Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da KyRt » 18 ott 2010, 11:17

realbadguy ha scritto:
kyrtolo ha scritto:Sul sito ufficiale trovi la guida con tutti gli strumenti per programmarla, prova a darci un'occhio..

Sul sito ufficiale di amazebreak intendi? Se intendi questo c'è riferimento SOLO alla versione driver v3.0 che NON funziona con quella che ho io che è la V2.0 :urletto: :urletto:

Non è facile trovare delle notizie sulla versione 2 di quella chiavetta,in un sito spagnolo c'è scritto ke la v1 è basata su PIC18F2550, la 3 su Atmel...nell'unico forum dove parlano della V2 dicono che monta un chip Atmel Atmega32 ma nessuno parla di aggiornamenti, hai provato tutti gli hex che sono nell'aggiornamento v4 di hermes?
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 22 ott 2010, 22:28

Luka89 ha scritto:Se non ti colleghi più su internet di che ban ti preoccupi?Se vuoi andare su internet con la ps3 puoi sostituire ogni volta l'hard disk e mettere quello originale ogni volta che vuoi andare su internet senza però utilizzare la modifica con uno dei 2 hard disk in questo caso quello originale,anche se ancora oggi non si è sicuri lo stesso con questa procedura io non adrei più su internet...spero di essere stato chiaro...

In questo modo il NON ban è assicurato, peccato però che se aggiorni l'hard disk con cui vai sul web dovrai per FORZA aggiornare anche l'altro senò la ps3 non te lo fa proprio partire ed aggiornandolo lo si prende in chiul perchè il jail funziona solo sul 3.41..per ora.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 25 ott 2010, 10:54

stay979 ha scritto:Recuperati, avevo un problema con l'hd originale della ps3 che nn avevo aggiornato al 3.41 ed era fermo al 3.15 e non riuscivo ad aggiornarlo per via del bug della prima versione del firmware 3.41 rilasciata da sony. Se avete lo stesso problemino vi consiglio di cercare il 3.41 verrsione 2.

La versione di fimware 3.41 V2 era stata già postata qui
viewtopic.php?f=37&t=3427 :cheers2:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 25 ott 2010, 14:19

Prima cosa... calma! A dire la verità non ho visto il tuo messaggio.. forse ripulendo il topic è stato perso..
Seconda cosa non siamo obbligati a risponderti..
Non siamo mica un centro d'assistenza..
Anzi...sarebbe gradita la partecipazione di tutti... aiutarsi l'uno con l'altro..

Cmq non dovresti correre alcun rischio a connettere la PS3 a internet..
no avatar
User

dondolo

Livello

Newbie

4

3 set 2010, 0:15

da dondolo » 26 ott 2010, 2:09

Luka89 ha scritto:Chiedo scusa se sono stato brusco nel pormi,ora ho un problema,ho caricato uncharte 2 sull'hard disk interno con open manager 1.7.2 ma una volta che avvio il gioco rimana nella fase di caricamento mi sapete dare una soluzione?vi ringrazio

le richieste è stata spostata nel 3d adatto
viewtopic.php?f=2&t=3420&p=26731#p26731

Luka89 posta nelle sezioni corrette!
User

simelor

Livello

Member

30

27 set 2010, 12:54

Verona

da simelor » 26 ott 2010, 11:10

Ho appena acquistato una di queste.
Immagine

Nella confezione è presente anche un interruttore per le Slim
Immagine

Maggiori info presso il sito del produttore:
Game Box Home Page

twingolover
sposto il tuo annuncio nella sezione liste rivenditori
viewtopic.php?f=2&t=3447&p=25747#p25747
Immagine
Immagine
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 26 ott 2010, 11:41

Hermes ritorna sui suoi passi e promette il rilascio di una versione V5 del suo payload per permettere l' avvio di Linux sulla Ps3 tramite AsbestOS:
---------------------------------------------------------------------------------------------
Hermes ci ripensa e non solo non abbandonerà più la scena PS3, ma addirittura ha da poco rilasciato una versione del suo payload compilata appositamente per l'AsbestOS di Marcan.
Tramite questo payload sarà quindi possibile avviare l'AsbestOS (usando periferiche con adeguata memoria flash!) senza doversi impazzire per compilarne i sorgenti!
Inoltre Hermes ha anche annunciato di essere al lavoro su una versione v5 del suo ormai famoso payload, ma ancora nessuna informazione sulle novità che verranno introdotte.
Non ci resta che attendere pazientemente.
----------------------------------------------------------------------------------------------

che dire, è una magnifica news.
Speriamo che si possa fare qualcosa anche per le schede Teensy 1.0 che hanno poca capacità magari inserendo un boot loader per avviare linux da unaperiferica USB , magari un HD
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 26 ott 2010, 19:30

twingolover ha scritto:Hermes ritorna sui suoi passi e promette il rilascio di una versione V5 del suo payload per permettere l' avvio di Linux sulla Ps3 tramite AsbestOS:
---------------------------------------------------------------------------------------------
Hermes ci ripensa e non solo non abbandonerà più la scena PS3, ma addirittura ha da poco rilasciato una versione del suo payload compilata appositamente per l'AsbestOS di Marcan.
Tramite questo payload sarà quindi possibile avviare l'AsbestOS (usando periferiche con adeguata memoria flash!) senza doversi impazzire per compilarne i sorgenti!
Inoltre Hermes ha anche annunciato di essere al lavoro su una versione v5 del suo ormai famoso payload, ma ancora nessuna informazione sulle novità che verranno introdotte.
Non ci resta che attendere pazientemente.
----------------------------------------------------------------------------------------------

che dire, è una magnifica news.
Speriamo che si possa fare qualcosa anche per le schede Teensy 1.0 che hanno poca capacità magari inserendo un boot loader per avviare linux da unaperiferica USB , magari un HD

Una piccola correzione.. hermes ha già rilasciato un loader che permette di caricare AsbestOS tramite una qualsiasi periferica usb..
Lo si può avviare semplicemente con un qualsiasi open manager dalla sezione homebrew, oppure dalla cartella app_home/PS3_GAME :wink:
La cosa al momento è a solo scopo dimostrativo.. bisogna aspettare un po' per avere qualcosa di funzionale..
Quello che vuole inserire nel nuovo payload sarà quasi sicuramente la possibilità di avviare l'AsbestOS direttamente senza passare dalla XMB

Intanto marcan ha già provato a vedere se l'RSX viene riconusciuta e se è possibile sfruttarla a pieno (accellerazione 3D)......la risposta è..... SI! :up:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 27 ott 2010, 7:45

loader versione beta scaricabile per avviare AsbestOs rilasciato da Gatz:

http://www.ps3hax.net/2010/10/asbestos- ... -released/
Immagine
User

lollone

Livello

Newbie

15

29 ott 2010, 2:32

da lollone » 29 ott 2010, 3:00

Perdonate l'intrusione, sono un nuovo utente che si è imbattuto qui dopo aver letto diversi siti esteri in merito all'hack su ps3. Da felice possessore di psp moddata, spero che proliferino cf e homebrews su ps3, un pò come accade per psp, dove si trovano programmini tanto utili quanto innovativi. Mi son quindi sorbito diverse letture sul tema hack ps3, ma da neofita in materia, mi è sembrato di capire che l'unica cosa che conta è avere una board programmabile per poter avviare il break della ps3. Ho visto quindi il thread dedicato a questo argomento qui, e si parla di questa board AT90USB162, sempre nel thread ho visto che si consiglia questa ma ho visto in giro anche altre schede montanti questo chip AT90USB162, ad esempio, sempre per citare il sito suggerito, questa. Ma alla fine una qualsiasi board montante questo chip può essere valida per poter operarvi sopra seguendo la procedura indicata in questo thread sotto il nome di: Guida alla programmazione board USB Teensy 1.0 con IC AT90USB162? o bisogna che questa "schedina" abbia delle particolari caratteristiche?
Grazie a chi volesse sciogliere questo mio dubbio, e grazie per questo utile forum d'informazione, ogni tanto è piacevole non dover star li a tribolare per tradurre qualche news o qualche info relativa a qualcosa d'interessante. :smilebig:
PrecedenteProssimo