da fonico87 » 16 ott 2011, 0:26
Salve a tutti, come da titolo vorrei spiegarvi un pò il mio problema.
Ho sotituito il mio hard disk interno da 320 gb con uno da 1 tb, il problema è questo: la ps3 riconosce l'hdd, lo formatta, installo il firmware tramite chiavetta usb, si avvia, fa installare il cfw e vari homebrew, però al momento in cui vado ad avviare un backup, sia con multiman gaia e altri backup manager, non si avvia resta la schermata nera e noto che l'hard disk non lavora, cioè il led hdd resta completamente spento. Ho fatto varie prove impostando l'hdd da sata 3.0 a sata 1.5 tramite tool originale del produttore ma niente da fare dà lo stesso problema. I backup da hdd esterno si avviano perfettamente e fa anche installare gli aggiornamenti nell' hdd interno, e cosa strana in quel modo si mette in funzione e il led hdd lampeggia normalmente. Ho provato anche a modificare i settori LBA impostandoli come se fosse un hard disk da 120 gb, la ps3 infatti lo vedeva come tale ma il problema persiste. L'hard disk in questione è un Samsung Spinpoint M8 (HN-M101MBB) 1 tb, 8MB Cache 5400 rpm. Io avrei un dubbio, è possibile che essendo un 5400 rpm la ps3 non riesce a gestirlo? Magari fosse stato 7200 rpm l'avrebbe gestito? Aiutatemi a capire il problema per favore, grazie in anticipo.