Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
jkr ha scritto:Ciao a tutti, ho la ps3 con il firmware non aggiornato e pensavo di cimentarmi nella realizzazione di una modifica psgroove homemade... ecco i miei dubbi:
tenendo conto che sul pc di casa ho soltanto ubuntu 8.04 quale scheda programmabile e quale software per programmarla mi conviene usare? (non vorrei comprare una scheda e poi scoprire che per ubuntu 8.04 non esiste nessun tools per programmarla..)
grazie mille per l'attenzione
Script che flasha la vostra board in un istante (solo per linux)
E' compatibile con la maggior parte delle board che hanno un bootloader preinstallato
Unici requisiti:
- Aver installato su linux zenity (su ubuntu dovrebbe esserci di default.. altrimenti da terminale: sudo apt-get install zenity)
- L'HEX da flashare sulla board (trovate un lista di hex aggiornata [url]QUI![/url])
Utilizzo:
Estraete lo script dal rar, doppio click sul file "Avvia-script.sh" e seguite le istruzioni a video..
DOWNLOAD SCRIPT
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
jkr ha scritto:grazie mille! ma quale board mi consigliate? avevo provato a dare un'occhiata al sito della tensy ma non accettano paypal (non ho la carta di credito ho solo postepay)...sapete se ci sono rivenditori diretti tipo grandi negozi di elettronica senza dover ordinare su internet?
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
jkr ha scritto:Punto della situazione:
-ho acquistato una teensy ++ 2.0
1)ho collegato la teensy ++ 2.0 al pc
2)lancio il comando lsusb per verificare che sia riconosciuta e non vedo nessun dispositivo nuovo, allora premo l'unico pulsante presente sulla board e lanciando nuovamente lsusb compare il nuovo dispositivo:
Bus 003 Device 009: ID 03eb:2ffa Atmel Corp.
3)lancio lo script Avvia-script.sh assicurandomi di aver copiato nella sua stessa cartella il file TEENSY++2.0-at90usb1286.hex prelevato dall'archivio: Hex_Hermes_V4+Patch_PSN_V3+Spoof_3.50.by_ps3ita.rar. Risultato compaiono una serie di messaggi tutti rassicuranti:
Collega la board al pc.
Tieni premuti i tasti RST e HWB,
ora rilascia RST e poi HWB.
Bene.. ora la board è pronta ; )
La tua board è pronta!!! Buon Divertimento xD
immagino quindi che tutto sia andato a buon fine. collego la board alla ps3 (spenta) e l'accendo e non trovo nulla di nuovo. premo il pulsante della board e la ps3 mi dice dispositivo sconosciuto collegato o qualcosa del genere.
A questo punto ispeziono il file Avvia-script.sh e scopro subito che zenity serve solo a gestire l'I/O con l'utente. Il vero comando per flashare la board è dfu-programmer.
Nello script c'è scritto: dfu-programmer at90usb1287 flash --debug 1 "$HEXFILE" dove HEXFILE è determinato da una selezione dell'utente (che tra l'altro non mi si è presentata). Allora ho lanciato:
# dfu-programmer at90usb1286 flash --debug 1 TEENSY++2.0-at90usb1286.hex
Mi è sembrato sensato cambiare at90usb1287 in at90usb1286 perchè l'hex si chiama TEENSY++2.0-at90usb1286.hex, interpretazione corretta?
Comunque il problema è che lanciando dfu-programmer at90usb1286 flash --debug 1 TEENSY++2.0-at90usb1286.hex (ma anche con at90usb1287) mi da:
dfu-programmer: no device present.
Dove sbaglio?
sudo dfu-programmer at90usb1286 erase
sudo dfu-programmer at90usb1286 flash --debug 1 hex-da-flashare
sudo dfu-programmer at90usb1286 reset
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti