Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

zasert

Livello

Newbie

1

15 mar 2011, 6:38

Re: PS3ita Custom Firmware 3.55 v1.1 - Accesso al PSN immediato!

da zasert » 16 mar 2011, 7:45

:hi: ciao a tutti installato 3.55 ufficiale col rec console anche xchè altrimenti k3 non partiva. :help: aspetto il cfw 3.60 che dovrebbe arrivare o metto subito il vostr0?^qual è il pack (lv2 v6+e gli altri) +utile e completo da installare x il vostro PS3ita Custom Firmware 3.55 v1.1 ? dov è il link download? ???riguardo hd ext di che ho bisogno?vanno bene sia i 2.5 che i 3,5?è fatta bene questa guida?"""http://www.youtube.com/watch?v=4STAMRpN49s&feature=related -- scusate tutte ste domande ho comprato ps3 da pochissimo :srhug:
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 16 mar 2011, 10:33

zasert ha scritto::hi: ciao a tutti installato 3.55 ufficiale col rec console anche xchè altrimenti k3 non partiva. :help: aspetto il cfw 3.60 che dovrebbe arrivare o metto subito il vostr0?^qual è il pack (lv2 v6+e gli altri) +utile e completo da installare x il vostro PS3ita Custom Firmware 3.55 v1.1 ? dov è il link download? ???riguardo hd ext di che ho bisogno?vanno bene sia i 2.5 che i 3,5?è fatta bene questa guida?"""http://www.youtube.com/watch?v=4STAMRpN49s&feature=related -- scusate tutte ste domande ho comprato ps3 da pochissimo :srhug:

KZ3 con il cfw3.55 ps3ita funziona perfettamante ( ci gioco on line ! ) , per il LV2 prendi quello nella sezione HB del nostro sito e all'avvio (ogni volta all'accensione scegli la 1 patch in alto).

Il cfw 3.55ps3ita v.1.1 va ottenuto con questo metodo : viewtopic.php?f=73&t=3651
non possiamo ospitare il fw modificato già patchato perchè trattasi di codice Sony modificato quindi illegale.

Per l'hdd esterno va bene sia il 3.5 che il 2.5 importante che siano formattati in fat32 per la massima compatibilità , non importa la velocità ne la dimensione.

ciao :air:
no avatar
User

scimmietta

Livello

Newbie

4

15 mar 2011, 16:45

da scimmietta » 16 mar 2011, 10:39

FreddyJhonson ha scritto:Scusate cari ragazzi...
Io ho firmware 3.55 kmeaw e sono del tutto profano di programmazione, sono "abile" solo ad eseguire istruzioni di guide... :D
Per installare il firmware di Rancid(o), quello della comunità, l'1.1, devo ripristinare prima? Ripristino e seguo la guida?
Qualcuno usa l'online di voi? Io da quando ho il CFW ho disattivato il wireless... Pensavo che, non appenna mi fossi loggato al PSN, sarebbe partito subito il ban.
Grazie mille già adesso, cià!
F.

Ciao.. ti posso dire come ho fatto io.. ho eseguito ieri la procedura :) avevo il wanin v2.. praticamente ho messo in recovery mode ho installato il 3.55 originale, e poi da lì ho messo il cfw di ps3ita :)
ieri con black ops ho usato l online.. mi son registrato al psn e ho fatto 7 partite..è andato tutto bene..e altra gente mentre leggevo la discussione usa l'online fino ad ora senza problemi..
ho installato anche il 3.60 spoofer oltre al cfw di ps3ita :)
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 16 mar 2011, 10:49

scimmietta ha scritto:
Io ho firmware 3.55 kmeaw e sono del tutto profano di programmazione, sono "abile" solo ad eseguire istruzioni di guide... :D
Per installare il firmware di Rancid(o), quello della comunità, l'1.1, devo ripristinare prima? Ripristino e seguo la guida?
Qualcuno usa l'online di voi? Io da quando ho il CFW ho disattivato il wireless... Pensavo che, non appenna mi fossi loggato al PSN, sarebbe partito subito il ban.
F.

Ciao.. ti posso dire come ho fatto io.. ho eseguito ieri la procedura :) avevo il wanin v2.. praticamente ho messo in recovery mode ho installato il 3.55 originale, e poi da lì ho messo il cfw di ps3ita :)
ieri con black ops ho usato l online.. mi son registrato al psn e ho fatto 7 partite..è andato tutto bene..e altra gente mentre leggevo la discussione usa l'online fino ad ora senza problemi..

Non serve a niente il 3.60 spoofer se hai il cfw 3.55ps3ita , ha già tutto quello che serve. :good:
no avatar
User

PS3usbJB64

Livello

Newbie

4

13 mar 2011, 19:15

da PS3usbJB64 » 16 mar 2011, 11:38

airart ha scritto:
scimmietta ha scritto:
F.

Non serve a niente il 3.60 spoofer se hai il cfw 3.55ps3ita , ha già tutto quello che serve. :good:

A me con la versione 1.0 senza lo spoofing 3.60 non mi faceva connettere online, mi richiedeva di aggiornare, invece con lo spoofing tutto ok.
Non ho ancora provato la versione 1.1, cmq visto che adesso i vari manager sono stati aggiornati per supportare lo spoofing, non è consigliato installare anche lo spoofing 3.60?
Così si evita di aggiornare al 3.60 accidentalmente (o almeno penso sia così) e anche per questioni di sicurezza online (magari lo sony vedendo che ti connetti al PSN con il 3.55 potrebbe bannare cn + facilità).
Sono solo supposizioni da uno che ci capisce il giusto :smilebig: però non penso che faccia male installare anche lo spoofing oppure sbaglio? :asd:
User

FreddyJhonson

Livello

Newbie

5

12 mar 2011, 0:34

da FreddyJhonson » 16 mar 2011, 12:23

Grazie mille ragazzi! Appena sarò pronto psicologicamente mi metterò al lavoro! :smilebig:
Davvero celeri, esaurienti e gentilissimi! Alla vostra! :cheers2:

Cheers

F.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 16 mar 2011, 13:19

PS3usbJB64 ha scritto:A me con la versione 1.0 senza lo spoofing 3.60 non mi faceva connettere online, mi richiedeva di aggiornare, invece con lo spoofing tutto ok.
Non ho ancora provato la versione 1.1, cmq visto che adesso i vari manager sono stati aggiornati per supportare lo spoofing, non è consigliato installare anche lo spoofing 3.60?
Così si evita di aggiornare al 3.60 accidentalmente (o almeno penso sia così) e anche per questioni di sicurezza online (magari lo sony vedendo che ti connetti al PSN con il 3.55 potrebbe bannare cn + facilità).
Sono solo supposizioni da uno che ci capisce il giusto :smilebig: però non penso che faccia male installare anche lo spoofing oppure sbaglio? :asd:

Non cambia nulla , in pratica fanno tutti la stessa cosa , io rischio di ban c'è lo stesso però , anche utilizzando i cleaner di LOG.
:sticazzi:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 16 mar 2011, 14:01

PS3usbJB64 ha scritto:A me con la versione 1.0 senza lo spoofing 3.60 non mi faceva connettere online, mi richiedeva di aggiornare, invece con lo spoofing tutto ok.

Chiariamo una cosa.. lo spoof a 3.60 nella xmb.. non serve a nulla.. sony non vede quello..

La cosa che ti permette di collegarti al psn con lo spoof rebug 1.1 è una singola patch fatta al file vsh.self (diversa dalla nostra)..

Come detto da air non esiste un metodo più sicuro per andare online con il fw 3.55..

Un altra cosa non installate lo spoof sul nostro CFW, è una cosa praticamente inutile, va a sovrascrivere le nostre patch e basta...
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

15 set 2010, 17:12

da kibbutz » 16 mar 2011, 15:03

Rancid(o) ho installato la v. 1.1 patchata da me una volta tornato al ofw ho provato tramite xmb a aggiornare al cfw ma non me l'ha fatto fare (in compenso sebbene avessi il pad scollegato dal cavo la lucina lampeggiava segnalando la carica, :think: ) allora ho fatto da recovery ed è andato tutto bene, però ho un problemino. del tipo se io accendo il wireless e mi connetto quando seleziono spegni sistema ci sta 2-3 minuti e poi appare la schermata per spegnere, se invece disabilito il wireless niente si spegne normalmente. da cosa dipende? devo reistallare il cfw?

P.s: risolto, è bastato spegnere il wifi, spegne a ps3, riaccendere la ps3 e riaccendere il wifi e tutto funziona normalmente. forse per qualche strano motivo si è avviata male la scheda wifi.

p.s.2: ho testato tutti i titoli e nel provare l'ultimo prima non appariva l'immagine background di nessun game, poi sono andato nella sezione video e sono tornato indietro e così facendo è apparso il background ma si è impappato il gioco. risolto spegnendo e riaccendendo quindi credo che sia un casuale problemuccio di poco conto. in compenso ho notato che raramente il terz'ultimo gioco psn carica l'immagine per ultimo, poi se entro in un gioco e esce la carica subito. anche questo credo che sia totalmente normale.

attendo conferme o smentite riguardo le mie ipotesi, nel frattempo provo qualche back up su hdd esterno :wink:
Ultima modifica di kibbutz il 16 mar 2011, 15:38, modificato 1 volta in totale.
User

D.N.Ale

Livello

Newbie

4

16 mar 2011, 15:18

da D.N.Ale » 16 mar 2011, 15:28

Ciao a tutti.
Volevo un'info generica. Leggendo questa discussione ho letto un commento che diceva che per il rischio BAN bassta collegare la PS3 wifi e lei comunica coi server sony.
Io ho la PS3 collegata al mio iMac via WiFi. Se disabilito la connessione a internet da PS3 non posso accedere hai files che ho su iMac (tipo film mkv e altro).
Quindi rimanendo collegato a internet ma scollegato dal PSN rischio il BAN?
Se si come posso fare?
PrecedenteProssimo