Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

beccio84

Livello

Newbie

2

19 apr 2011, 18:03

sostituzione hd con kmeaw 3.55

da beccio84 » 19 apr 2011, 18:15

Salve utenti del forum, approfitto per salutarvi e porgervi i dovuti ringraziamenti per i tutorial e gli utili files che tenete sempre aggiornati. Ho un dubbio da esporvi!

Io ho una ps3 fat con hd originale da 40 gb. Ho installato qualche mese fa il buon kemaw 3.55 e ho regolarmente aggiornato il multiman, gaia e armeggi vari. Tutto funziona come dovrebbe. Io, vorrei sostituire l'hd della mia ps3 con uno più grande (un 250 o 320, dipende cosa troverò a buon prezzo).. Ma ho dei dubbi su come fare il backup di ciò che è presente sul 40 gb. Quello che più mi preme, sono l'utente principale, salvataggi e sopratutto i trofei che con fatica ho guadagnato. Dato che l'online è da un bel pezzo che non lo considero (ero rimasto al cambio dns ma poi sono usciti un sacco di altri metodi e non mi son più informato)... quindi non posso fare la sincronizzazione dei trofei. Cosa devo fare per portare i dati dal 40 gb a quello nuovo? Dato che una volta installato il disco nuovo dovrò fare la procedura di installazione del kmeaw da 0. Qualcuno può spiegarmi quale procedura adottare? Non ho mai provato a fare il backup su disco esterno dei dati della ps3 da quando ho messo il kmeaw e non so se funziona e comunque non ho idea se devo fare qualcosa in particolare. So usare l'ftp e ho abbastanza dimestichezza. Grazie in anticipo!
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: sostituzione hd con kmeaw 3.55

da twingolover » 20 apr 2011, 8:05

dato che sulla play hai un hd abbastanza piccolo 40Gb il backup non dovrebbe durare molto.

A questo punto ti converrebbe far così.
Procurati un altro hd da 40-60GB da collegare con adattatore usb (ide o sata vanno ugualmente ) formattato in FAT32.

Vai da Impostazioni di sistema -->backup --> backup e a quel punto ti chiederà dove salvare i dati .
Selezioni l' hd usb da 40-60gb collegato alla usb.

Aspetta che termini il backup , spegni la play , cambi l' hd da 40gb con quello da 250gb o 320gb che hai acquistato.
Accendendo la play inzierà la formattazione del nuovo disco allo standard della ps3.

appena ritorni alla XMB colleghi l' hd su cui avevi fatto il backup (40-60Gb) e vai da Impostazioni sistema -->backup e questa volta scegli ripristino del backup (restore).

Come tempi ci mette molto di più della fase di backup per cui non allarmarti se vedi che ci mette un pò.

Al termine avrai sia il CFW che tutte le applicazioni/foto/account principale (e tutti gli altri)/salvataggi (anche quelli bloccati/non salvabili)/musiche/video salvati correttamente.
L' unica cosa che non si riesce a salvare sono i trofei.....lì ci vuole necessariamente il PSN, non c'è rimedio.

C'è un' altra procedura con FTP o usando HDclone (con quest' ultimo potrebbero esserci problemi con le partizioni) , ma francamente ti suggerisco quella da me indicata che funziona bene.

Spero di averti aiutato
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

beccio84

Livello

Newbie

2

19 apr 2011, 18:03

da beccio84 » 24 apr 2011, 16:02

Grazie mille delle dritte, allora farò esattamente come mi hai detto. Non pensavo che il cfw fosse possibile backupparlo direttamente. Questo mi farà risparmiare un passaggio o 2 in fase di sostituzione del hd. Per i trofei, amen.. Ho visto che ci son delle guide per avere l'online con il cfw 3.55, vedrò se riuscirò. Buona pasqua e grazie ancora per le preziose informazioni.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 24 apr 2011, 17:15

Purtroppo non esiste più alcuna soluzione per accedere online con il firmware 3.55..

Ah.. Buona pasqua :wink: