Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60+

da twingolover » 7 set 2011, 7:57

stamane stavo dando un ' occhiata è ho trovato questa news su ps3hax:

Usenet user, JoHNAaRoN, has released the FULL 3.60 PS3 SDK shortly after the 3.40 full SDK was leaked a few days ago. The leak also inculdes the PS3 3.55 downgrade PUP file for FW 3.56+ test kits :eek: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: .

NFO Below:

sonyhatesme-ja.nfo

PS3 3.60 FULL SDK (c) SONY

Date : Sept 2011
Languages: -
Platform : PS3
Genre : Development
filename : sonyhatesme-jr.part**.rar
filecount: 92

Release Info:
~~~~~~~~~~~~~

3.60 SDK by S0ny.

Notes:
~~~~~~

Enjoy

To quote release:

time. GOOD BYE AND FCK YOU ALL!!

P.S. One thing I will do for ya’ll is leave a parting gift (why, because I can)

Big shoutout to my main man Hades, also SeNsEyE, dk, j00mla and FP20

1. PS3.Full.3.60.SDK.PS3-JoHNAaRoN (usenet is your friend)

2. NPDRM KEYS (unlisted appldr keys)

1. PS3 3.60 FULL SDK (c) SONY

Date : Sept 2011

Languages: -

Platform : PS3

Genre : Development

filename : sonyhatesme-jr.part**.rar

filecount: 92

Release Info:

~~~~~~~~~~~~~

3.60 SDK by S0ny.

Notes:

~~~~~~

Enjoy

SDK3.60/Extras/PS3DECHUpdateData.355.001d.zip

SDK3.60/Offline Installer/InstallFiles/[162]-PS3_SDK_CGTUTORIAL-240_001.zip

SDK3.60/Offline Installer/InstallFiles/[28]-PS3_SDKDoc-360_01-CHM-English.zip

SDK3.60/Offline Installer/InstallFiles/[29]-PS3_SDKDoc-360_01-Help2-English.zip

dox/CBE_Architecture_v101_e.pdf

dox/CBE_Public_Registers_v15.pdf

dox/Language_Extensions_for_CBEA_v23_e.pdf

dox/RSX-Users_Manual_e.pdf

dox/SDK_doc/en/chm/PS3_Index_e.chm

dox/SDK_doc/en/chm/PS3_SDKDoc_e.chm

dox/SDK_doc/en/chm/ProDG_PS3_Linker-E.chm

dox/SDK_doc/en/chm/Table of Contents-E.chm

dox/SDK_doc/en/help2/H2Reg.exe

dox/SDK_doc/en/help2/H2Reg.ini

dox/SDK_doc/en/help2/Install_SCE_PS3_Help2_Documentation_e.bat

etc…

etc…

etc…

2. NPDRM KEYS (unlisted appldr keys)

appldr 3.55 (rev?) “035″ (NPDRM)

erk-035: 357EBBEA265FAEC271182D571C6CD2F62CFA04D325588F213DB6B2E0ED166D92

riv-035: D26E6DD2B74CD78E866E742E5571B84F

public-035: 00DCF5391618604AB42C8CFF3DC304DF45341EBA4551293E9E2B68FFE2DF527FFA3BE8329E015E57

curve_type: 0x3A[

appldr 3.55 (rev?) "027" NPDRM

erk-027: 8E737230C80E66AD0162EDDD32F1F774EE5E4E187449F19079437A508FCF9C86

riv-027: 7AAECC60AD12AED90C348D8C11D2BED5

public-027: 05BF09CB6FD78050C78DE69CC316FF27C9F1ED66A45BFCE0A1E5A6749B19BD546BBB4602CF373440

curve_type: 0x0A

appldr ? unknown4 - 3.55? ? NPDRM

erk-unk4: F9EDD0301F770FABBA8863D9897F0FEA6551B09431F61312654E28F43533EA6B

riv-unk4: A551CCB4A42C37A734A2B4F9657D5540

public-unk4: B05F9DA5F9121EE4031467E74C505C29A8E29D1022379EDFF0500B9AE480B5DAB4578A4C61C5D6BF

curve_type: 0x11

appldr ? NPDRM

erk: 337a51416105b56e40d7caf1b954cdaf4e7645f28379904f35f27e81ca7b6957

riv: 8405c88e042280dbd794ec7e22b74002

public: 9bff1cc7118d2393de50d5cf44909860683411a532767bfdac78622db9e5456753fe422cbafa1da1

curve_type: 0x18

See you on the DARKSiDE!

JoHNAaRoN


quindi "sembrerebbe" (ma è meglio aspettare altre info prima di far casino) che ci sia tutto il necessario per il downgrade ufficiale da 3.56 a 3.55 test/debug ....ma la mia domanda è......se questo è il SDK 3.60, vuol dire che grazie ad esso dovrebbe essere possibile avere accesso agli strumenti per esaminare/decrittare le chiavi necessarie poter muovere i passi verso un cfw e , non meno importante , creare i fix per i nuovi giochi in rilascio.


Vi informo man mano che ci sono sviluppi.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak (speranza per un CFW?)

da Rancid(o) » 7 set 2011, 12:48

Purtroppo questo sdk serve solo agli sviluppatori di hombrews come alternativa al legale (e open source) kit di sviluppo PSL1GHT

Nessuna non conosciuta key è compresa nel "pacchetto"..

In poche parole si possono creare solamente homebrew per fw 3.55 o inferiori..
Niente di utile per un posssibile CFW 3.56+ :srhug:
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60

da twingolover » 12 set 2011, 11:41

questo può essere interessante:

Hello demons
Well, this is a tutorial for discovering the keys of 3.6 + made ​​by S0uL and DemonHades (thanks for the info and review Demon) for all guys who think it is easy to discover the keys.
Requirements:

- A brain
- Electronic Hardware expensive:
- KNOWLEDGE plate design; <This long as it is to get through sockets>
- KNOWLEDGE SMD and BGA; <for desoldering or soldering smd components bga>
- Oscilloscopes High Frequency; <for to logging of the frecuencias>
- KNOWLEDGE ASM CFP <for to modify part of the lv and implement new funcione
- KNOWLEDGE in the Architecture of the PS3; <for know what a lv>
- Patience.

Let’s go see the whole process:
To have the keys, we need to have the decryption LV0. The desempaquetea LV0 is in RAM, and is decrypted with the key bld. There, the keys are already in the SPU, which is like a safe, impossible to enter (are isolated from the outside).

When the loaders and lv are already loaded in the SPU, the lv1 clean all traces of the lv and loaders decompressed in memory. But who gives the order to clean? The lv1, so it is playable in an exploitable version!

To solve the problem, you need to make a lv1 modified to copy the area of ​​interest, the memory of LV0 and put it somewhere else, to then remove it, thereupon continue its routine cleaning and mapping.Thus, we have the memory LV0 safe. And so the LV0 gets exposed to everything.From there, we have the appldr, which needs to be decrypted with the LV0, and with that we have “keystore”
Well, it’s so simple to discover the keys? I do not believe
1Saludo allS0ul



pare che si sia trovato il meccanismo per il recuper delle chiavi.
Pare che on un Lv1 modificato, si riuscirebbe ad inibire il comando che cancella le keys che da Lv0 vengono decompresse in memoria rendendole poi visibili e quindi decifrabili.....
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60

da Rancid(o) » 12 set 2011, 12:43

si è uno dei metodi che ha utilizzato mathieulh per trovare le keys... (mai rilasciate)

Il bello sta metterlo in pratica.. :ninja:
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60

da twingolover » 13 set 2011, 7:58

hey Rancy.....ho trovato chi può darci le chiavi :doh: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Immagine

speriamo che almeno lui rilasci qualcosa!!!!! :angry:

Edit: ho visto una cosa stranissima .....
ve la scrivo ribadendo che non è un inno alla pirateria, ma una semplice informazione relativa ai progressi sulle keys/eboot

infatti sto leggendo un post relativo ad un gioco per PS3 , uscito da poco, con obbligo di installazione OFW 3.66....si tratta di Biohazard Revival Selection (resident Evil 4 + Resident Evil Codename Veronica entrambi titoli Ps2 , portati sulla ps3).

Beh ..... pare che qualcuno lo abbia fixato !!!!!!!
infatti dai vari post il backup è certo che sia funzionante con disco inserito e multiman.

evidentemente qualcosa si sta finalmente muovendo.

che bolle in pentola????

Edit2: pare che la modifica interessi solo i param.sfo.... ma non è ancora chiaro l'eboot come lo abbiano fixato.

Edit3: confermo che nel fix per 3.41-3.55 ci sia anche l' eboot!
infatti ci sono 2 procedure :
1) copiare entrambi i pkg dei games ed installarli per far sì che compaiano nella xmb
2) copiare il contenuto nell' hd sostituendo i 2 param.sfo ed i 2 eboot.bin
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Cannone

Livello

Full Member

Messaggi

69

Iscritto il

9 ott 2010, 18:30

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60+

da Cannone » 13 set 2011, 13:00

E non esiste nessuno al di fuori di Geohot e mathielu che riesca a mettere in pratica sto metodo? Non ce credo....dai dai dai,la speranza è l'ultima a morire!
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60+

da Rancid(o) » 13 set 2011, 13:06

Dove hai trovato quel pazzo che fabbrica chiavi? :biggrin2: :biggrin2:

Ahimè credo non ci sia nulla di nuovo per quanto riguarda le keys 3.60+.. :srhug:

Probabilmente da quel poco che ho capito, il gioco ha un eboot si firmato 3.60, ma questo si occupa solamente dell'installazione dei 2 pkg dei 2 giochi ( code veronica e re 4 ) presenti sul disco

Quindi installando manualmente i 2 pkg si può bypassare questo problemino..
I 2 pkg sicuramente hanno un eboot inferiore o uguale al 3.55 e il param.sfo a 3.60 (editabile facilmente come sappiamo)

Cmq è una buona notizia per chi ha acquistato il gioco..
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60+

da twingolover » 13 set 2011, 16:05

Rancid(o) ha scritto:Dove hai trovato quel pazzo che fabbrica chiavi? :biggrin2: :biggrin2:

Dove? A casa del Merovingio! :hysterical: :hysterical:

Quindi pensi che gli eboot siano stati fixati con l' ebootfix.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: 3.60 SDK PlayStation 3 Leak e keys 3.60+

da Rancid(o) » 13 set 2011, 17:51

:biggrin2:

No manco sono stati fixati gli eboot, semplicemente non hanno usato l'eboot 3.60 per installare i pkg, ma li hanno installati manualmente (come si fa per un qualsiasi homebrew)

Gli eboot dei 2 giochi già erano compatibili con il fw 3.55

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign