Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

15 set 2010, 17:12

richiedo supporto per tre problemucoli

da kibbutz » 19 gen 2011, 0:36

ciao a tutti, come da titotlo ho tre "problemi" (se così li si può definire) e vorrei chiedere il vostro parere:

1) stasera ho acceso la ps3 e volevo estrarre il bluray di ff13, però nel farlo ho pigiato il tasto eject non sopra il simbolo (ho la 60 gb con touch) e la luce blu ha lampeggiato una volta e si è fermata e quindi il disco non è uscito. allora ho spento e riacceso la ps3 e ho estratto il disco (stavolta appoggiando il dito sul simbolino) e stavolta il disco è uscito. questa cosa mi era già capitata quindi vi chiedo, sicuramente è dovutoi al fatto che non premo bene il tasto, ma la cosa rovina la console?

2) poco fà ho giocato a gt5 e stranamente una volta arrivato nel menù principale non mi caricava lo sfondo, allora sono andato nella modalità gt e sono uscito e lo sfondo lo ha caricato, allora ho giocato normalmente e una volta finito non caricava ancora lo sfondo del menù princiale, allra ho provato diverse volte (5 o 6) a entrare e uscire dalla modalità e gt e lo sfondo lo caricava normalmente. è stato solo un bug del gioco oppure un problema haerdware sconosciuto? grazie mille in anticipo e buoan serata.

3) stasera ho creato il backup di bayonetta e una volta installato seguendo la guida, faccio partire il backup e dopo la schermata nera torna nella xmb. premettendo che ho utilizzato lo stesso metodo che usavo sempre secondo me è il gioco che non è compatibile. premetto di utilizzare il cfw di geohot e di conseguenza utilizzo il metodo dei pkg.

spero di essere stato il più chiaro possibile e attendo vostre risposte :inchino:
User

nicola

Livello

Elite Member

136

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: richiedo supporto per tre problemucoli

da nicola » 19 gen 2011, 0:53

ciao ti do alcune risposte ha i tuoi problemi : correggetemi voi in alto se sbaglio,
1) il pulsante eject si sta guastando ed è prossimo a rompersi (esperienza personale compreso l'accensione ma di irrilevante danno e costo basta saper usare un po il saldatore )
2)penso sia un bug del gioco che si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento , a meno che non sia il lettore che ti sta abbandonando e non legge bene i bd
3)bayonetta funziona ed è compatibile cerca in rete il pkg valido sicuramente hai quello che non funziona , non è facile crearlo , e poi non aggiornare il gioco quando è partito .
spero di averti aiutato ciao
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 19 gen 2011, 0:57

1) non credo che si stai gustando il tasto perchè lo ha fatto due volte e entrambe le volte pigiavo lontano dal tasto (credo che si dovuto a una scorretta pigiatura del tasto)
2) il gioco lo ho aggiornato, escludo sia un problema di lettor in quanto il resto del gioco va bene
3) probabile che sia il pkg fallato, però avendo la versione usa del gioco devo usare quello. altrimenti provo a procurarmi il gioco eur (costa una stupidata, 10 €) e scarico il pkg eur

grazie mille delle tue risposte :chandon:
User

nicola

Livello

Elite Member

136

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

da nicola » 19 gen 2011, 1:12

scusami tanto ma se non sai se pigi il tasto e meno noi come facciamo a saperlo :shok: secondo, prova a pulire la lente del lettore e poi non è detto che il lettore vada se legge tutto il resto non so se ti è capitato che quando guardi un dvd avvolte un capitolo non lo legge e tutti gli altri si a me si ecco perchè ti ho detto cosi , sennò prova con un altro disco e se l'hai preso da gamestop con la garanzia te lo cambiano puo essere anche il bd .
3) hai ragione tu devi usare quello io ho l'eur ecco perchè mi funziona ciao ciao
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

122

da kibbutz » 19 gen 2011, 1:18

grazie, proverò a pulire la lente del lettore bd e userò il pkg eur di bayonetta