il problema e il seguente la mia amata ps3 jap uno dei primi modelli mai entrati in italia se non propio la prima sei mesi fa quindi in pieno inverno dopo 5/6 minuti di utilizzo aumentava di un paio di step la velocita della ventola dico bene e ora della sostituzione della pasta procedo alla sostituzione con una in oro che avevo in casa per il pc e tutto e filato alla grande sino a un paio di giorni fa :
questa volta dopo solo 3/4 minuti la ventola era al massimo senbrava un 747 in fase di decollo, ad ogni modo penso io ci risiamo sostituisco la pasta ma nulla il difetto resta riprovo con la artic 5 e la artic mx4 ma nulla allora provo a mettere una pasta siliconica molto liquida per controllare la superfice di contatto tra cpu/gpu e dispersori e noto che conbaciano ben poco allora procedo con la lappatura di cpu/gpu e dispersori sino ad ottenere una superfice perfettamente in piano e a specchio riprovo con la artic 5 e nulla dopo solo 10 min la ventola ricomincia la sua scalata alla massima velocita allora decido di riprovare sia con la pasta in oro che con la mx4 ma il risultato non cambia ventola al massimo e aria a temperatura anbiente .
qualche altro consiglio non ho voglia di andare a honcong per la sostituzione qui in italia mi ridarebbero una normalissima fat pal senza lettore di schede e due sole usb.