Sezione dedicata all' hardware della console

logic board blu ray

no avatar
User

stikkki

Livello

Newbie

3

30 nov 2010, 17:33

Colle di Val d'Elsa

logic board blu ray

da stikkki » 30 nov 2010, 17:56

Salve a tutti mi presento mi chiamo Francesco Campanini e come passatempo riparo le nostre beneamate, oggi mi sono trovato di fronte ad un problemuccio dal quale non riesco a venirne a capo, ho tra le mani una console che non riusciva più a leggere giochi, e come di norma uno va a pensare alla lente, ma purtoppo sorpresa cambiata la lente con una nuova, nulla. Ad un certo punto vedo che si i giochi non li legge ma i dvd si, quindi ipotesi si sono disallineati i braccetti di scorrimentodella lente, ma purtroppo anche questa mia ipotesi non era giusta perchè provo a cambiare la board del lettore con una di un altra ps3 inserisco il lettore in quest' ultima e sorpresa il lettore funziona perfettamente. La mia domanda è: dato che la board del lettore è sposata alla scheda madre e che in giro si vendono board di ricambio come estraggo la key e come faccio a metterla sulla nuova board? Grazie a tutti
Men sana in corpore sano
no avatar
User

stikkki

Livello

Newbie

3

Colle di Val d'Elsa

Re: logic board blu ray

da stikkki » 2 dic 2010, 0:06

Se non mi avete risposto deduco che anche voi non sapete quale sia il problema, bè vi annuncio che il miracolo è accaduto non sò come sia possibile ma è accaduto. La soluzione è semplicissima e allo stesso tempo quasi incredibile da crederci per sbaglio ho inserito in questa play un hard disk che non era il suo all'accensione mi a chiesto di formattarlo e cosi sono andato avanti ho rimontato la play per riconsegnarla e prima di spegnerla ho voluto provare per l'ultima volta a inserire un gioco e sorpresa è partito. Vi chiederete come mai la risposta è questa ho ricontrollato l' hard disk che era montato in precedenza sulla play e ho notato che aveva alcuni settori danneggiati questi non impedivano l'avvio del sistema ma bloccavano sul nascere i giochi perchè non era possibile effettuare salvataggi a causa di questi settori. Ho deciso di dirvelo perchè spero che questo mio inconveniente possa servire anche a voi
Ultima modifica di stikkki il 2 dic 2010, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Men sana in corpore sano
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 2 dic 2010, 0:12

Grazie!
Sicuramente tornerà utile a qualcuno.. :shake2:
no avatar
User

stikkki

Livello

Newbie

3

Colle di Val d'Elsa

da stikkki » 2 dic 2010, 0:20

di cosa per me è una passione e un lavoro e non esiste cosa migliore
ciao :innocent:
Men sana in corpore sano
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 2 dic 2010, 0:38

Molte grazie almeno se dovesse accadere sappiamo cosas potrebbe essere oltre al lettore :cheers2: