Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

Recovery Mode Playstation 3

User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 7 dic 2010, 17:11

A partire dal firmware 2.50 è stata introdotta la possibilità di accedere ad un menù di recupero del sistema, in caso di problemi al firmware, o del disco rigido.

Ecco la procedura per l'accesso:
1. Spegnere la Playstation 3
2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo
3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi
4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione
5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS
6. Apparirà il menu di ripristino.

Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:
• Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.
• Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.
• Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.
• Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.
• Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.
• System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente

Non si può utilizzareil "Restore PS3 System" come downgrade e poi reinstallarci il 3.41? sarebbe troppo facile forse :think:
Ultima modifica di KyRt il 7 dic 2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Re: Recovery Mode Playstation 3

da Luka89 » 7 dic 2010, 17:17

Non credo a mio avviso non sono scemi quelli di sono è coem se il formatto l'hard disk e poi devo installare un'altra volta il firmware della ps3 mi dice che devo installare come minimo il firmware che avevo in precedenza o superiori....io credo questo poi potre anche sbagliarmi ma non penso......
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

da KyRt » 7 dic 2010, 17:19

Luka89 ha scritto:Non credo a mio avviso non sono scemi quelli di sono è coem se il formatto l'hard disk e poi devo installare un'altra volta il firmware della ps3 mi dice che devo installare come minimo il firmware che avevo in precedenza o superiori....io credo questo poi potre anche sbagliarmi ma non penso......

si ma quello lo devi fare se cambi hdd o usando il menu di ripristino standard, questo è un menù aggiuntivo che salta fuori con quella procedura descritta sopra..mahh
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 7 dic 2010, 17:22

Si salta fuori con quella procedura ma ti fa fare cose che potresti fare solo se formatti l'har disk e altre cose per riparare file del sistema corrotti niente di spettacolare mica la sony si frega con le sue stesse mani se fa un errore dle genere è meglio che comincia a regalare xbox 360 alla gente :hysterical:
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

da KyRt » 7 dic 2010, 17:24

Luka89 ha scritto:Si salta fuori con quella procedura ma ti fa fare cose che potresti fare solo se formatti l'har disk e altre cose per riparare file del sistema corrotti niente di spettacolare mica la sony si frega con le sue stesse mani se fa un errore dle genere è meglio che comincia a regalare xbox 360 alla gente :hysterical:

beh magari quando sono a casa provo con l'hdd originale che montava la mia ps3 e vedo che salta fuori...al max esplode :bleh:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 7 dic 2010, 17:30

Ovvia è uan cosa non fa quello che credi possa fare sono sicuro al 110%
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

da KyRt » 7 dic 2010, 17:33

Luka89 ha scritto:Ovvia è uan cosa non fa quello che credi possa fare sono sicuro al 110%

vaaa beh.. andrà ad agire sul protocollo di sistema l'aggiornamento del firmware :coffee:
peccato..