Sezione dedicata ai programmi "fatti in casa" rilasciati dalla comunità
User

kart

Livello

Full Member

91

15 nov 2011, 21:53

FW

3.55 Kmeaw

Problemi Showtime

da kart » 10 gen 2012, 13:57

Ciao a tutti, spero possiate risolvere il mio problema :) . Possiedo Showtime integrato in Multiman 02.09.02 FULL su CFW 3.55 Kmeaw, con PS3 Slim 250GB. Non capisco come comportarmi con i film 1080p mkv, essendo che l'HDD esterno è in FAT32 per le copie di backup. Ho provato a splittare l'mkv con winrar, senza compressione ma solo memorizzazione. Showtime mi rileva il film intero ma incontro problemi di RAM con la CPU (esce il messaggio di errore e il film va a scatti). Ho provato con Split4G, il quale completa il processo di splittaggio ma Showtime mi rileva solo la prima parte del film, mentre le altre sono file audio distorti :pasdrole: . Il solo procedimento che funziona è quello di convertire il film con i tool appositi (mkv2vob ad esempio), ma in questo caso devo splittare e poi far partire ogni parte del film manualmente a causa del FAT32 (il che è fastidioso), oltre al fatto che perdo i sottotitoli in srt :(. Sto cercando dunque un altro metodo per far funzionare correttamente i film mkv 1080p su Showtime, visualizzando il film intero senza perder tempo a far partire a mano ogni parte splittata e mantenendo dunque altre tracce audio e gli srt. Se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio di cuore :).

PS: escludete i metodi con FTP e server client vari perchè non posso connetere la play al pc, grazie.
Jailbroken Devices:

-Nintendo Wii 4.3E Letterbomb exploit
-Nintendo DSi XL R4 Flash Card
-Sony PS3 Slim 250GB CFW 3.55 Kmeaw
-Apple iPhone 4S iOS 5.0.1 (9A405) Absinthe tool v0.3
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Problemi Showtime

da Rancid(o) » 10 gen 2012, 14:44

E da un po' che non uso showtime ma mi ha dato sempre problemi con i filmati a 1080p, non credo riesca a riprodurli in modo fluido.. :triste1:
User

rudi

Livello

Banned

82

31 ago 2011, 19:57

FW

CF 3.55

da rudi » 10 gen 2012, 16:19

c'è un programma che si chiama format factory che converte i video puoi provare.. :) ciao.
Rudi.
User

kart

Livello

Full Member

91

FW

3.55 Kmeaw

da kart » 10 gen 2012, 23:05

Grazie, ma volevo evitare di convertire l'mkv..... quello posso farlo con TsMuxer o mkv2vob :gene: , splittando in FAT32 (pezzi da circa 4GB l'uno).
Quello che cercavo di ottenere è la visualizzazione dell'mkv originale, visto che showtime finalmente lo permette ::d . Come posso fare?
Jailbroken Devices:

User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 10 gen 2012, 23:44

ciao,
hai provato a configurare un hdd esterno in ntfs da multiman?
Aprendo poi il file manager di multiman prova a cliccare sul video mkv con la x, dovrebbe riportarti a showtime che inizierà a fare un backup temporaneo nel hdd interno della play come riempimento del suo buffering....almeno nelle vecchie versioni lo faceva....non ho ancora provato le più recenti!! :gene:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
User

kart

Livello

Full Member

91

FW

3.55 Kmeaw

da kart » 11 gen 2012, 14:14

Zz_SACRO_zZ ha scritto:ciao,
hai provato a configurare un hdd esterno in ntfs da multiman?
Aprendo poi il file manager di multiman prova a cliccare sul video mkv con la x, dovrebbe riportarti a showtime che inizierà a fare un backup temporaneo nel hdd interno della play come riempimento del suo buffering....almeno nelle vecchie versioni lo faceva....non ho ancora provato le più recenti!! :gene:

Come faccio a configurare un HDD esterno in NTFS da Multman? L'hard disk e' tutto in FAT32, come faccio x i giochi dopo? Cioè, la configurazione di Multman e' una formattazione parziale dell'HDD in NTFS? Come farei a passarmi i film da pc a HDD esterno?
Jailbroken Devices:

User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 11 gen 2012, 17:08

ti copio la guida che ho utilizzato anche io

L'HDD IN NTFS SERVE SOLO PER TRASFERIRE GIOCHI CON FILE MAGGIORI DI 4gb NELL'HDD INTERNO DELLA PS3... NON SI POSSONO LANCIARE GIOCHI DA DENTRO L'HDD ESTERNO FORMATTATO IN NTFS

cosa serve:
usbdeview e il file usb.cfg (quest'ultimo file di solito lo si trova all'interno dei pacchetti col pkg del multiman)
una ps3 con cfw 3.55 con multiman versione 1.16.03 o superiore

INIZIAMO:

1- Innanzitutto controllate come si chiama il vostro hdd esterno...
ES: Io ho un verbatim store'n'go da 500gb, ma al suo interno cè un samsung..
Quindi controllate bene...( se avete win7 leggete il modello dell'hdd interno quando fate rimozione sicura hardware...).

2- Installate usbdeview, avviatelo e trovate la sigla del vostro hdd esterno tra le tante...( ce ne saranno una marea....).
ES: SAMSUNG HM500IJ USB device
Poi tasto destro sul nome e cliccate su proprietà... Segnatevi da qualche parte il vendorID e il productID.

3- Aprite l' USB.CFG con il blocco note (tasto destro sopra il file, apri con -> blocco note)
Vi troverete queste scritte: 0x13fd:0x1240:1
Ora tracrivete il vendorID al posto di 0x13fd e il productID al posto di 0x1240 (MI RACCOMANDO LASCIATE I DUE PUNTI TRA UNO E L'ALTRO)
Quindi se io ho come vendorID 123 e come productID 456 verrebbe così: 0x123:0x456:1
Fatto questo salvete e chiudete.

4- ORA TRASFERITELO DENTRO LA PS3 via ftp o via usb con multiman (naturalmente la pennetta è formattata in fat32...) e bisogna trasferirlo in questo percorso:
dev_hdd0/game/BLES80608/USRDIR

5- Attaccate alla ps3 il vostro hdd esterno con dentro i giochi della ps3. Fatto questo avviate multiman e alla schermata principale cliccate start + triangolo

ovviamente non devi usare lo stesso HDD che utilizzi per i giochi...
considera che però non tutti gli hdd/pennette li vede :super:
p.s. siamo un po in OT quindi se hai dei problemi a configurare HDD NTFS per multiman chiedi in un'altro thead
User

kart

Livello

Full Member

91

FW

3.55 Kmeaw

da kart » 11 gen 2012, 23:09

L'HDD IN NTFS SERVE SOLO PER TRASFERIRE GIOCHI CON FILE MAGGIORI DI 4gb NELL'HDD INTERNO DELLA PS3... NON SI POSSONO LANCIARE GIOCHI DA DENTRO L'HDD ESTERNO FORMATTATO IN NTFS

cosa serve:
usbdeview e il file usb.cfg (quest'ultimo file di solito lo si trova all'interno dei pacchetti col pkg del multiman)
una ps3 con cfw 3.55 con multiman versione 1.16.03 o superiore

INIZIAMO:

1- Innanzitutto controllate come si chiama il vostro hdd esterno...
ES: Io ho un verbatim store'n'go da 500gb, ma al suo interno cè un samsung..
Quindi controllate bene...( se avete win7 leggete il modello dell'hdd interno quando fate rimozione sicura hardware...).

2- Installate usbdeview, avviatelo e trovate la sigla del vostro hdd esterno tra le tante...( ce ne saranno una marea....).
ES: SAMSUNG HM500IJ USB device
Poi tasto destro sul nome e cliccate su proprietà... Segnatevi da qualche parte il vendorID e il productID.

3- Aprite l' USB.CFG con il blocco note (tasto destro sopra il file, apri con -> blocco note)
Vi troverete queste scritte: 0x13fd:0x1240:1
Ora tracrivete il vendorID al posto di 0x13fd e il productID al posto di 0x1240 (MI RACCOMANDO LASCIATE I DUE PUNTI TRA UNO E L'ALTRO)
Quindi se io ho come vendorID 123 e come productID 456 verrebbe così: 0x123:0x456:1
Fatto questo salvete e chiudete.

4- ORA TRASFERITELO DENTRO LA PS3 via ftp o via usb con multiman (naturalmente la pennetta è formattata in fat32...) e bisogna trasferirlo in questo percorso:
dev_hdd0/game/BLES80608/USRDIR

5- Attaccate alla ps3 il vostro hdd esterno con dentro i giochi della ps3. Fatto questo avviate multiman e alla schermata principale cliccate start + triangolo

Grazie, ma quella guida l'avevo già vista..... solo una cosa: se formattassi in due partizioni (NTFS e FAT32) il mio hdd? Showtime mi rileva la parte in NTFS senza seguire quella guida? Ti ringrazio
Jailbroken Devices:

User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 12 gen 2012, 8:38

Teoricamente devi comunque farlo il procedimento.. non mi sono mai posto il problema visto che uso 2 HDD uno in FAT32 e uno in NTFS. Prova poi dicci com'è andata :super:
User

kart

Livello

Full Member

91

FW

3.55 Kmeaw

da kart » 12 gen 2012, 12:57

kyrtolo ha scritto:Teoricamente devi comunque farlo il procedimento.. non mi sono mai posto il problema visto che uso 2 HDD uno in FAT32 e uno in NTFS. Prova poi dicci com'è andata :super:

Ok, ma quello che volevo anche sapere e' se una volta fatto il procedimento, Multiman mi rileverà solo l' NTFS o anche il FAT32.... Se dopo il procedimento li legge tutti e due teoricamente l'idea delle due partizioni dovrebbe fungere :)
Jailbroken Devices:

Prossimo