Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

pirillino1

Livello

Newbie

2

27 mar 2011, 12:13

PS3 non si accende si tratta di YLOD?

da pirillino1 » 27 mar 2011, 12:50

Salve prima di postare ho provato a leggere in giro ma non sono sicuro.
La mia PS3 FAT si è improvvisamente spenta mentre giocavo.
Se provo a riaccendere premendo il tasto frontale di accensione I/O succede questo, molto rapidamente nell'arco di circa due secondi:
- la ps3 emette un bip
- il led a destra diventa rosso poi diventa verde per un attimo
- il lettore blu ray comincia a far rumore "normale" di funzionamento e si accende il led blu per un attimo
- poi il blu si spegne e l'altro led passa rapidamente da giallo a verde a rosso lampeggiante
- tre bip vengono emessi
- il led rosso rimane lampeggiante finchè non rischiaccio il tasto di spegnimento, dopodichè torna a rosso fisso.

Anche se provo a premere eject quando è spenta con rosso fisso, il lettore accenna al rumore di espulsione ma è come se non facesse in tempo perchè poi come prima giallo verde rosso lampeggiante e tre bip.

Secondo voi si tratta del famigerato YLOD o può essere qualcos'altro?
Se smonto la PS3 e provo a recuperare il disco, su può fare? cambia qualcosa?
grazie a tutti.
no avatar
User

pirillino1

Livello

Newbie

2

27 mar 2011, 12:13

Re: PS3 non si accende si tratta di YLOD?

da pirillino1 » 27 mar 2011, 13:10

UPDATE: ho trovato il modo per espellere il disco, basta avviare il FAN TEST, su youtube ci sono molti video, comunque basta spegnere da dietro, tenere premuto il tasto eject e riaccendere da dietro. cos' parte il fan test ed il disco viene espulso.
A questo punto sono sicuro che si tratti di YLOD perchè il problema rimane e non si accende a luce blu neanche per un attimo.

Che consigli mi date, adesso?
grazie.
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: PS3 non si accende si tratta di YLOD?

da Fagiano » 27 mar 2011, 14:47

Ciao,
Credo sia propio Ylod... Garanzia? immagino sia già scaduta...
Non so di preciso quale sia il problema YLOD... Leggevo che fosse dovuto a un eccessivo riscaldamento, perchè la console è troppo compatta e non ha un buon ricircolo d'aria... però a logica le slim dovrebbero soffrire di più questa cosa, ma che io sappia è problema che non hanno mai presentato...
Quindi dovrebbe essere dovuto ad altro.. (anche perchè non è che tutte le fat hanno avuto questo problema)
Ci sono molte video-guide sul tubo per cambiare la pasta termica ma non è una cosa che risolve il problema una volta per tutte.. può funzionare 2-3 mesi come 1 giorno.. (ma sicuramente, se fatto il procedimento come si deve, potrai espellere il disco)