Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

goodcat79

Livello

Member

30

22 ago 2010, 14:46

Re: Kmeaw Custom Firmware v3.55 con patch per Backup Manager

da goodcat79 » 19 gen 2011, 16:11

Da quel che ho capito si tratta di un ottimo CFW , ma per coloro che possiedono una console con lettore rotto consiglio di aspettare eventuali aggiornamenti finalizzati a migliorare l'esecuzione del gioco senza BD e sono sicuro che ,da come si sta muovendo la scena, non tarderanno ad arrivare...ho letto inoltre che presto uscira' un CFW con patch lv2 integrata al fine di evitare l'installazione del suo .pkg ogni qualvolta desideriamo utilizzare il multiman, qualcuno puo' confermare?
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

20 set 2010, 13:07

da kor34 » 19 gen 2011, 16:20

Ka. ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:Testato e guida aggiunta!!

viewtopic.php?f=73&t=3651

ps:Air con il tuo permesso modifico qualcosina al tuo primo post.. per non creare confusione.. :wink:

rancid, nn ho capito alcune cose..

- In altre guide leggo che il primo CFWfa effettuato in recovery mode.. tu invece scrivi di no.. come mai?

- E' possibile far partire i backup dall'hdd esterno? o si deve copiare x forza il gioco nell'hdd interno?
- Ho il gioco originale, come faccio a creare il backup, copiandolo cosi nell'hdd esterno o interno della PS3?
- Ogni volta che accendo la console, devo sempre patchare il 'lv2 patcher'?

grazie mille

posso aiutarti anche io per questo...

- ci sono 2 modalita dsi installazione Ofw(firmware originale) 3.55 da usb --> installazione Cfw sempre da usb .

In alcuni casi (com il mio) appena terminata l'instalalzione del Ofw, ed installando il Cfw da usb, il sistema da un messaggio " firmware gia installato non richiesta l'installazione " (o qlc di simile.

Ad alcuni lo fa ad altri no per cui vai di recovery mode.

- i giochi partono si da interno che esterno;

-inserisci l'originale nel lettore avvi multiman, e schiacci cerchio ( backup) ti chiederea , vuoi salvarlo su hdd0(interno) Usb (esterno) , schiacci x in base alla tua scelta;

- Devi avviarlo ogni qual volta tu voglia utilizzare Multimanager.

SPero di esserti stato d'aiuto.
User

Ka.

Livello

Newbie

20

18 gen 2011, 9:45

da Ka. » 19 gen 2011, 16:39

grazie per le risposte.. un'ultima cosa.. come vanno messi i giochi nell'hdd esterno? devo creare qualche cartella specifica? deve essere .iso o altri formati?
Immagine
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

20 set 2010, 13:07

da kor34 » 19 gen 2011, 16:43

Allora, la cartella dovrebbe essere GAMEZ, cmq una volta che hai inserito il gioco originale e fai la copia di backup, l osalvi sull hdd esterno ,e poi collegalo al pc e guarda che cartella ha creato.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 19 gen 2011, 17:04

kor34 ha scritto:Allora, la cartella dovrebbe essere GAMEZ, cmq una volta che hai inserito il gioco originale e fai la copia di backup, l osalvi sull hdd esterno ,e poi collegalo al pc e guarda che cartella ha creato.

Ragazzi non è la sezione giusta per parlare di backup manager , ritornate IT per favore .
:air:
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 19 gen 2011, 17:11

Rancid(o) ha scritto:Testato e guida aggiunta!!

viewtopic.php?f=73&t=3651

ps:Air con il tuo permesso modifico qualcosina al tuo primo post.. per non creare confusione.. :wink:

ok , ti avevo mandato un pm ma vedo che avevevi già fatto , grazie
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 19 gen 2011, 20:50

Per quanto riguarda gli errori che dava la ps3 con il firmware 3.41 jailbrekkato e cioè quando si cercava di vedere un film dvd la ps3 rimaneva con schermo nero e altri piccoli bug,con questo custom firmware sono stati eliminati?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 19 gen 2011, 22:13

E' la stessa cosa che avere il dongle più o meno..
Cmq basta che non avvii il lv2_patcher e puoi guardarti tutti i dvd che vuoi..
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 19 gen 2011, 22:26

Rancido c'è un problema ho avviato un programma per far partire i backup,open manager però segnato da te ma non è partito e ho dovuto staccare la spina alla ps3 perchè si era bloccata completamente, allora riaccendendo la ps3 ho voluto cancellare il programma ma non me lo ha cancellato e mi è apparso dati dannegiati e non me li fa cancellare,poi ho provato con un'altro programma per avviare i backup(open manager quello stelt segnato da te)ma nulla la stessa cosa,allora riaccendendo la ps3 questa volta ho installato il lv2_patcher e l'open manager è partito,invece per quanto riguarda il programma serve per collegarsi al pc ha funzionato senza installare prima il lv2_patcher.....Da cosa può dipendere?Io per le altre volte apro prima il lv2_patcher e poi avvio l'open manager....ora vorrei sapere per cancellare definitivamente il programma dannegiato che devo fare???formattare l'har disk dal pc?prima devo portare la ps3 al firmware 3.55 da recovery mode?dimmi tu Rancido aiutami grazie mille....e nel caso da recovery mode che opzione devo scegliere per poter tornare al 3.55 originale sony?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 19 gen 2011, 22:52

Il backup manager non si avviavano perchè dovevi prima SEMPRE lanciare il lv2 patcher..

Per quanto riguarda il pkg danneggiato.. mi era successa la stessa cosa con il CFW di geohot.
Non dipende dai pkg che ho signato ma dal fatto che il custom Fimrware di Kmeaw include in parte anche quello di geohot.. e a volte da questo piccolo problema, per ovviare al problema dovresti utilizzare solo gli homebrew firmati per waninkoko (almeno penso)

Non avendo nulla sulla ps3, io ho risolto con una formattazione veloce (dalla PS3)
PrecedenteProssimo