Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

GeoHot Custom Firmware - 3d dedicato

da twingolover » 10 gen 2011, 10:22

qui possiamo discutere di tutti i problemi legati all' installazione / funzionamento del CFW

twingolover ha scritto:Geohot Custom Fimware 3.55 JB 08-01-2011
Immagine

La scena dell' hacking non fa un salto in avanti, ma letteralmente un salto nell' Iperspazio, con il rilascio da parte di Geohot , apparentemente scomparso per un pò di tempo, della sua ultima fatica : Custom Firmware 3.55 JB
Infatti questo suo nuovo lavoro permette di caricare il FW 3.55 Jailbrekkato sulla PS3 permettendovi l' avvio di Homebrew, Emulatori ed Open Managers (tutti opportunamente firmati).

Al momento ci tengo a precisarlo, non è possibile avviare i backup dei giochi[u] .
La funzione è presente ma al momento "disattivata" in quanto l' autore non vuole incrementare la pirateria me semplicemente sbloccare il potenziale della console

Video della sua creazione

DOWNLOAD FW3.55 JB
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Re: GeoHot Custom Firmware - 3d dedicato

da Luka89 » 10 gen 2011, 11:59

Una domanda sorge spontanea,questo custom firmware 3.55 è esattamente la copia sputata del normale firmware 3.55 con tutti i suoi aggiornamenti sony vedi 3d ecc... con in più la possibilità di sfruttare hb e altro materiale di terze parti giusto???Poi con il materiale che Geohot ha rilasciato è possibile(se opportunamente compilato da terze parti ed ogni riferimeto a Rancido è puramente casuale) riuscire a far partire i backup dei giochi??Poi un'altra cosa,dato che quando si avvia la ps3 in modalità jailbreak con il firmware 3.41 la ps3 ha problemi quando si inseriscono dvd video e non riproduce il suddetto e altri piccoli problemi,volevo sapere ase con questo custom firmware sono stati risolte tali falle grazie a chi proverà e risponderà....Dimenticavo è ovvio che le nostre chiavette programmabili una volta messo questo custom firmware non servano più giusto??
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 10 gen 2011, 12:17

La base è il Fw 3.55 di base, per cui con tutte le migliorie inserite.
I dongle non sono più necessari .
per il resto è tutto giusto

Aggiungo inoltre un 'altra notizia.
Primo gioco avviato da FW 3.55 CFW
http://www.ps3hax.net/2011/01/first-ps3 ... z1Ac3h7db1
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 10 gen 2011, 12:24

Un'altra domanda ora sorge spontanea scusate :bleh: ora che si riusciranno a d avviare i backup la compatibilità sarà la stessa che abbiamo avuto con la ps3 avviata i jaibreak modo o la compatibità sarà totale e basta caricare i backup sull'har disk della ps3??Se ora mettessi questo custom firmware tutti i backup che ho su hard disk interno si cancellerebberò?Comunque attendo che esce bene il modo di avviare i backup e poi procedo con l'installazione nel caso :good:
no avatar
User

cunno

Livello

Newbie

12

16 dic 2009, 19:05

da cunno » 15 gen 2011, 22:12

cercando su google ho trovato un sito dove sono riusciti a far partire le iso con CFgeohot con dei file pgk...praticamente bisogna cancellare il file .bin della iso mettere la iso nell hd interno della ps3 e installare il file pgk del gioco desiderato....e magia lo vede come se fosse un gioco scaricato dal psn....ancora non si sa nulla sulla compatibilita...pero se esiste il file pgk del gioco è logico che il gioco funzioni.....se volete cercate su google questo-->PS3 EBOOT Repository for FW 3.55! enjoy
User

nicola

Livello

Elite Member

136

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

da nicola » 16 gen 2011, 0:22

sono gia dei giorni che se ne parla sei un po indietro , si i giochi girano ma non tutti , io ho gia perso 3 notti a crearmi i pkg dei bd che ho e ti assicuro che è meglio tornare per ora al fw originale anche perchè quelli che partono non li puoi aggiornare e neanche giocarci on-line almeno che non vuoi essere bannato come gia successo ad alcuni , visto che la ps3 invia un log a dei server sony dove dice tutto quello che hai fatto ( fw , aggiornamenti, ultimi giochi ecc ) almeno che tutte le volte tu non voglia cancellarlo e qua si riperde minimo 20 minuti , sinceramente io torno al 3.55 sony e gioco con il bd inserito e speriamo la lente duri il piu possibile.cmq se hai altre domande specifiche chiedi qua dentro che ci sono delle persone sempre disponibili e con le p....e :sticazzi: :inchino: ciao