Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali

Come si aggiorna?

no avatar
User

Denun

Livello

Newbie

3

27 feb 2011, 10:59

Come si aggiorna?

da Denun » 27 feb 2011, 11:10

Ciao a tutti, e' il mio primo post e prima di chiedervi info vorrei almeno salutarvi ;P

Ragazzi solo voi mi potete aiutare, non sono piu' un giovincello e con ste cose non mi ci raccapezzo piu' di tanto, oltetutto sto lontanissimo da casa e nessuno qui parla inglese, quindi ragazzi se non mi aiutate voi qui si passano i pomeriggi a guardare la finestra :(

tempo addietro comprai una chiavetta X3MAX e seguii tutte le istruzioni, il firmware penso di avere il 3.41 e come manager ho il "rogero manager 7.7".
Con i vecchi giochi caricati sul disco esterno tutto funge, ma ho provato un nuovo gioco (mass effect 2) ma non parte, forse devo aggiornare il sistema?

ho provato a guardare in giro su internet e sul forum, ma oramai con imageshack che e' chiuso non si riesce piu' a leggere un thread o una guida dove sono contenute figure (non so e' la censura applicata qui oppure e' proprio imageshack che non funge, comunque il risultato e' iudentico)

ho visto che esiste un rogero manager 8.1 e un kawha 3.55 che suggerite? che faccio? (a me il collegarsi per i giochi online non interessa.)

thx a tutti
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Come si aggiorna?

da Rancid(o) » 27 feb 2011, 16:29

Ciao, benvenuto! :wink:
Alcuni giochi non funzionano perchè richiedono un firmware superiore a quello che hai installato, ti consiglio d'installare il custom firmware di Kmeaw...

Segui la procedura a questo indirizzo: viewtopic.php?f=73&t=3651
no avatar
User

Denun

Livello

Newbie

3

da Denun » 27 feb 2011, 17:35

ma io ho questa chiavetta X3MAX che faccio non la uso piu'? non si diceva che le chiavette erano piu' sicure?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 27 feb 2011, 17:43

La puoi anche buttare ormai.. :smilebig:
no avatar
User

Denun

Livello

Newbie

3

da Denun » 28 feb 2011, 16:08

quindi tu mi consigli di andare.... vabbe' peccato e' nuova nuova.

comunque ho letto la guida ed essendo ben descritta son sicuro che non sara' problematico seguirla, ma al proposito, devo seguirla passo passo o nel mio caso c'e' qualche accortezza che devo prendere?:

1) io ho la ps3 fat, e' una delle prime uscite, l'ho acquistata 2 giorni dopo l'uscita in US. non c'e' pericolo di bruciarla con questo firmware custom?
2) avendo gia installato delle cose (rogero 7.7 e 8.1 e qualche cosa al boot ma non ricordo cosa) devo procedere a delle disinstallazione prima di iniziare la guida passo passo?
3) dovro' reinstallarlo il rogero o funzionera' lo stesso?
4) il multiman e il rogero posso convivere insieme?
5) quale firmware piglio il kwan o il wanikoko? (...ma che razza di nomi sono?!?!? :D)
6) se faccio qualcosa di sbagliato posso tornare indietro alla situazione attuale?
7) .....non mi viene in mente niente a ltro, ma insomma a cosa devo essere accorto? che devo tenere in considerazione?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 28 feb 2011, 19:52

Consiglio d'installare il CFW di kmeaw.. Puoi seguire la guida passo passo...
I backup manager "vecchi" li puoi cancellare come che no.. non fa differenza...
Ti consiglio cmq di scaricare il nuovo multiman 1.16 ed utilizzarlo in abbinata al lv2 patcher..

Cmq procedi con l'installazione del CFW poi entriamo nei dettagli.. :wink:

Se non ti salta la corrente mentre stai aggiornando il firmware la procedura è totalmente sicura..
Se salta sei l'uomo più sfigato della terra.. :biggrin2: