Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

PS3usbJB64

Livello

Newbie

4

13 mar 2011, 19:15

Re: PS3ita Custom Firmware 3.55 - Accesso al PSN immediato!!!

da PS3usbJB64 » 13 mar 2011, 20:10

Rancid(o) ha scritto:
PS3usbJB64 ha scritto:Innanzitutto devo dire che sn fiero del Made in Italy :chandon: quindi penso che la soluzione che avete trovato è eccellente.
Appena uscita la versione PS3ITA del CFW l'ho subito installata e ha funzionato al primo colpo.
Ho però acceso in questo momento la PS3, ho provato a collegarmi al PSN ma mi chiede di aggiornare e quindi non mi fa entrare.
So che è uscito lo spoofing 3.60 che dovrebbe far andare il psn, a momenti provo se con quello effettivamente riesco a collegarmi ma quello che mi chiedevo è se è previsto un nuovo aggiornamento per il vostro CFW per risolvere questo problema. O magari è soltanto un mio problema? voi riuscite a collegarvi senza usare lo spoofing?
grazie :up:

EDIT: Confermo che installando lo Spoofing 3.60 si riesce ancora a collegarsi al PSN, rimane la domanda se in ogni caso è previsto un aggiornamento al CFW principale

Appena provato a collegarmi con il CFW-PS3ita e funziona tutto alla perfezione. PSN compreso! :good:

Boh nn so allora come mai nn funzionava a me. Adesso con lo spoofing funziona senza problemi ma senza mi chiedeva l'aggiornamento. Non so come mai visto che anche a me ieri funzionava senza spoofing.
boo magari sarebbe bene provare a reinstallare tutto?
no avatar
User

darknikko92

Livello

Member

47

14 feb 2011, 10:33

da darknikko92 » 13 mar 2011, 20:42

PS3usbJB64 ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:
PS3usbJB64 ha scritto:Innanzitutto devo dire che sn fiero del Made in Italy :chandon: quindi penso che la soluzione che avete trovato è eccellente.
Appena uscita la versione PS3ITA del CFW l'ho subito installata e ha funzionato al primo colpo.
Ho però acceso in questo momento la PS3, ho provato a collegarmi al PSN ma mi chiede di aggiornare e quindi non mi fa entrare.
So che è uscito lo spoofing 3.60 che dovrebbe far andare il psn, a momenti provo se con quello effettivamente riesco a collegarmi ma quello che mi chiedevo è se è previsto un nuovo aggiornamento per il vostro CFW per risolvere questo problema. O magari è soltanto un mio problema? voi riuscite a collegarvi senza usare lo spoofing?
grazie :up:

EDIT: Confermo che installando lo Spoofing 3.60 si riesce ancora a collegarsi al PSN, rimane la domanda se in ogni caso è previsto un aggiornamento al CFW principale

Appena provato a collegarmi con il CFW-PS3ita e funziona tutto alla perfezione. PSN compreso! :good:

Boh nn so allora come mai nn funzionava a me. Adesso con lo spoofing funziona senza problemi ma senza mi chiedeva l'aggiornamento. Non so come mai visto che anche a me ieri funzionava senza spoofing.
boo magari sarebbe bene provare a reinstallare tutto?

Il rilevamento ip deve essere automatico e non PPPoe....Un piccolo accorgimento controlla ^^
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 mar 2011, 20:50

kibbutz ha scritto:ragazzi ho installato il vostro cfw ed è andato tutto bene, però ho riscontrato alcune anomalie con i giochi:

1) dead nation: quando selezionavo no all'aggiornamento del gioco, lampeggiava quella schermata per 10 sec e poi il gioco partiva normalmente
2) creatures 3: quando lo avviavo mi dava errore all'avvio
3) kula world : idem come creatures 3 (entrambi giochi psx)
4) ridge racer 7 (su bd): all'avvio mi è apparsa la normale schermata namco e poi l'aggiornamento (doveva fare al contrario), dopo che ho annullato ha crashato la ps3 e uscendo dal gioco si è riavviata

dopo queste prove ho spento e riacceso la ps3 facendo ripartire rr7 e stavolta ha chiesto l'aggiornamento, ho rifiutato e poi il gioco è andato normalmente, non contento ho avviato pure il backup di ut3 perfettamente funzionante pure quello. i 3 giochi psn li ho tolti in quanto non li usavo mai, però per il resto avrei una domanda. è una cosa normale che può capitare, oppure c'è stato un problema con il cfw e devo ripassare al 3.55 sony e reinstallare il cfw? nell'entrare in recovery ho accidentalmente fatto fare un solo bip (ho resettato le impostazioni), poi ho controllato ed era tutto apposto, ho solo dovuto rimetere l'hdmi come uscite e rimettere il tema. questo c'èentra qualcosa o no? grazie mille anticipatamente e buona giornata a tutti voi.

Risolto! :up:
Ho cambiato una patch e ora dovrebbero funzionare benone anche i giochi PSX (ne ho provati un paio che prima mi davano errore... e ora funzionano :good: )
Probabile che risolva anche gli altri problemini che hai avuto.. :wink:

Penso di rilasciare una versione 2 del CFW.. domani o dopodomani (vediamo appena ho un po' di tempo :srhug: )
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

15 set 2010, 17:12

da kibbutz » 13 mar 2011, 21:29

non sto a reinstallare un altro cfw in quanto creatures e kula world non ci gioco mai anche perchè li ho su psx, proverò a reinstallare dead nation, magari si è installato male o il pkg è corrotto (che poi è tutto da vedere perchè apparte il problema della schermata di aggiornamento che lampeggia un attimo quando clicco su no, il gioco funziona bene). poi anche tutti gli altri giochi psn fungono e ieri ho giocato a unreal tournament 3, ridge racer 7, katamari forever e splatter house e non ho avuti blocchi o problemi vari (salvo problemini legati al gioco e riscontrati con il vecchio cfw).
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 mar 2011, 21:45

Ovvio chi non è interessato ai giochi ps1, può anche restare al CFW atttuale.. :pardon:
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 13 mar 2011, 22:08

grazie lo stesso di cuore sia del attuale cfw, sia del prossimo che rilascerete :clap2:
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 14 mar 2011, 15:37

allora... ho risolto il problema di dead nation, in pratica è un contenuto playstation plus e essendo scaduta la licenza ho applicato una patch amatoriale per rinnovarla. questa patch causava il blocco dell'agiornamento e se invece dicevo no, lampeggiava lo schermo. ho tolto tutto e buoanotte ;)

P.s: ho notato che le voci app/home e install pkg sono invertite di ordine rispetto al kmeaw originale, infatti mentre stavo per reinstallare multiman mi sono trovato davanti la voce app/home e non trovavo più install pkg, poi invece ho guardato la voce sopra e l'ho trovata :hysterical:

P.s.2: stranamente da quando ho provato il backup di fear, ogni volta che avvio multiman e torno alla xmb l'icona del gioco da bd ci impiega molto più tempo di prima ad apparire. proverò a reinstallare multiman e vediamo se risolvo.

P.s. 3: niente da fare, anche reinstallando multiman il problema persiste. se però io mi sposto nella sezione video della xmb e torno sull'icona del bd l'immagine arriva subirto. da cosa è dovuto il problema? come si risolve? a parte questo problemino i giochi fungono bene.

P.s.4 (non linciatemi :inchino: ): ho risolto, si era rimbambito un attimo l'hdd esterno. scollegandolo e ricollegandolo ora è tornato tutto come prima (ci impiega un secondo in più del solito quando torno alla xmb, ma penso che sia normale visto che me lo ha sempre fatto).
no avatar
User

scimmietta

Livello

Newbie

4

15 mar 2011, 16:45

da scimmietta » 15 mar 2011, 16:53

Ciao amici.. dopo un bel pò che vi leggevo finalmente mi sono iscritto per poter anche postare :D
Prima di tutto complimenti per il vostro CFW che rende tutta l'italia fiera :D :D :D
adesso però è il momento di chiedervi aiuto per installarlo :(
Sono proprio all inizio :( ho su il wanin v2 sulla mia slim 120gb e adesso vorrei mettere su il vostro cfw.. sto provando a installare il 3.55 originale downloadato dal vostro link.. dalla xmb mi chiede "Sono stati trovati dati di aggiornamento dalla stressa versione del software di sistema attuale. Installare la stessa versione?" che faccio installo dalla xmb ? oppure dalla recovery mode? c'è rischio di brick?
E poi invece per installare il vostro cfw basta semplicemente patchare il 3.55 originale come indicato da voi nella guida e magicamente posso entrare nel psn? tenete conto che io non mi sono mai connesso al psn :(
Poi ho visto su siti che c'è un certo 3.56 / 3.60 Version spoofer.. esattamente cosa sono? scusate il mio non saper nulla :(
Grazie mille attendo consigli :)

EDIT: Finito.. leggendo qua là per il web ho messo su il vostro CFW :)
Adesso provo ad entrare in live..
Aspetto solo delucidazini su questo spoofer.. grazie :)
User

Alex.87

Livello

Elite Member

141

30 ago 2010, 1:32

FW

CFW-4.60 rogero

da Alex.87 » 15 mar 2011, 17:44

Ti era sufficiente questo -->http://rebug.me/?p=412
Metti i dns su automatico e ti connetti senza problemi :hi:
Immagine

Immagine
no avatar
User

scimmietta

Livello

Newbie

4

15 mar 2011, 16:45

da scimmietta » 15 mar 2011, 18:13

Provando a giocare a black ops quando avvio mi dice che :
"Sono stati trovati i più recenti dati di aggiornamento di questo software. Per effettuare l'accesso e usare questo software, occorre aggiornarlo alla versione più recente. Il sistema chiuderà il software e comincerà l' installazione.
Versione 1.07 "
Se do l'ok per l'aggiornamento che succede?

Ho appena creato il psn account..il gioco è black ops avviato con rogero manager.

Grazie :)
PrecedenteProssimo