se funziona con la formattazione di basso livello...
Ma se è in grado di rimuovere pure i file corrotti, perchè si chiama "basso livello"
EDIT : ho provato ma non ha funzionato, si blocca sempre al 24%.
Sicuro che funziona col downgrade? non è che magari dipende da qualcos'altro? anche se quando l'ho messo nella play slim nuova dava gli stessi problemi... Non è che magari è la play che quando ci metti l'hard disk ci mette su dei file corrotti? (magari dico una ca****a)
EDIT2 : ho trovato un programmino interessante, si chiama "HDD Regenerator" e sembra fatto apposta per il mio caso, infatti questo programma è in grado di fare una scansione dell'hard disk e individuare i file corrotti e correggerli.
Però dicono che ci mette un po' a fare questa procedura, quando avrò tempo proverò e vi farò sapere.
Se non rileva niente allora mi sa che è colpa della play.
Ieri ho provato a fare una piccola prova con l'opzione di scan e rigenera (mi cercava le parti danneggiate e subito le riparava). All'inizio subito mi ha trovato un file danneggiato e ha tentato di ripararlo, ma i metteva troppo e ho dovuto staccare l'hard disk.
Oggi ho preso una scatoletta per Hard disk esterni e circa alle 18:43 ho ricominciato a fare quella roba, ma solo facendo lo scan senza rigenerare, tanto per vedere qual'è la situazione, adesso è al 53,60% e non ha trovato ancora niente, se non un file che ha chiamato "Delay file" che non so cosa significhi perchè quelli danneggiati gli rileva come "Bad file", se trova dei file danneggiati allora chiederò a mio fratello se mi presta il suo portatile per fare questa cosa (col fisso è scomodo e usa molta corrente), intanto ho ordinato al negozio un nuovo hard disk da 160 GB compatibile con PS3 sperando che funzioni
EDIT 3 : RAGAZZI HO RISOLTO!!!!!
con l'hard disk da 500 GB avevo provato di tutto, pure fare la scansione e formattarlo a basso livello, la scansione non è servita a molto, perchè c'erano dei fie che non riuscivo a rigenerare (quelli Delay), però la formattazione a basso livello, mi ha risolto problemi come quello che quando connettevo l'hard disk al PC, il computer diventava molto lento, con quel tipo di formattazione ora va bene.
Queste procedure però non sono servite a molto, la play si bloccava comunque, ho provato allora a rivedere l'errore che mi dava se facevo l'aggiornamento da recovery menu, l'errore era questo " Si è verificato un errore grave, contattare il supporto tecnico per avere assistenza ( 8002F281)", mi sono informato e ho scoperto che era proprio dell'hard disk la colpa!!!!, allora il giorno dopo sono andato a ritirare l'hard disk, l'ho messo nella play, E ADESSO FUNZIONA E SONO RIUSCITO A MODIFICARLA!!!!!!!!
Inoltre ho scoperto anche che l'HDD da 500GB aveva problemi solo con la play, qundi adesso ho ricavato un hard disk esterno da 500GB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!