Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

gatsu

Livello

Newbie

3

1 apr 2011, 17:45

PS3: Delucidazioni a riguardo

da gatsu » 1 apr 2011, 17:49

Salve,

dovreì acquistare a breve una bella console, sono convinto che la PS3 sia migliore in quasi tutti i campi rispetto ad una xbox 360. (supporta bluray, internet free, hardware aggiornato rispetto al xbox che è uscita nel 2005, esteticamente è migliore PS3 anche più resistente, non è affetta dai led rossi, joypad senza fili etc.).

Però ho alcuni dubbi, non so se mi convenga veramente acquistarla.

Un mio amico possiede tale console e alcuni titoli originali, se li voglio salvare sul mio HDD (so che esiste un cf che permette questo senza l'uso della penna jailbreak) devo possedere un cf e quindi la console sarebbe "modificata" e pertanto giocando online rischiereì il ban assicurato, giusto?
Se installo tale cf solo per backuppare i game, successivamente si potrebbe ritornare al cf originale sony e giocare senza problemi sia con i backup che con i giochi originali online senza incombere in spiacevoli sorprese? (Esempio: Di solito le PS3 si trovano ancora con firmware 3.55 o 3.50, quindi potreì tranquillamete installare un cf a quanto ho capito, dopo tipo aver backuppato diversi giochi, oppure scaricati da internet, dopo aver collezzionato un tot di giochi, posso aggiornare al firmware originale perdendo cosi la modifica, giusto? So che l'ultimo firmware è il 3.60 e che ovviamente la console non potrebbe più essere "modificata" perchè si dovrebbe downgradare il firmware ad una versione uguale o minore del 3.55, giusto?)

Grazie per eventuali risposte .

P.S: Non so sinceramente la sezione che sia più adatta.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: PS3: Delucidazioni a riguardo

da airart » 2 apr 2011, 22:31

Si può parlare di costum firmware solo del 3.41 o del 3.55
NON si può downgradare da 3.60 o 3.56
Se la console ha di default il 3.56 o 3.60 per ora non si può fare nulla, sorry.

:air:
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

15 set 2010, 17:12

da kibbutz » 4 apr 2011, 1:07

online non ci puoi andare a prescindere con ilcfw in quanto ti chiede di aggiornare. puoi copiare i giochi su hdd interno o esterno della ps3 ma NON puoi usarli tornando al ofw. e si puoi passare dall'ofw al cfw e viceversa tutte le volte che vuoi.
no avatar
User

gatsu

Livello

Newbie

3

da gatsu » 4 apr 2011, 16:03

Grazie mille per le risposte.

In settimana dovreì comprare la mia console, vorreì però trovare una slim 320GB ad un buon prezzo o magari anche 160GB, ma in quale negozio posso risparmiare di più?

Ah e un altra cosa....vado sul sicuro o rischio di trovare firmware 3.56 o 3.60 già da ora???
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 4 apr 2011, 18:13

gatsu ha scritto:Grazie mille per le risposte.

In settimana dovreì comprare la mia console, vorreì però trovare una slim 320GB ad un buon prezzo o magari anche 160GB, ma in quale negozio posso risparmiare di più?

Ah e un altra cosa....vado sul sicuro o rischio di trovare firmware 3.56 o 3.60 già da ora???

sulla scatola
CECH 2504 a= 3.40
CECH 2504 b = 3.41
SLIM DA 160/250/320

le 120 gb di sicuro montano il 3.41
no avatar
User

gatsu

Livello

Newbie

3

da gatsu » 4 apr 2011, 19:08

airart ha scritto:
gatsu ha scritto:Grazie mille per le risposte.

sulla scatola
CECH 2504 a= 3.40
CECH 2504 b = 3.41
SLIM DA 160/250/320

le 120 gb di sicuro montano il 3.41

Gentilissimo, grazie mille :cheers2:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 12 apr 2011, 16:12

gatsu ha scritto:Salve,

dovreì acquistare a breve una bella console, sono convinto che la PS3 sia migliore in quasi tutti i campi rispetto ad una xbox 360. (supporta bluray, internet free, hardware aggiornato rispetto al xbox che è uscita nel 2005, esteticamente è migliore PS3 anche più resistente, non è affetta dai led rossi, joypad senza fili etc.).

Però ho alcuni dubbi, non so se mi convenga veramente acquistarla.

Un mio amico possiede tale console e alcuni titoli originali, se li voglio salvare sul mio HDD (so che esiste un cf che permette questo senza l'uso della penna jailbreak) devo possedere un cf e quindi la console sarebbe "modificata" e pertanto giocando online rischiereì il ban assicurato, giusto?
Se installo tale cf solo per backuppare i game, successivamente si potrebbe ritornare al cf originale sony e giocare senza problemi sia con i backup che con i giochi originali online senza incombere in spiacevoli sorprese? (Esempio: Di solito le PS3 si trovano ancora con firmware 3.55 o 3.50, quindi potreì tranquillamete installare un cf a quanto ho capito, dopo tipo aver backuppato diversi giochi, oppure scaricati da internet, dopo aver collezzionato un tot di giochi, posso aggiornare al firmware originale perdendo cosi la modifica, giusto? So che l'ultimo firmware è il 3.60 e che ovviamente la console non potrebbe più essere "modificata" perchè si dovrebbe downgradare il firmware ad una versione uguale o minore del 3.55, giusto?)

Grazie per eventuali risposte .

P.S: Non so sinceramente la sezione che sia più adatta.

E' severamente vietato far riferimento a materiale scaricato in quanto illegale!!!!!!!!!!

sei avvisato! Alla prossima cartellino rosso!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine