Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

maurhosis

Livello

Newbie

2

2 dic 2011, 19:28

Qualche consiglio iniziale per essere uno dei vostri...

da maurhosis » 2 dic 2011, 19:42

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente che tra poco - in occasione delle festività natalizie - diventerà un possessore di PS3! Sono un giocatore di lungo corso della PS2 e ho abbandonato il mondo delle console per motivi di soldi e di studio ( :angry: ), per cui ora che le acque sono un po' più tranquille vorrei concedermi questo sfizio.

Il fatto è che tutto è cambiato da PS2 a PS3, e io non ci capisco una cippa. :urletto:

Vi elenco in punti i miei dubbi sull'hacking (che vertono praticamente su tutto). :srhug:

1 - Questo modello di PS3 è giusto? Ho letto - di nuovo senza capirci molto - che esistono diversi firmware e che non tutti permettono di far girare i giochi scaricati.

2 - So dove procurarmi i giochi, ma una volta ottenutili, che faccio? Come si installano sull'hdd della PS3?

3 - In alternativa, ho anche letto che può andare bene anche un hdd esterno. Questo secondo voi può andar bene?

4 - Per giocare online, esistono particolari cautele?

5 - Infine, avete qualche consiglio in generale da darmi sulla base della vostra esperienza?

Grazie davvero a chi mi risponderà. Perdonate la prolissità, ma prima di effettuare un acquisto (comunque consistente) voglio essere quantomeno certo che corrisponda alle mie aspettative.

Grazie ancora,

un saluto. :hi:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

Re: Qualche consiglio iniziale per essere uno dei vostri...

da ReGecksss » 2 dic 2011, 21:20

Trovi tutte le risposte cercando sul forum.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 5 dic 2011, 17:59

Ciao e benvenuto sul forum!
come giustamente detto, il forum è organizzato in sezioni (più o meno) ordinate per cui con pazienza ti consiglio di dare un' occhiata per farti un 'idea molto più approfondita prima di procedere all' acquisto.

Il tema principale dell' acquisto della console è il FIRMWARE da cui dipende tutto!
Ti consiglio di partire proprio da quella sezione!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

maurhosis

Livello

Newbie

2

2 dic 2011, 19:28

da maurhosis » 11 dic 2011, 14:28

Grazie per le risposte! :biggrin2: Sto cercando nelle sezioni del forum e poco a poco sto risolvendo tutti i miei dubbi... Quello più grande però è costituito dal sapere entro quanto sarà disponibile il cfw 4.0. Ma qui, più che di dubbio, bisognerebbe parlare di speranza! :gogogo:

:hi:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 12 dic 2011, 8:45

le news circa il jailbreak (più probabile)/CFW (meno probabile) del FW 4.00 le puoi seguire qui
viewtopic.php?f=3&t=4211

nella prima pagina del thread ci sono tutti gli aggiornamenti come nella homepage del sito.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine