il Tb Firmware e metterlo su una chiavetta appena formattata in modo da avere solo quel file all'interno, per qualsiasi altra cosa siamo qui :super:
Poi una volta che il Tb firmware funziona del Kmeaw non te ne fai più nulla :bag:
User

lollone

Livello

Newbie

15

da lollone » 27 mag 2012, 22:38

kyrtolo ha scritto:Ciao lollone, finchè continui ad installare dei firmware uguali o infeiori al 3.55 non avrai nessun problema a farlo dal recovery mode. Per quel che riguarda l'installazione fai come ti ha detto sacro giustamente, installa il firmware originale 3.55 dal recovery per poi installare il Tb3.55 v.2 sempre dal recovery... è il passaggio migliore da fare per non avere dei problemi!! Eventualmente prova a riscaricare il Tb Firmware e metterlo su una chiavetta appena formattata in modo da avere solo quel file all'interno, per qualsiasi altra cosa siamo qui :super:
Poi una volta che il Tb firmware funziona del Kmeaw non te ne fai più nulla :bag:

grazie mille, per ora (dato il poco tempo che ho) ho solo fatto il backup del disco ed ho formattato tutto. più che altro sto incontrando difficoltà a trovare il 3.55 originale, nonostante google sia mio amico. una manina? :P
User

lollone

Livello

Newbie

15

da lollone » 28 mag 2012, 2:01

ok, sembra andare, ho finalmente la lucina verde, c'è da dire che la procedura non andava come prima perchè il led era sempre rosso dopo l'installazione del cfw, ora però a differenza di 2 giorni fa, dopo l'agg. al 2.7 ed al successivo riavvio, la lucina si è colorata nel modo corretto. ok, ora dovrò fare un pò di prove ma credo che andrò a nanna altrimenti niente lavoro domani xD

Grazie per il supporto.
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 28 mag 2012, 10:58

Se hai la luce del dongle verde vuol dire che tutto è andato a buon fine :super:
User

lollone

Livello

Newbie

15

da lollone » 30 mag 2012, 21:45

si si, la lucina è verde ed è tutto ok. l'unica cosa è che ho dovuto aspettare l'agg. per vederla senza quello rimaneva rossa. cmq tutto è bene ciò che finisce bene. grazie a tutti. ;)