Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

20 set 2010, 13:07

Re: INformazioni su costruzione Dongle

da kor34 » 21 set 2010, 13:34

Allora ho utilizzato un programmatore che utilizziamo al lavoro per programmare i chip.

praticamente inserendo il file che ieri mi hai postato, su un dischetto, ed inserendolo nel programmatore , il file viene caricato all interno del chip che ti ho mostrato nel link.

A questo punto , ho provato ad inserire nel pc (windows) la board e mi dice periferica sconosciuta.

La rileva ma non la riconosce.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 21 set 2010, 14:54

kor34 ha scritto:Allora ho utilizzato un programmatore che utilizziamo al lavoro per programmare i chip.

praticamente inserendo il file che ieri mi hai postato, su un dischetto, ed inserendolo nel programmatore , il file viene caricato all interno del chip che ti ho mostrato nel link.

A questo punto , ho provato ad inserire nel pc (windows) la board e mi dice periferica sconosciuta.

La rileva ma non la riconosce.

Mmm.. anche se al board è diversa prova la prima guida che trovi qui: viewtopic.php?f=2&t=3421
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

da kor34 » 21 set 2010, 16:33

mi arrendo... nn ci riesco. ho appena acquistato una decina di pic 18f2550.

A questo punto ti chiedo un ultima gentilezza, allora il progrmamtaore che abbiamo in azienda è un lab-tool 48xp, ha gia lo spazio apposito per poter inserire il pic da programmare, mi potresti indicare l'.hex compatibile per questo pic? il backup manager da utilizzare, e se possibile il procedimento , nel senso una volta inserito il pic nell apposito vano , e inserito l'.hex sul programmatore via dischetto, faccio partire la progerammazione.

Dopodiche? ho gia costruito la board con zoccolo devo solo inserirla , non nmi resterebbe altro dsa fare che collegarla via usb alla ps3 , giusto?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 21 set 2010, 17:08

Guarda non ho esperienza riguardo i pic, so che twingolover ci sta(stava?) lavorando su...

Cmq ho trovato una guida su un'altro sito che potrebbe farti comodo: http://www.digitalangel.it/2010/09/psgr ... c-18f2550/
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

da kor34 » 21 set 2010, 17:42

stavo guardando esattamente la stessa cosa, pero non so come muovermi nel senso loro parlano di costruirsi un programmatore con il relativo software, io ho il programamtore che è super serio rispetto a quello, di conseguenza non so se devo settare i parametri o meno o se l'hex è gia perfettamente compatibile cosi com'è, perche dicono che i settaggi devono essere fatti perche quel programmatore non è stabile , essendo fatto in casa. Tu cosa consigli?
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

da kor34 » 22 set 2010, 13:24

Funzionaaaaaaa!!! pero non trovo il backup manager...

qualcuno mi puo linkare il file?

dopo di che devo solo metterlo nella chiavetta usb formattata in fat32 direttamente nella root e me lo legge in install packages file giusto?

edit: trovato scusate!!
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

da kor34 » 22 set 2010, 13:51

Una domanda, ma il tmepo di salvataggio da gioco originale all dd interno della play di quant'è? son arrivato al 52% in pochi secondi , ma ora sta copiando un file ed è arrivato al 4% in 10 minuti... è una cosa normale?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 22 set 2010, 16:15

kor34 ha scritto:Una domanda, ma il tmepo di salvataggio da gioco originale all dd interno della play di quant'è? son arrivato al 52% in pochi secondi , ma ora sta copiando un file ed è arrivato al 4% in 10 minuti... è una cosa normale?

Si si è normale dipende dal file che sta copiando.. metti che ha copiato solo file piccoli fino al 52% e adesso ha incontrato un file di grosse dimensioni e allora ha rallentato..

Contento per te... finalmente hai anche tu la tua bella board flashata... :up:
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

da kor34 » 22 set 2010, 17:09

Si tra l'altro ne ho ancora un 5/6 da vendere, se conosci qlc interessato fammi sapere....
Precedente