Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

fonico87

Livello

Newbie

3

16 ott 2011, 0:18

Aiuto! Backup dei giochi non si avviano su hard disk interno

da fonico87 » 16 ott 2011, 0:26

Salve a tutti, come da titolo vorrei spiegarvi un pò il mio problema.
Ho sotituito il mio hard disk interno da 320 gb con uno da 1 tb, il problema è questo: la ps3 riconosce l'hdd, lo formatta, installo il firmware tramite chiavetta usb, si avvia, fa installare il cfw e vari homebrew, però al momento in cui vado ad avviare un backup, sia con multiman gaia e altri backup manager, non si avvia resta la schermata nera e noto che l'hard disk non lavora, cioè il led hdd resta completamente spento. Ho fatto varie prove impostando l'hdd da sata 3.0 a sata 1.5 tramite tool originale del produttore ma niente da fare dà lo stesso problema. I backup da hdd esterno si avviano perfettamente e fa anche installare gli aggiornamenti nell' hdd interno, e cosa strana in quel modo si mette in funzione e il led hdd lampeggia normalmente. Ho provato anche a modificare i settori LBA impostandoli come se fosse un hard disk da 120 gb, la ps3 infatti lo vedeva come tale ma il problema persiste. L'hard disk in questione è un Samsung Spinpoint M8 (HN-M101MBB) 1 tb, 8MB Cache 5400 rpm. Io avrei un dubbio, è possibile che essendo un 5400 rpm la ps3 non riesce a gestirlo? Magari fosse stato 7200 rpm l'avrebbe gestito? Aiutatemi a capire il problema per favore, grazie in anticipo.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Aiuto! Backup dei giochi non si avviano su hard disk interno

da twingolover » 17 ott 2011, 18:07

fai una prova.
installa un qualsiasi homebrew e vedi innazitutto se parte correttamente (per capire se è un problema legato a Multiman).
dopodichè
fai una prova avviando multiman a copiare su hd interno un gioco che dall' hd esterno sicuramente ti funziona.
Prova ad avviarlo da hd interno.Se non funziona neanche così non credo che dipenda dalla velocità del disco, ma probabilmente dalla tipologia del controller sata (3) del disco stesso.

Facci sapere !

edit : hai provato il comando fix permission di Multiman per le schermate nere?
edit 2: prova anche Select+X!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

fonico87

Livello

Newbie

3

da fonico87 » 17 ott 2011, 22:17

Ciao, ho risolto!
Alla fine era una sciocchezza, veramente. Ho creato la cartella GAMES e funziona tutto, molto strana questa cosa! Con l'hard disk nativo Toshiba da 320 gb funzionava tutto anche con la cartella GAMEZ, invece col Samsung spinpoint M8 creava problemi la cartella GAMEZ. Però anche col Samsung collegato e avviando i backup della cartella GAMEZ da hdd esterno funziona perfettamente! BOH!
Adesso si avviano tutti i backup da interno e non ci sono assolutamente problemi di stuttering! :D
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 18 ott 2011, 7:36

in effetti è strana come cosa.
dovrebbe riconoscere sia la cartella gamez che games.

Sono contento che tu alla fine abbia risolto! :air:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

fonico87

Livello

Newbie

3

da fonico87 » 18 ott 2011, 12:59

Bravo, dovrebbe leggerli anche da GAMEZ come faceva l'hdd nativo toshiba. Ma cmq alla fine l'importante è aver trovato la soluzione! :good: