la sezione è quella corretta.
Ora si tratta di attendere una risposta da chi ha il tuo stesso dispositivo.
Nel frattempo c'è una ottima guida anche qui
http://www.ps3-ita.com/?module=contents ... ont_id=226edit
leggi queste note
Procedura per il Downgrade
Nota preliminare:
la PS3Key NON può funzionare come downgrade e jailbreak contemporaneamente,
quindi se volete usare il downgrade dovete installare il firmware JIG sulla vostra pennetta e, una volta finito il downgrade, dovrete reinstallare un Firmware "normale" (4.3 ad esempio!) per ripristinare le sue funzionalità di Jailbreak.
1. Installate il Firmware JIG sulla vostra PS3Key
2. Preparate un'altra periferica USB (ad esempio una penna USB o un HDD esterno!) formattandola e inserendo al suo interno (nella root) solo i due file: Lv2Diag.self (file 1) e il 3.41 PUP modificato (nominato in PS3UPDAT.PUP).
3. Utilizzate ora la PS3Key come la usate per il Jailbreak: stavolta però la PS3 invece di avviarsi in modalità debug (come accade col Jailbreak) si spegnerà da sola e, riavviandola, si avvierà in modalità Factory Service Mode (ve ne potete accorgere da un grosso riquadro rosso in basso a destra).
4. Adesso scollegate la PS3Key, spegnete la PS3 e inserite l'altra periferica USB (con sopra i due suddetti file) all'interno della porta USB più a destra nella vostra PS3.
5. Avviate la PS3 con la periferica USB inserita, lo schermo rimarrà nero ma il tasto d'accensione lampeggerà: attendete circa 3 minuti e la vostra PS3 si spegnerà da sola.
6. Scollegate la periferica USB e avviate la PS3: vi ritroverete già al Firmware 3.41 ma ancora in modalità Factory Service Mode.
Per uscire da quella modalità dovete:
6.1. Ripulite (tramite PC) la periferica USB eliminando tutti i file su di essa.
6.2. Inserite il solo file Lv2Diag.self (file 2) nella root della periferica USB.
6.3. Inserite la periferica USB nella PS3, accendetela e stavolta si avvierà in modalità "normale".
Adesso potete scollegare la periferica USB e godervi la vostra PS3 al Firmware 3.41!