Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [Rumors] CFW 3.73 -LV2Diag - KAKAROTO Jailbreak 3.73

da Rancid(o) » 22 nov 2011, 17:20

Anche se dovrebbe essere chiaro, quello di kakaroto non sarà un CFW!!

Ha trovato un modo per installare i pkg sul fw originale 3.73..
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 22 nov 2011, 17:38

esatto !
penso che alla fine voglia pararsi solo il culo da possibili ritorsioni legali.

posterà solo il metodo per installare i file pkg e nient' altro!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 22 nov 2011, 17:48

twingolover ha scritto:esatto !
penso che alla fine voglia pararsi solo il culo da possibili ritorsioni legali.

posterà solo il metodo per installare i file pkg e nient' altro!

Ero su mirc al momento che l'ha annunciato anche li, e si parlava del fatto che se tu installi un pacchetto in un firmware e poi fai l'aggiornamento, quel pacchetto non viene eliminato, da qui la sua frase che dice di non aggiornare e rimanere al CFW3.55. Praticamente installi un pkg (non di quelli attuali) sul 3.55CFW, poi aggiorni al 3.73OFW e rimane tutto.....non sono un mago dell'inglese ma mi sembra di aver capito cosi!! Quindi penso che per un vero CFW devono ancora lavorarci un bel po!!! sempre se ci riusciranno :urletto: :urletto:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 22 nov 2011, 18:01

sul 3.55 faccio un pò di chiarezza perchè c'è un mare di confusione.

Kakaroto dice di non aggiornare le console 3.55 in quanto non c'è una data precisa di rilascio e non è detto che si esca poi ad un CFW.....in questa confusione diverse persone sarebbero tentate ad aggiornare all' OFW 3.73 pensando all' imminente uscita di una CFW......rimanendo di fatto fregate.
In secondo luogo attualmente il 3.55 è il firmware più completo ed aperto (downgrade/recovey/etc)

riguardo al pkg da installare prima o dopo passo la mano perchè non ho molte info al riguardo.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 22 nov 2011, 19:09

kyrtolo ha scritto:Ero su mirc al momento che l'ha annunciato anche li, e si parlava del fatto che se tu installi un pacchetto in un firmware e poi fai l'aggiornamento, quel pacchetto non viene eliminato, da qui la sua frase che dice di non aggiornare e rimanere al CFW3.55. Praticamente installi un pkg (non di quelli attuali) sul 3.55CFW, poi aggiorni al 3.73OFW e rimane tutto.....non sono un mago dell'inglese ma mi sembra di aver capito cosi!!

No hai frainteso, il jailbreak ripeto, se tutto va bene, sara effettuabile su tutti i fw fino al 3.73 (per i futuri aggiornamenti non sappiamo visto che sony potrebbe tappare il tutto )

Kakaroto ha scritto:On twitter, I said “do not update if you are on 3.55″, I said that in response to someone who said he would update. Because of that, people speculated that you need to be on 3.55 first, and then install something before doing the upgrade. No, that’s not it, that would be useless.
The purpose of my solution is to jailbreak a ps3 that is already on 3.73 firmware and which had never been jailbroken before. I told people not to update because, first of all, it’s not yet ready, and second of all, the 3.55 firmware gives you a lot more possibilities than what can be achieved on 3.73.

Vi basta tradurre la frase che ho evidenziato in rosso :biggrin2:

A grandi lineee:

Il mio scopo è jailbreakkare le ps3 che stanno al fw 3.73 e non sono state mai modificate prima..
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

15 set 2010, 17:12

da kibbutz » 23 nov 2011, 1:11

Poco importa se per noi è inutile perchè (come il jailbeak 3.55) non permette di avviare giochi, sicuramente dopo il rilascio qualcuno salta fuori con la scoperta di come integrare le patch lv2 e quindi avremmo un vero e proprio cfw 3.73. Nel frattempo che attendo quel fatidico giorno (ho dovuto per forza aggiornare per white knight chronicles II), mi finisco i miei giochini che ho in ballo e comincio a prepararmi i back up su hdd (mio fratello ha una paly con 3.55 quindi posso crearmi i backup di giochi vecchi e nuobi) :bavoso:
User

rudi

Livello

Banned

82

31 ago 2011, 19:57

FW

CF 3.55

da rudi » 23 nov 2011, 4:16

sta facendo un ottimo lavoro kakaroto :)
Bravo continua così :up: :cheers2:
Rudi.
no avatar
User

sergio18

Livello

Newbie

17

14 set 2010, 11:04

da sergio18 » 23 nov 2011, 17:37

twingolover ha scritto:aggiunta una bella news ad inizio 3d ed in home.

KAKAROTO jailbreak 3.73

Discussioni unite.

FINALMENTE una bella notizia! Anche se nn capisco PERCHE' dovremmo aspettare 15 giorni...cos'è: il tempo utile alla Sony per poterti rintracciare e mettere a tacere tutto, come sempre??? Mah!
Cmq vabbè...aspettiamo e vediamo se potremmo giocare finalmente a giochi che richiedo fw superiore al 3.7x ;)
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 23 nov 2011, 17:47

sergio18 ha scritto:
twingolover ha scritto:aggiunta una bella news ad inizio 3d ed in home.

KAKAROTO jailbreak 3.73

Discussioni unite.

FINALMENTE una bella notizia! Anche se nn capisco PERCHE' dovremmo aspettare 15 giorni...cos'è: il tempo utile alla Sony per poterti rintracciare e mettere a tacere tutto, come sempre??? Mah!
Cmq vabbè...aspettiamo e vediamo se potremmo giocare finalmente a giochi che richiedo fw superiore al 3.7x ;)

C'è da aspettare più di 15 giorni.. quella è la data in cui kakaroto torna dalle "ferie".. :biggrin2: da là rinizierà a lavorare sul jailbreak..

Metto qui il messaggio che ho mandato a twingolover, visto che spiega un bel po' di cose..:

Rancid(o) ha scritto:Spiace dirlo ma con il jail di kakaroto non è possibile in alcun modo patchare la ram e tanto meno arrivare al lv0..

Per modificare la ram con un applicazione eseguita dalla xmb è necessario prima creare un cfw che integri la syscall 6 (peek) e la syscall 7 (poke)..

Oltre a questo bisogna modificare il lv1 facendo si che non verifichi l'hash quando andiamo a modificare la ram ( senza questo la ps3 si spegne di botto)

Ma senza il lv0 decriptato non possiamo fare nulla di quanto detto sopra..

Scordiamoci i backup manager..
Resta la possibilità teorica di creare dei pkg dei backup e installarli come facciamo con un qualsiasi homebrew

Non sarà cmq possibile giocare con i backup che richiedono il fw 3.60++, visto che non possiamo modificare gli eboot per far si che i backup vengano lanciati da HD..

Per i dischi su supporto originale invece nessun problema.
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 23 nov 2011, 20:31

Fin quando non riusciranno a fare un dual boot, non modificherò mai.. devo giocare a GT5 online senza preoccupazioni di ban e blok vari.. :broncio:
PrecedenteProssimo