Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

Cannone

Livello

Full Member

69

9 ott 2010, 18:30

Re: [HELP] Problema GROSSO PS3

da Cannone » 6 dic 2010, 11:27

Ho anche letto di una procedura di ripristino dei dati...non mi andava di perdere tutti i salvataggi.....
Sarà fattibile?
Riporto:
io l'ho provato a far partire senza disco e mi ha sballato un pò tutto e non mi faceva avviare neanche il manager .. ma ho risolto così:
togli chiavette e tutto .. da ps3 spenta tieni premuto il tasto di accensione finche non si rispegne (ci vorrà un pò) .. ora ritienilo premuto di nuovo a un tratto sentirai un bip e poi 2 bip, appena senti questi 2bip rilascia il pulsante di accensione e ti ritroverai in menù di recupero, da qui seleziona Ricostruisci Database e segui tutta la procedura, se vedi che non si è risolto, ripeti la procedura e nel menù di recupero seleziona Ripristina filesystem e segui la procedura!
non cancella ne dati ne niente!
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 6 dic 2010, 11:33

Non avevo mai sentita questa cosa,prova e vedi se va....altrimenti ti salvi su una pennetta i salvataggi dei giochi uno ad uno e poi li rimetti succevvivamente alla formattazione...non fare il backup perchè potresti portarti con te il file del sistema dannegiati prova e vedi un po fammi sapere :good:
User

Alex.87

Livello

Elite Member

141

30 ago 2010, 1:32

FW

CFW-4.60 rogero

da Alex.87 » 6 dic 2010, 12:10

A me e' successa la stessa cosa ma non serve formattare l'HD,basta ricostruire il datebase tramite recovery e tutto torna come prima;
(quando giochi metti il BD dentro pero' :biggrin2: )
Immagine

Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 6 dic 2010, 12:28

Spiegati meglio,che sarebbe questo recovery un programma da installare sulla ps3 e poi avviarlo? o è un programma per il pc e quindi si deve collegare l'har disk della ps3 al pc e questo programma sistema i fiel corrotti o danneggiati?
User

Cannone

Livello

Full Member

69

9 ott 2010, 18:30

da Cannone » 6 dic 2010, 12:46

Luka89 ha scritto:Spiegati meglio,che sarebbe questo recovery un programma da installare sulla ps3 e poi avviarlo? o è un programma per il pc e quindi si deve collegare l'har disk della ps3 al pc e questo programma sistema i fiel corrotti o danneggiati?

Penso sia la procedura che ho postato poco sopra!
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 6 dic 2010, 12:53

Potrebbe essere ma non saprei perchè non l'ho mai fatto,comunque secondo me anche formattando rifunzionerebbe tutto bene poi non so...
User

Alex.87

Livello

Elite Member

141

30 ago 2010, 1:32

FW

CFW-4.60 rogero

da Alex.87 » 6 dic 2010, 17:53

Cannone ha scritto:
Luka89 ha scritto:Spiegati meglio,che sarebbe questo recovery un programma da installare sulla ps3 e poi avviarlo? o è un programma per il pc e quindi si deve collegare l'har disk della ps3 al pc e questo programma sistema i fiel corrotti o danneggiati?

Penso sia la procedura che ho postato poco sopra!

Esattamente e' proprio quella procedura,eseguila vai nella voce ricostruisci database e tornera' tutto apposto.
p.s. io ho la slim e ho fatto così:accendi normalmente poi tieni premuto power fino allo spegnimento,alza il dito e ripremi e tieni premuto subito dopo fino a sentire il primo bip e poi il secondo; a quel punto sei in recovery e hai a disposizione varie voci tra cui appunto la ricostruzione del datebase.
Immagine

Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 6 dic 2010, 18:02

è simile alla procedura per reimpostare la scheda video dalla presa hdmi digitale a quella scart analogica,comunque buono a sapersi non la sapevo questa cosa :up:
Precedente