Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

15 set 2010, 17:12

Re: PS3ita Custom Firmware 3.55 - Accesso al PSN immediato!!!

da kibbutz » 12 mar 2011, 23:14

pnrntn ha scritto:ragazzi per favore fatemi un po' di chiarezza. ho da poco installato sulla mia ps3 il firmware 3.55 che permette di leggere le copie di backup. ho letto in giro che in effetti per il gioco online non si sa ancora se sony bannerà la console l'account o entrambi. la mia domanda è:
per giocare online a giochi tipo fifa 11 mica serve l'accesso a psn?
quindi per non essere bannati basta non accedere al psn o si rischia di esserlo anche giocando online direttamente dal gioco?
spero che mi facciate un po di chiarezza.
grazie.

dal momento in cui tu accendi il wi-fi la console comunica con i server sony e la possibilità di ban è veramente alta. o non ti connetti più, oppure se come me te ne freghi del ban giochi online fino a che non ti bannano (che potrebbe essere presto o mai).

P.S: nessuno mi sa aiutare con il mio problema?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 mar 2011, 16:00

kibbutz ha scritto:ragazzi ho installato il vostro cfw ed è andato tutto bene, però ho riscontrato alcune anomalie con i giochi:

1) dead nation: quando selezionavo no all'aggiornamento del gioco, lampeggiava quella schermata per 10 sec e poi il gioco partiva normalmente
2) creatures 3: quando lo avviavo mi dava errore all'avvio
3) kula world : idem come creatures 3 (entrambi giochi psx)
4) ridge racer 7 (su bd): all'avvio mi è apparsa la normale schermata namco e poi l'aggiornamento (doveva fare al contrario), dopo che ho annullato ha crashato la ps3 e uscendo dal gioco si è riavviata

dopo queste prove ho spento e riacceso la ps3 facendo ripartire rr7 e stavolta ha chiesto l'aggiornamento, ho rifiutato e poi il gioco è andato normalmente, non contento ho avviato pure il backup di ut3 perfettamente funzionante pure quello. i 3 giochi psn li ho tolti in quanto non li usavo mai, però per il resto avrei una domanda. è una cosa normale che può capitare, oppure c'è stato un problema con il cfw e devo ripassare al 3.55 sony e reinstallare il cfw? nell'entrare in recovery ho accidentalmente fatto fare un solo bip (ho resettato le impostazioni), poi ho controllato ed era tutto apposto, ho solo dovuto rimetere l'hdmi come uscite e rimettere il tema. questo c'èentra qualcosa o no? grazie mille anticipatamente e buona giornata a tutti voi.

Il problema è comune per quanto riguarda i giochi ps1, sto vedendo se si può sistemare sta cosa, per quanto riguarda tutto il resto sono sporadici casi.. che possono avvenire con qualsiasi CFW..
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 13 mar 2011, 16:34

quindi vado tranquillo?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 mar 2011, 16:35

Si..si
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 13 mar 2011, 18:34

ok, grazie ;)
no avatar
User

PS3usbJB64

Livello

Newbie

4

13 mar 2011, 19:15

da PS3usbJB64 » 13 mar 2011, 19:22

Innanzitutto devo dire che sn fiero del Made in Italy :chandon: quindi penso che la soluzione che avete trovato è eccellente.
Appena uscita la versione PS3ITA del CFW l'ho subito installata e ha funzionato al primo colpo.
Ho però acceso in questo momento la PS3, ho provato a collegarmi al PSN ma mi chiede di aggiornare e quindi non mi fa entrare.
So che è uscito lo spoofing 3.60 che dovrebbe far andare il psn, a momenti provo se con quello effettivamente riesco a collegarmi ma quello che mi chiedevo è se è previsto un nuovo aggiornamento per il vostro CFW per risolvere questo problema. O magari è soltanto un mio problema? voi riuscite a collegarvi senza usare lo spoofing?
grazie :up:

EDIT: Confermo che installando lo Spoofing 3.60 si riesce ancora a collegarsi al PSN, rimane la domanda se in ogni caso è previsto un aggiornamento al CFW principale
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 13 mar 2011, 19:36

teoricamente il cfw dovrebbe farti connettere online senza lo spoof, anche perchè se non erro quest'ultimo (lo spoof 3.60) è integrato nel cfw. io oggi non ho provato a connettermi in quanto non ne ho la possibilità, stasera o domani provo e poi vi cominico l'esito. ieri mi sono connesso svariate volte ed è sempre funzionato tutto alla perfezione.
no avatar
User

PS3usbJB64

Livello

Newbie

4

13 mar 2011, 19:15

da PS3usbJB64 » 13 mar 2011, 19:44

kibbutz ha scritto:teoricamente il cfw dovrebbe farti connettere online senza lo spoof, anche perchè se non erro quest'ultimo (lo spoof 3.60) è integrato nel cfw. io oggi non ho provato a connettermi in quanto non ne ho la possibilità, stasera o domani provo e poi vi cominico l'esito. ieri mi sono connesso svariate volte ed è sempre funzionato tutto alla perfezione.

A meno che nn mi sn perso un update recente, io sapevo che questo CFW PS3ITA sfruttava un altro sistema per il collegamento al PSN, completamente diverso dallo spoofing del team ReBug. Non so magari mi sbaglio ma forse la sony ha tappato la falla che sfruttava questo CFW e non ancora quella dello spoofing.
Boh speriamo che duri ancora un po
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 13 mar 2011, 19:48

magari ho sbagliato io, cmq se la sony non ha tappato qualcosa recentemente (oggi) il psn dovrebbe funzionare in quanto ieri sera ci ho giocato tranquillamente. l'orario preciso non lo ricordo però era prima di cena.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 mar 2011, 20:06

PS3usbJB64 ha scritto:Innanzitutto devo dire che sn fiero del Made in Italy :chandon: quindi penso che la soluzione che avete trovato è eccellente.
Appena uscita la versione PS3ITA del CFW l'ho subito installata e ha funzionato al primo colpo.
Ho però acceso in questo momento la PS3, ho provato a collegarmi al PSN ma mi chiede di aggiornare e quindi non mi fa entrare.
So che è uscito lo spoofing 3.60 che dovrebbe far andare il psn, a momenti provo se con quello effettivamente riesco a collegarmi ma quello che mi chiedevo è se è previsto un nuovo aggiornamento per il vostro CFW per risolvere questo problema. O magari è soltanto un mio problema? voi riuscite a collegarvi senza usare lo spoofing?
grazie :up:

EDIT: Confermo che installando lo Spoofing 3.60 si riesce ancora a collegarsi al PSN, rimane la domanda se in ogni caso è previsto un aggiornamento al CFW principale

Appena provato a collegarmi con il CFW-PS3ita e funziona tutto alla perfezione. PSN compreso! :good:
PrecedenteProssimo