Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

1 set 2010, 19:32

problema nell'aggiornare PS3

da cipo-doomsday » 7 dic 2010, 14:01

ciao a tutti! Ho un problemone:
da poco è uscito il firmware 3.55 per ps3, il problema è ce non riesco a farlo, facendo aggiorna tramite internet nello scaricamento si blocca al 60%, se invece provo ad aggiornare tramite supporto di memorizzazione si blocca al 24% ho provato pure ad aggiornare tramite recovery menu, ma niente, si blocca comunque.
Sono disperato anche perchè ora non riesco nemmeno ad andare online!!!
secondo voi è colpa della connessione? Io ho un modem Alice e la ps3 è connessa via cavo
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Re: problema nell'aggiornare PS3

da Luka89 » 7 dic 2010, 14:40

Se scarichi l'aggiornamento dal pc e poi lo metti sulla penna usb e si ferma al 24% che c'entra la connessione internet?prova a vedere se hai messo l'aggiornamento nella penna usb in modo corretto,devi creare una cartella con scritto PS3 e poi dentro a questa cartella ne crei un'altra con scritto UPDATE tutto maiuscolo dentro UPDATE metti l'aggiornamento che hai scaricato,poi non capisco perchè vuoi per forza aggiornare non ti interessa la modifica?anche perchè questo aggiornamento non ha nulla di innovativo blocca ancora di più un'eventuale modifica,prima di aggironare aspettate cosa si dice su internet perchè molto spesso questi aggiornamenti mandano in crash la console o danno altri problemi,non corrette subito all'aggiornamento......un esempio è stato il firmware 3.42 che dava problemi alla console ed era stato fatto solo per bloccare le porte usb con dispositivi non ufficile sony e non permettere la modifica inserendo la chiavette programmabili,ognuno è libero di fare ciò che vuole io ti sto solo spiegando il tutto :good:
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 7 dic 2010, 16:20

ma luka... prima di tutto secondo me anche facendo l'aggiornamnetot ramite supporti di memorizzazione centra la connessione ad intrent, perchè per avere quell'aggiornamento avrò dovuto scaricarlo prima da qualche parte con una connessione ad internet..giusto? :chandon:
poi beh si la modifica è bella, anche perchè i giochi gli puoi anche scaricare ma non mi interessa perchè preferisco andare online, chattare, comprare dallo store, andare su home, ecc....
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 7 dic 2010, 16:37

Guarda tutta sta cosa di andare su internet con la ps3 non la vedo,peferisco giocare a tanti giochi invece di poterne comprare uno ogni morte di papa e tra l'altro.....gli aggiornamenti dei giochi li puoi fare smepre con o senza internet sulla ps3,l'unica cosa importante che nn puoi fare è giocare online che se ti piace è una bella limitazione,io preferisco il solitario sinceramente....poi tornando al tuo problema se hai scaricato sto benedetto aggiornamento dal pc e il download di tale file è stato concluso,mi spieghi che cavolo c'entra la connessione internet?Al massimo puoi avere una connessione lenta,il file o te lo scarica tutto o nn te lo scarica,sono 2 le cose se lo scarica tutto la questione di internet che c'entra?Sarò scemo ma tu che sei cervellone mi devi spiegare che cavolo c'entra internet guarda spiegamelo bene perchè ho voglia di farmi 2 risate oggi :up: :snack:
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 7 dic 2010, 17:56

hmm cos'è una sfida? :chandon:
beh si comunque io preferisco giocare online no in solitario.
per los caricamento da pc può anche darsi che ci sia stao un errore durante losscaricamento e che abbia scaricato un file danneggiato quindi....
ma adesso mi chiedo come mai se aggiorno tramite itnernet ssi ferma al 60% e invece tramite supporto di memorizzazione si blocca a 24?.....hmm.... questa storiia mi fa venire da :vomitino:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 7 dic 2010, 19:10

Allora se scarichi dal sito della sony puoi stare certo che una volta scaricato il file è quello coretto e non è danneggiato quindi ti ripeto la linea internet non c'entra nulla sul fatto che il file si danneggi,spero tu non hai scaricato il file da un sito non sicuro,poi t posso dire che potrebbe essersi corrotto qualche file del sistema della ps3 prova con la modalità recovery della ps3 sul forum è spiegato qui viewtopic.php?f=2&t=3634 se poi non ti funziona ancora potrebbe essere al ps3 guasta che ne so....hai mai usato la chiavetta per la modifica finisce che la sony vede che hai usato la modifica e non ti permette di aggiornare la ps3 non saprei posso anche dire benissimo una cazzata....ma di sicuro la cazzata la dici tu quando ancora insisti nel dire che la connesione internet c'entri qualcosa sul probabile dannegiamento del file di aggironamento della ps3 :cheers2:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 7 dic 2010, 20:32

Luka89 ha scritto:Allora se scarichi dal sito della sony puoi stare certo che una volta scaricato il file è quello coretto e non è danneggiato quindi ti ripeto la linea internet non c'entra nulla sul fatto che il file si danneggi,spero tu non hai scaricato il file da un sito non sicuro,poi t posso dire che potrebbe essersi corrotto qualche file del sistema della ps3 prova con la modalità recovery della ps3 sul forum è spiegato qui viewtopic.php?f=2&t=3634 se poi non ti funziona ancora potrebbe essere al ps3 guasta che ne so....hai mai usato la chiavetta per la modifica finisce che la sony vede che hai usato la modifica e non ti permette di aggiornare la ps3 non saprei posso anche dire benissimo una cazzata....ma di sicuro la cazzata la dici tu quando ancora insisti nel dire che la connesione internet c'entri qualcosa sul probabile dannegiamento del file di aggironamento della ps3 :cheers2:

Luka, in molti post che fai scrivi sempre in modo "flammoso", sicuramente puoi essere d'aiuto ma rileggi i messaggi che scrivi perchè il più delle volte sono troppo spinti.

Per esempio dicendo "ma di sicuro la cazzata la dici tu quando etc etc" è quasi scontato che debba risponderti a tono.. Se la frase la formuli in modo diverso secondo me è meglio.

Comunque può essere un problema di connessione.. come dici tu potrebbe essere un problema di file corrotti (sembra raro che possa succedere ma a me è successo decine di volte, però mai con la ps3).
Per toglierci ogni dubbio ti consiglio di riscaricare il fw dal sito della sony e reinstallarlo.
Dirò una cazzatissima ma vedi se l'antivirus blocca qualcosa. Comunque riprova e facci sapere.. io ho appena aggiornato ed è filato tutto liscio.
:hi:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 7 dic 2010, 20:37

Ok reg hai ragione,scusate se rispondo in podo un po "spinto" :up: comunque ripeto a mio avviso la connesione intenrnet non c'entra una mazza,io sono sempre del mio parere,e anche l'altivirus non c'entra nulla....chissà che combina :doh:
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 7 dic 2010, 21:58

opom sono di nuovo qui XD
prima stavo per :vomitino:
non ho ancora provato a fare niente, perchè ho paura che non funzioni :chandon:
però si può provare a riscaricarlo dal sito ufficiale della sony ( a proposito, anche prima l'ho scaricato da li) e vedere se con il nuovo file scaricato si blocca in un altro puntoa l posto che 24 o 60%....
per quanto riguarda il recovery menu ho gia provato a rigenerare il file system, ma non cambia nulla

Edit 8 dicembre:
oggi ho riprovato, la cosa strana è che ora se provo ad aggiornare tramite internet si blocca a 53%
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 18 dic 2010, 19:42

penso proprio che passerò alla slim....anche se mi dole il cuore a pensare di nona vere la comodità di 4 entrate USB..ma solo di 2.... di non avere l'entrata per flash card..... e la retrocompatibilità con giochi ps e ps2......certo, dovrei averla ancora la ps2...ma chi c'ha voglia ora di staccare la 3 e attaccare la 2 anche solo per fare una breve partita a san andreas......... vabbè....è destino XD
inoltre non ho più soldi quindi spero me la regalino a natale...anche se ne dubito molto.
ora però avrei un'altra domanda, ma dovrei cambiare discussione
Prossimo