Sezione dedicata all' hardware della console

Led verde ma schermo nero

User

simelor

Livello

Member

30

27 set 2010, 12:54

Verona

Led verde ma schermo nero

da simelor » 16 feb 2011, 16:54

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio. Sono venuto in possesso di una PS3 40GB. Si accende regolarmente e presenta il led verde ma lo schermo è totalmente nero. Ho provato sia a resettare le impostazioni video che ad entrare in recovery mode ma lo schermo rimane sempre nero. Il fatto è che tutto il resto va alla perfezione. Pensate che sono riuscito a fare il downgrade al 3.41 con la solita procedura e tutto è andato perfettamente (pure il log riportava che tutto era stato eseguito correttamente).

Ora la mia domanda è questa: ma i problemi di surriscaldamento si presentano sempre e solo con YLOD? Da cosa potrebbe dipendere il guasto che riscontro?
Notare che una (e solo una) delle (centinaia di) volte che ho acceso la PS3 è apparsa l'immagine a video. Sfortunatamente in quel momento avevo appena tolto l'HD e ho dovuto spegnere... poi non è apparso più niente.

Un grazie sincero a chi saprà darmi suggerimenti in proposito.

Ciao
Immagine
Immagine
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

Re: Led verde ma schermo nero

da Hellfish » 18 feb 2011, 21:10

Allora le prove che puoi fare sono queste:se hai il cavo HDMI puoi provare a cambiarlo con un altro cavo HDMI,altrimenti dovresti provare con un cavo SCART e vedere se si vede. :smilee:
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Led verde ma schermo nero

da airart » 19 feb 2011, 1:01

Prova a resettare il video tenendo premuto il tasto accensione se non funziona usa una scart