Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

diego_ps3

Livello

Newbie

9

4 apr 2011, 10:25

Aiuto problema Jailbreak

da diego_ps3 » 4 apr 2011, 10:38

Salve a tutti,
Ho bisogno di aiuto, allora, ho la ps3 "jailbrekkata" da circa 2 mesi e fino a ieri non avevo avuto nessun problema, usavo la chiavetta usb PS3USBJAILBREAK con il firmware 3.41.
Il problema consiste nel fatto che durante il gioco, la PS£ si spegne da sola e resta con la spia rossa lampeggiante, cosi leggendo su internet ho scoperto l'esistenza del Firmware 3.55 Kneaw per poter giocare i Backup anche senza chiavetta, e seguendo una guida stavo per installare i firmware originale 3.55 (per poi installare successivamente quello Kneaw) quando la console si è spenta come faceva prima con l'aggravante che non si accende più, ossia come vado ad accendere fa due bip e rimane la luce rossa lampeggiante.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Aiuto problema Jailbreak

da airart » 4 apr 2011, 10:49

Ciao , andiamo al sodo.
Si è spenta durante l'aggiornamento o aveva finito con il 3.55 ?
Se aveva finito puoi provare con il recovery mode , tieni premuto a console in stand by il tasto accensione fino a che non fa 2 bip , tieni premuto fino ache non si spegne da sola , poi torna a premere fino a che non senti alltri 2 bip e ti entra in rcovery mode , qui puoi installare il costum fw o reinstallare il 3.55 che magari era corrotto ...

good luck
no avatar
User

diego_ps3

Livello

Newbie

9

da diego_ps3 » 4 apr 2011, 11:05

Ho provato con questo metodo ma è inutile perchè anche se tengo premuto il tasto power, la console non parte e rimane con la spia lampeggiante.
Comunque, per quanto riguarda l'installazione credo fosse terminata perchè la PS3 era tornata alla schermata iniziale poi di colpo si è spenta e non si è più accesa.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 4 apr 2011, 11:53

diego_ps3 ha scritto:Ho provato con questo metodo ma è inutile perchè anche se tengo premuto il tasto power, la console non parte e rimane con la spia lampeggiante.
Comunque, per quanto riguarda l'installazione credo fosse terminata perchè la PS3 era tornata alla schermata iniziale poi di colpo si è spenta e non si è più accesa.

Hai provato a togliere corrente prima ? togliendo il cavo o premendo il tasto dietro ?
Ma lampeggiava giallo o rosso ?
Prova a spegnerla da dietro e ripetere l'operazione tenendo premuto il tasto accensione per un bel po

Potrebbe essere in principio di YLOD yellow light of death dovuto al surriscaldamento della console , modello console ?
no avatar
User

diego_ps3

Livello

Newbie

9

da diego_ps3 » 4 apr 2011, 12:04

Ho provato a staccare il cavo, a tenere premuto il pulsante ma niente di fatto. La luce è verde appena premo il tasto power, poi diventa un secondo gialla ed infine resta rossa lampeggiante.
La PS è il modello Fat da 60 GB.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 4 apr 2011, 12:44

Purtroppo è propio il famoso yellow light of death (come aveva ipotizzato air)

Esiste una procedura per sistemare temporaneamente la PS3...

Non ricordo bene chi aveva avuto il tuo stesso problema.. credo "Fagiano".. :think:
Lui ne sa sicuramente più di me..
User

Alex.87

Livello

Elite Member

141

30 ago 2010, 1:32

FW

CFW-4.60 rogero

da Alex.87 » 4 apr 2011, 13:38

Il classico Ylod purtroppo,la tua ps3 ha poche speranze di sopravvivenza in quanto e' un problema che affligge le nostre amate fat 60gb in particolare causa il surriscaldamento come ti hanno gia' detto;e' capitato anche a me,l'ho riparata e' durata una settimana e poi di nuovo ylod,riparata ancora stavolta 2giorni di agonia :cry:
Ci sono alcuni utenti piu' fortunati ho letto che sono andati avanti per mesi,ma penso sia inevitabile che prima o poi muoia a tutti quelli che contraggono ylod.
Questa e' la guida che ho seguito per la riparazione -->http://www.youtube.com/watch?v=U70SgRDVcBo
Buona fortuna
Immagine

Immagine
no avatar
User

diego_ps3

Livello

Newbie

9

da diego_ps3 » 4 apr 2011, 13:41

E sapete dirmi a cosa è dovuto questo problema?
è stato causato dalla modifica?
Adesso sto cercando delle video guide sul web ma a quanto pare è un problema che si può risolvere solo temporaneamente.
User

Alex.87

Livello

Elite Member

141

30 ago 2010, 1:32

FW

CFW-4.60 rogero

da Alex.87 » 4 apr 2011, 14:13

airart ha scritto:Potrebbe essere in principio di YLOD yellow light of death dovuto al surriscaldamento della console

e quindi dissaldamento della cpu dalla scheda madre :srhug:
N.b.non centra niente jailbreak
Immagine

Immagine
no avatar
User

diego_ps3

Livello

Newbie

9

da diego_ps3 » 4 apr 2011, 14:18

Volevo sapere se potrebbe essere dovuto alla modifica, e se la nuova modifica senza chiavetta potrebbe causare dei problemi.
Perchè a quanto pare dovrò comprare una nuova PS3, ma prima di farlo vorrei essere sicuro che si possa modificare senza rischi.
Prossimo