Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!

quale hard disc esterno

no avatar
User

Luca

Livello

Newbie

4

17 ott 2011, 14:38

quale hard disc esterno

da Luca » 17 ott 2011, 14:49

ciao raga, era da tanto che non venivo qua, ma dopo un tot di tempo che non si fa il login, l'utente viene cancellato? perchè non sono riuscito a loggarmi col vecchio nome....
ho visto che avete cambiato un po di cose....molto più fico così ;-) complimenti!
io avrei due quesiti che magari vi sembreranno sciocchi:
1-l'hard disc esterno che ho inizia a perdere colpi, che consigliate? da 2,5" o da 3,5"?
2-ho la ps3 con gaia, quando faccio partire qualsiasi gioco dopo un po mi dice che c'è l'aggiornamento del gioco stesso (tipo da 1.09 a 1.21)...io ho sempre rifiutato, ma ogni tanto esce anche mentre gioco. posso dirgli di farlo o mi aggiornerebbe anche la console?
problemi non ne ho riscontrati con i tre giochi che ho messo, ma voi consigliereste di cambiare gaia menager?
thanks a tutti
luca
no avatar
User

born_to_fly87

Livello

Newbie

9

2 mar 2011, 14:14

Re: quale hard disc esterno

da born_to_fly87 » 17 ott 2011, 16:34

Ciao, e ben tornato : :up: Comunque per quanto riuarda l'hd esterno ė indipendente quello che utilizzi, il mio consiglio per esperienza personale, ė di non utilizzare un hd con alimentazione esterna che quando metti il gioco in pausa dopo poco tempo si spegne ( perche questo ti provocherebbe il blocco del gioco e quindi il riavvio )

Per quamto riguarda l'aggiornamenti dei giochi io li ho sempre fatti tranquillamemte e non ė mai successo niente.

Per l'emulazione ti consiglio vivamentd multiman aggiornato all'ultima versione, va benissimo e non ho mai riscontrato nessun problema.

Spero di esserti stato di aiuto.. Ciaoooo ciaoooo :hi:
no avatar
User

Luca

Livello

Newbie

4

da Luca » 17 ott 2011, 17:06

grazie born,
allora mi prendo un hard disc da 2,5" e inizierò a digli di si quando mi chiederà l'aggiornamento dei giochi.
per multiman non so. quando era venuta fuori la JB ero molto presente sul forum e avevo seguiso simon e gli altri (scusate se non li ricordo tutti) e mi ero programmato la chiavetta e il resto. poi causo bisogno di monetizzare l'ho venduta.
quest'estate l'ho ripresa ma con gaia già dentro, e sinceramente non ho letto nulla di come si fa e se è complicato o meno.
non vorrei incasinarla da solo :biggrin2: mi servirebbe una guida per "conoscenze pc livello 0 max 1" :hysterical: :hysterical: :hysterical:
ciao
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 17 ott 2011, 17:48

attenzione con gli update.
Ce ne sono alcuni, vedi gli ultimi di Killzone 3 , che ultimata l' installazione ti obbligno poi ad aggiornare al firmware 3.6x.
A ciò devi aggiungere che caricando la patch, cambi anche l' eboot.ini (Fix) ed alcuni giochi specie quelli FW 3.56 adattati al 3.55 non partono più.
Con i giochi vecchi di qualche anno ciò non accade pochè il tuo firmware è più aggiornato rispetto a quello richiesto dal gioco

E' un consiglio! meglio un controllo in più su google che sgradite sorprese!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Luca

Livello

Newbie

4

da Luca » 18 ott 2011, 11:12

grazie del consiglio (molto importante),
dove posso controllare o meglio cosa dovrei cercare su google....tipo se l'aggiornamento richiesto 1.6 di "dante's inferno" va in conflitto con l'FW 3.55?
buona giornata a tutti!
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 18 ott 2011, 11:56

vedi che numero di patch ti propone e non aggiornare (annota il numero).

ES killzone 3 patch 1.09

Vai su google killzone 3 patch 1.09.

a me è apparso questo 3d

http://psx-scene.com/forums/content/kil ... keys-1092/

dove dice che l' aggiornamento è crittato con le chiavi 3.60 per cui poi è obbligatorio aggiornare al 3.60

in linea di massima il criterio è questo.

poi ti conviene anche vedere il gioco di che anno è,
esempio Dante's inferno l' ho sempre aggiornato perchè non trovavo nulla a riguardo.

Nella malaugurata ipotesi , a me è capitato, installi uno di quegli update ti basta cancellare tutto il gioco e ahimè anche i salvataggi che vengono crittati anch'essi e poi reinstalli tutto da capo.
L' importante ovviamente è che alla proposta di aggiornare il fw dici sempre di "no".

comunque sempre massima attenzione, un controllo in più = meno rogne dopo e più ore di gioco!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Luca

Livello

Newbie

4

da Luca » 19 ott 2011, 10:01

scritto da twingolover "comunque sempre massima attenzione, un controllo in più = meno rogne dopo e più ore di gioco!"

:up: grazie mille

se mi capiterà qualcosa di strano ve la racconto (sgrat sgrat)