Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per poter avere un aiuto su un problema che mi affligge da ieri sera: ho una PS3 40 gb con FW 3.56 e stavo giocando da circa 10-15 minuti a Tekken 6 quando all'improvviso ad una schermata di caricamento rimane impallato per 10 minuti. Ho provato ad uscire dal gioco ma mi è rimasto bloccato con la scritta attendere... allora ho spento la play con il tasto sul retro e una volta riaccesa non mi vedeva più il disco ma il led blu era acceso. Dopo varie prove con vari giochi ho visto che al massimo mi vede il gioco sulla xmb ma appena provo ad entrare mi si blocca subito (a parte con tekken e pes 2008, con i quali sono arrivato almeno alla schermata di caricamento). Visto che la garanzia è scaduta da meno di un mese (che culo eh? :D) l'ho aperta per pulire il lettore blu-ray e una volta completato il tutto e averla rimontata, accendo ma ancora una volta legge i giochi solo "a scatti", esattamente come prima . Poi ho provato con dei giochi della PS1 e li legge tutti, e volevo sapere se il laser del lettore è diviso in due parti (PS1/PS3) o se è lo stesso che legge entrambi i supporti. Detto questo, volevo sapere come comportarmi: mi conviene portarla in assistenza e rivederla chissà quando o è meglio comprare la nuova slim? Ciao e scusate se mi sono dilungato troppo
Luca