Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Sogno o sondesto con il firmware 3.41 si vede il 3d?????

da Luka89 » 8 gen 2011, 13:27

Allora ragazzi ho da poco comprato un tv samsung 3d serie 8000 da 40 pollici molto buono e per godersi la ps3 è ottimo :bavoso: ora dato che con una promozione mi hanno dato anche un lettore bluray 3d e 5 paia di occhialini mi sono scaricato dei trailer di film 3d come avatar ecc.... dopo aver provato i suddetti film sia dalla usb del tv che dalla usb del lettore bluray ho voluto provare la stessa cosa con la ps3 con firmware 3.41 e bene ragazzi funziona alla grande il 3d,io sapevo che con l'aggiornamneto 3.20 si abilitava la ps3 per il 3d dei giochi e con il 3.50 il 3d dei film,ora io penso questo....i film in 3d partono con 2 immagini divise poi dal tv si imposta la riproduzione in 3d ed è il tv che fa tutto quindi la ps3 a mio avviso non deve fare proprio nulla,questi aggiornamenti sono una bufala(un altro mezzo che usa sony per farti aggiornare per forza),al massimo servono per migliorare la prestazione della porta hdmi versione 1.3 e per riconoscere in automatico che stai mettendo un gioco o un film 3d ma per il resto il 3d funziona nello stesso identico modo di quando lo riproduco con il lettore bluray 3d....per la cronaca se si utilizza un cavo versione 1.4 sulla ps3 dopo l'aggiornamento la qualità migliorerebbe se pur di poco perchè il cavo 1.4 è più veloce a trasferire i dati ed è meglio schermato rispetto al cavo versione 1.3,con il cavo versione 1.3 non ho notato nessun rallentamento o scatti nel video quindi la sua velocità basta e avanza per un film 3d....un'altra considerazione che voglio fare è questa:sky trasmette in 3d ed ha la porta hdmi 1.3 e bene non ho mai dovuto aggiornare nulla tramite satellite o altre cose simili e il 3d si vede alla grande,quindi in conclusione un apparecchio bluray con porta hdmi 1.3 vede film in 3d,al massimo non leggerà i dischi bluray 3d ma di certo legge i file 3d da una penna usb proprio come fa la ps3 senza aggiornamento,il lavoro per trasformare il film in 3d lo fa tutto il tv....e dirò di più,dato che i lettore bluray di oggi si possono collegare ad internet e vengono aggiornati potevano benissimo fare un aggiornamento come per la ps3 per far riconoscere ai lettore un bluray in 3d,certo che ti fregano proprio quando si tratta di tecnologia....Ora bisognerebbe provare un disco bluray 3d sulla ps3 ma secondo me lo legge al massimo devo impostare dal tv il 3d.....quindi fanculo alla sony che ci vuoi sempre ficcare tutto in quel posto,spero di aver fatto cosa gradita scrivendo tutto ciò :good:
Vedendo su wikipedia ho letto questo:HDMI: uscita HDMI revisione 1.4 x 1 (nei modelli da 20 a 160 gb fat e 120, 250 gb slim è emulata in HDMI 1.4 dal firmware 3.30 che offre funzioni 3D poiché i modelli precedenti non sono dotati del chip 1.4)