Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato operatore telefonico passando da Fastweb a Tiscali, e sto riscontrando "qualche" problema con il multiplayer. Faccio un esempio con GTA 4, ma la logica è sempre la stessa per tutti i giochi.
Problema A: mi connetto on line, comincio una partita (Multiplayer - partite - partita veloce - modalità libera), il sistema mi inserisce in una partita in corso ma dopo pochi secondi compare la schermata "la connessione con uno o più giocatori è caduta. Vuoi cominciare una nuova partita in multiplayer?"; a questo punto qualunque cosa scelga sono costretto ad uscire dalla partita.
Problema B: mi ri-connetto on line, comincio una partita (Multiplayer - partite - partita veloce - modalità libera) ma ci sono solo io... come se a giocare a GTA4 in tutto il mondo non ci sia nessuno.
Per il resto internet funziona, la play si comporta bene, le patch sono scaricate regolarmente, ecc.ecc..
Il router è un Thomson tg784n, uPnP abilitato, NAT2 (almeno questo è quello che dichiara la playstation).
Qualcuno ha avuto un problema simile? Sapete aiutarmi?
Grazie
SC