Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 29 ott 2010, 13:02

lollone ha scritto:Perdonate l'intrusione, sono un nuovo utente che si è imbattuto qui dopo aver letto diversi siti esteri in merito all'hack su ps3. Da felice possessore di psp moddata, spero che proliferino cf e homebrews su ps3, un pò come accade per psp, dove si trovano programmini tanto utili quanto innovativi. Mi son quindi sorbito diverse letture sul tema hack ps3, ma da neofita in materia, mi è sembrato di capire che l'unica cosa che conta è avere una board programmabile per poter avviare il break della ps3. Ho visto quindi il thread dedicato a questo argomento qui, e si parla di questa board AT90USB162, sempre nel thread ho visto che si consiglia questa ma ho visto in giro anche altre schede montanti questo chip AT90USB162, ad esempio, sempre per citare il sito suggerito, questa. Ma alla fine una qualsiasi board montante questo chip può essere valida per poter operarvi sopra seguendo la procedura indicata in questo thread sotto il nome di: Guida alla programmazione board USB Teensy 1.0 con IC AT90USB162? o bisogna che questa "schedina" abbia delle particolari caratteristiche?
Grazie a chi volesse sciogliere questo mio dubbio, e grazie per questo utile forum d'informazione, ogni tanto è piacevole non dover star li a tribolare per tradurre qualche news o qualche info relativa a qualcosa d'interessante. :smilebig:

Ogni board che monta un mcu AT90USB162 dovrebbe essere compatibile :wink:
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

20 set 2010, 13:07

da kor34 » 29 ott 2010, 15:16

Rancid(o) scusami se ti scasso ancora, vorrei qst informazione, io ho il mio bel dongle con pic 18f2550 autocostruito che funziona una meraviglia.

Leggendo qua e la nei vari forum, ho visto che esiste un hex con bootloader, che da quanto ho capito permette di evitare ogni volta di smontare il pic e metterlo nel programmatore, ma inserendolo nel pc viene riconosciuto senza nessun altro hardware, puoi aiutarmi a capire se è cosi effettivamente e soprattuto se devo apportare modifiche alla mia chiavetta per poter caricare il bootloader?

Grazie ancora.
User

lollone

Livello

Newbie

15

29 ott 2010, 2:32

da lollone » 29 ott 2010, 15:31

Rancid(o) ha scritto:
lollone ha scritto:Perdonate l'intrusione, sono un nuovo utente che si è imbattuto qui dopo aver letto diversi siti esteri in merito all'hack su ps3. Da felice possessore di psp moddata, spero che proliferino cf e homebrews su ps3, un pò come accade per psp, dove si trovano programmini tanto utili quanto innovativi. Mi son quindi sorbito diverse letture sul tema hack ps3, ma da neofita in materia, mi è sembrato di capire che l'unica cosa che conta è avere una board programmabile per poter avviare il break della ps3. Ho visto quindi il thread dedicato a questo argomento qui, e si parla di questa board AT90USB162, sempre nel thread ho visto che si consiglia questa ma ho visto in giro anche altre schede montanti questo chip AT90USB162, ad esempio, sempre per citare il sito suggerito, questa. Ma alla fine una qualsiasi board montante questo chip può essere valida per poter operarvi sopra seguendo la procedura indicata in questo thread sotto il nome di: Guida alla programmazione board USB Teensy 1.0 con IC AT90USB162? o bisogna che questa "schedina" abbia delle particolari caratteristiche?
Grazie a chi volesse sciogliere questo mio dubbio, e grazie per questo utile forum d'informazione, ogni tanto è piacevole non dover star li a tribolare per tradurre qualche news o qualche info relativa a qualcosa d'interessante. :smilebig:

Ogni board che monta un mcu AT90USB162 dovrebbe essere compatibile :wink:

grazie per la tua risposta.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 29 ott 2010, 16:06

kor34 ha scritto:Rancid(o) scusami se ti scasso ancora, vorrei qst informazione, io ho il mio bel dongle con pic 18f2550 autocostruito che funziona una meraviglia.

Leggendo qua e la nei vari forum, ho visto che esiste un hex con bootloader, che da quanto ho capito permette di evitare ogni volta di smontare il pic e metterlo nel programmatore, ma inserendolo nel pc viene riconosciuto senza nessun altro hardware, puoi aiutarmi a capire se è cosi effettivamente e soprattuto se devo apportare modifiche alla mia chiavetta per poter caricare il bootloader?

Grazie ancora.

Ciao , avevo una chiavetta esattamente come la tua quindi posso darti qualche info in più , cnhe se poi me ne sono disfatto per disperazione

Innanzitutto dovresti flashare il pic con il programmatore usando un hex contenente il bootloader.
Per esempio della versione 1.5 ce ne sono due tipi:
psgroopic 1.5 hex
psgrropic 1.5+bootloader hex

il primo ti costringe a smontare il pic per programmarlo ogni volta.
Il secondo ti costringe a smontare il pic e programmarlo per la prima volta.
Per le successive avendo a bordo un bootloader, ti basterà usare un tools chiamato PICDEMUSB per aggiornarlo direttamente collegandolo alla USB.

Quest' ultima fase non ho avuto modo di testarla am se vedi su goole trovi molto al riguardo .
Io ho sempre dato un'occhiata qui
http://www.digitalangel.it/2010/09/psgr ... nzionante/

edit
c'è proprio la guida che serve a te con caricamento del bootloader e il psgroopic ver 1.7 :hi:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

20 set 2010, 13:07

da kor34 » 29 ott 2010, 16:17

Grazie mille.

Ma secondo te è limitato come dongle questo dei pic 2550 o è allo stesso livcell odegli altri?

QUale è il manager migliore da utilizzare con questo dongle?
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 29 ott 2010, 16:30

i bakcup manager sono comuni a tutte le schede per cui non cambia nulla.
La differenza la fanno gli hex, che per il pic escono sempre un pò in ritardo rispetto a quelli Teensy.
ma anche quelli poi alla fine si equiparano

Con altre schede , l' unica differenza che si può individuare è le capacità della flash.
Quelle con capacità maggiore potrebbero ospitare funzioni aggiuntive tra cui il boot di linux direttamente dalla scheda, anche se ora pare che ci siano delle valide alternative a questo metodo.

Se ti funziona bene e riesci a testare l' aggiornamento da usb come da guida che ti ho postato, non hai niente in meno delle altre periferiche attualmente circolanti.
Unico consiglio che ti posso dare è di apporre dal lato delle saldature una striscietta di nylon adesivo per scongiurare eventali falsi contatti.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 5 nov 2010, 23:19

Sembrerebbe che siano riusciti quasi a decriptare completamente il firmware 3.50,l'autore di ciò sembrerebbe un haker di nome graf_chokolo... :yahoo:
User

simelor

Livello

Member

30

27 set 2010, 12:54

Verona

da simelor » 16 nov 2010, 16:40

Cosa pensate di questo video? Ennesimo fake o una rivoluzione? :eek:
Immagine
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 16 nov 2010, 18:28

la chiavetta utilizza un payload con il 3.50 spoof non esiste nessun exploit per 3.50 ancora no sfortunatamente :cry:
User

simelor

Livello

Member

30

27 set 2010, 12:54

Verona

da simelor » 16 nov 2010, 18:31

Luka89 ha scritto:la chiavetta utilizza un payload con il 3.50 spoof non esiste nessun exploit per 3.50 ancora no sfortunatamente :cry:

Già, speravo in qualcosa di diverso ma è proprio come dici :sadbye:
Immagine
Immagine
PrecedenteProssimo