Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

1 set 2010, 19:32

Problema urgente PS3

da cipo-doomsday » 11 ott 2010, 15:30

Ciao a tutti!!!
ho un problema con la play, vi spiego tutta la storia, mettetyevi comodi e spegnete i cellulari XD :
un gjiorno andando in giro per home vengo bannato, il giuoerrno dopo scoprendo che mi avevano abnnato l'account decido di dedicarmi a fare livelli su little big plasanet e ai trofei.
inizio a fare un livello su little big planet, inizio con el basi...poi faccio lo sfondo, inizio ad appassionarmi, tanto cyhe la play oramai la accendevo solo epr continuare quel livello.
Giocavo un'ora al giorno alla play, stranamente un giorno noto che appena accendo la play la schermata degli utenti ci mette piu del solito ad apparire, e da qul giorno è semrpe stato così
tutto andava bene, quando un giorno tentsando di accedere con un altro acocunt al PSN mi dice che devo aggiornare al 3.50, scarico l'aggiornamento, installo e ritorno su little big planet, continuo il livello e decido dif are le ultime cose, mettere i punti, inizio a mmetterne un po, poi a un ccerto pnunto la play va a scatti e dopo un po si blocca, spengo la play, la riaccendo e rivado su little big planet, appare la schermata di caricamente, e dopo un po che sic arica la play si spegne dic olpo e lampeggia la luce rossa, ma non erera YLOD, lo sapevo perche non era apparsa al luce gialla e soprattutto la play si accendeva ancora.
provo ad andare di nuovo su little big planet e alla schermata di acvaricamento andava tutto a scatti e poi si bloccò di nuovo.
iprovo ancora per varie volte ma semrpe la stessa storia.
Decido allora di cheidere in giro, qualuno mi risponde che la luce lampeggiante er staolo uno sbalzo di corrente. U'laltro invec emid cie di spegnere completamente la play, staccare l'alimentazione, apettare un po, soffiare su entrrambe le prese, riattaccar eil cavo, e riaccendere la play e tutto doveva funzionare come prima.
ci provo. Rivado su little bg planet e magicamernente....supera il caricamnto ma......... decido di continuare il mmio livello, ma nel caricar eil livello si blocca ancora........
ho rpovato anche ad avviare altri giochi, ama non combia neinte, si bloccano, solo alcuni si slavano, come ad esempio resident evil 5
insomma non riesco a sistemarla dicono che è eprche si stia per fondere, infatti la mkia è uan 60 GB tenuta da 3 anni.....
>Ho rpovato anche a chiedere ad un amico e ha detto che anche la sua play dava qieuesto problema su bioshock e allora l'ha cambiata con una slim.
Volevo anchio cambiare con una slim, vpoi che ne dite, sapete come ripararla o dite di aspettare finoa che non ho i soldi, sostituire l'jhhard disk conq eullo vecchio (l'ho cambiato con uno da 500 GB) e a quel punto darla a gemstop, prendere la slim e rimetterer dentro l'hard dsik?
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: Problema urgente PS3

da GTR » 11 ott 2010, 20:28

purtroppo in italia non esiste la riparazione.. tempo fa mi è partito il lettore blueray della fat e ovviamente ho chiesto in giro.. niente riparazione ufficiale per l'italia.. devi andare un pò a cascacio e chiedono anche 150 160 euro.. oppure telefoni alla sony.. ti ritirano la tua ps3 e con 150 euro te ne danno una che un tempo fù rotta e poi riparata da loro in inghilterra con 2 mesi di garanzia.. ma non mi pare tanto una bella cosa da fare così mi comprai una slim nuova.. e sono apposto così..

P.S. anchio avevo penetrato la mia cicciona con un HDD da 500 GB
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 11 ott 2010, 20:37

GTR, grazie per avere risposto, ma la mia domanda era se mi conviene prendere una nuova play, se quello che succede ora alla mia 60 GB è grave o no...
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 18 ott 2010, 17:01

ok raga credo di aver capito qualè il problema..... la lente....
ieri ho smontato la play e l'ho pulita con il compressore, l'ho iberata dalla polvere e opora oltre che andare piu velocemente si surriscalda meno....
però little big planet e gli altri giochi non andavano lo stewsso, datoche non poteva essere il CD perche nonj era l'unico e dato che non sucedeva su tutti i giochi ho dedotto che possa essere la lente blue ray
settimana prossima o in questi giorni rismonto la ps3 e pulisco la olente con l'alcol
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 18 ott 2010, 18:06

cipo-doomsday ha scritto:ok raga credo di aver capito qualè il problema..... la lente....
ieri ho smontato la play e l'ho pulita con il compressore, l'ho iberata dalla polvere e opora oltre che andare piu velocemente si surriscalda meno....
però little big planet e gli altri giochi non andavano lo stewsso, datoche non poteva essere il CD perche nonj era l'unico e dato che non sucedeva su tutti i giochi ho dedotto che possa essere la lente blue ray
settimana prossima o in questi giorni rismonto la ps3 e pulisco la olente con l'alcol

Mi sa che ti sta abbandonando.....prendine un altra e vendi quella finchè va :pope:
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 18 ott 2010, 21:28

airart ha scritto:
cipo-doomsday ha scritto:ok raga credo di aver capito qualè il problema..... la lente....

Mi sa che ti sta abbandonando.....prendine un altra e vendi quella finchè va :pope:

ho ujna sèpiegazione sul perche sia la lente
ho letto che è sensibile allla nicontina e alla polvere , la ps3 è in salotto dove vicino c'è il compter dietro l'altro televisore, ecc... quindiun po tutti stanno li e nella mia famiglia 2 fumano (e anche tanto) mio fratello sta sempre al pc e fuma per cui il fumo quidni la ncotina arrivanoaalla ps3, idem epr mio padre che è sempre dietro a guardare TV
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 18 ott 2010, 22:46

L'ho sempre detto io che il fumo fa male ! Posso dire una cosa ...... Ma vaaaaaaaaa
Allora dovevano metterlo nelle avvertenza !
Il mio parere è che il laser di prima generazione , tanto per capirci quelli con carica dritta e non a rotazione , è debole e di scarsa qualità , circa il 50 % delle vecchie fat ne è colpito . Basta metterci un bel gioco che sforza il carrello tipo Pes o uncharted 2 che si va a far benedire e scommetto che ne hai uno o tutti e due !
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 18 ott 2010, 22:52

airart ha scritto:L'ho sempre detto io che il fumo fa male ! Posso dire una cosa ...... Ma vaaaaaaaaa
Allora dovevano metterlo nelle avvertenza !
Il mio parere è che il laser di prima generazione , tanto per capirci quelli con carica dritta e non a rotazione , è debole e di scarsa qualità , circa il 50 % delle vecchie fat ne è colpito . Basta metterci un bel gioco che sforza il carrello tipo Pes o uncharted 2 che si va a far benedire e scommetto che ne hai uno o tutti e due !

il mio lettore si bloccò mentre stavo giocando al magnifico Bioshock 2
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 19 ott 2010, 21:43

airart ha scritto:Basta metterci un bel gioco che sforza il carrello tipo Pes o uncharted 2 che si va a far benedire e scommetto che ne hai uno o tutti e due !

no veramente non ne ho nemmeno 1 AHAHHAHAHAHA i giochi di calcio mi fanno schifo (piu per la precisione quelli di sport) e uncharted non mi ispira mi ricorda tipo bugs bunny ae aiuta gli amici della foresta a ritrovare il prato...na roba così
XDXDXDXDXd
domenica forse (e dico forse) pulisco la lente, ho visto dei video, ele cose che mi preoccupano di piu sono togliere quella spece di nastrino argento e smontare completamnte il lettore.
Ma mio opadre aveva smontato pu volte la ps2 e aveva pulito la lente, mif acico aiutare da lui XD
no avatar
User

cipo-doomsday

Livello

Full Member

50

da cipo-doomsday » 26 ott 2010, 21:58

ok, ho smontato tutto e ho pulito la lente, ho provato rima a pulirla normalemnte senza niente... e non è cambiato nulla, poi lho rismontata e l'ho pulita con l'alcol, qualche migliormaneto c'è stato, little big planet ha superato als chermata di carciamento am si è bloccato dopo.... inoltre adesso quando accendo la play lmapeggia la luce blu e s sente unrumore strano del lettore blue ray e per inserire i giochi devo spingerli un pod i piu rispetto a prima.
Ho cercto in giro e dicono che è epr il meccnismoche una volta paerto il lettore si modifica e bisogna sistemarlo, o visto dei video epr vedere come sif a... a ma ce ne sono tanti e tutti lo fanno in un modo diverso, C'è chi smonta una rotellina e sposta un coso di plastica, c'è chi sopsta con le mani il meccanismo, ecc...
non è che qualxcuno che ha avuto lo stesso problema mi potrebbe postare u video in cui spiega e fa vedere cosa devo fare?
i dischi l legge ancora, ho lameno mi ci fa accedre ama si blocano e qualli che fnzionavano non gli ho ancora provati
Prossimo