Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware

Problema Blackcat usb

no avatar
User

ignaziomen

Livello

Newbie

5

26 nov 2008, 20:49

Problema Blackcat usb

da ignaziomen » 18 ott 2010, 12:07

Ciao a tutti,
ho una BlackCat USB che mi da un insolito problema: seguendo la guida su questo forum ho flashato correttamente la scheda ma i backup nella ps3 semplicemente non partono. Questo è quello che è successo: ho messo l'hex nella mia BlackCat dopo aver messo in modalità DFU collego la scheda alla consolle e penso che sia tutto ok i quanto mi compaiono le due nuovi voci nell'xmb.Installo BM (tra l'altro installo anche l'FTP è funge perfettamente), faccio il backup del mio gioco originale (pes 2009 e/o Little big planet) solo che al momento di caricarlo lo schermo rimane solo nero "per un tempo molto lungo"quindi o si blocca o ritorna all'xmb come se nulla fosse.
Dove sta l'errore?
Tra l'altro se utilizzo la blackcat su un altra ps3 (fat) in cui sono già presenti i backup effettuati tramite il pic che mi sono costruito parte tutto alla perfezione: inizio a pensare che la blackcat faccia un backup corrotto....
Aiutatemi per favore...
Grazie
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Problema Blackcat usb

da Rancid(o) » 18 ott 2010, 14:07

ignaziomen ha scritto:Ciao a tutti,
ho una BlackCat USB che mi da un insolito problema: seguendo la guida su questo forum ho flashato correttamente la scheda ma i backup nella ps3 semplicemente non partono. Questo è quello che è successo: ho messo l'hex nella mia BlackCat dopo aver messo in modalità DFU collego la scheda alla consolle e penso che sia tutto ok i quanto mi compaiono le due nuovi voci nell'xmb.Installo BM (tra l'altro installo anche l'FTP è funge perfettamente), faccio il backup del mio gioco originale (pes 2009 e/o Little big planet) solo che al momento di caricarlo lo schermo rimane solo nero "per un tempo molto lungo"quindi o si blocca o ritorna all'xmb come se nulla fosse.
Dove sta l'errore?
Tra l'altro se utilizzo la blackcat su un altra ps3 (fat) in cui sono già presenti i backup effettuati tramite il pic che mi sono costruito parte tutto alla perfezione: inizio a pensare che la blackcat faccia un backup corrotto....
Aiutatemi per favore...
Grazie

Quale hex hai usato? Quale versione del Backup Manager o Open manager?
no avatar
User

ignaziomen

Livello

Newbie

5

da ignaziomen » 18 ott 2010, 16:34

Intanto grazie per la risp.
Come BM ho la prima versione, come hex ho usato quella di SimonPSP riportato nella sua guida su un forum concorrente
xxx

Cosa può essere? L'hex?
Ultima modifica di Rancid(o) il 18 ott 2010, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link a siti "concorrenti"
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 18 ott 2010, 17:50

Si può essere l'hex, fai una bella cosa, prendi l'hex di hermes v.4 da qui: viewtopic.php?f=69&t=3498 e ti scarichi anche uno dei open manager consigliati in quella pagina..

Ah ho cancellato il link al sito... :innocent:
no avatar
User

ignaziomen

Livello

Newbie

5

da ignaziomen » 18 ott 2010, 18:22

Ok provo e ti faccio sapere
Grazie intanto
no avatar
User

ignaziomen

Livello

Newbie

5

da ignaziomen » 20 ott 2010, 17:39

Ok funziona tutto, grazie ;) Il problema era l'hex!
Ho invece ho un Pic che mi da noia... qualche anima pia che li ha programmati?