Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 16 set 2010, 15:48

Bella NDT! :cheers2:

ps: Sto ancora intrippato con quel cazz di psgroove di AerialX... :bag: Ormai le sto provando tutte..
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 17 set 2010, 8:51

NDT,Giandongol,Nio
per il discorso demo ho aperto un 3d apposito
viewtopic.php?f=2&t=3450&p=25785#p25785
dove si potrà discutere di link demo e dei metodi di caricamento degli stessi.

inoltre per chi volesse fare una guida completa sui metodi di caricamento tramite FTP, gamezplorer e altri homebrew c'è 3d apposito qui
viewtopic.php?f=2&t=3451

per trailer di giochi dovrete discuterne nell' apposita sezione, non in questo 3d.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 17 set 2010, 18:02

twingolover ha scritto:Una domanda in merito al backup manager.

Se installassi sulla mia consolle il backup manager e poi eseguissi un restore di un precedente backup, i file relativi al backup manager mi confermate che verrebbero eliminati e sovrascritti?

:pleasantry: Recupererò un hd sostitutivo da 320gb sata, lunedì per fare delle prove per l' off line, ma sabato e domenica vorrei iniziare a smanettarci un pò su.

Il progetto della Board con PIC non è stato abbandonato, tranquilli.

mmm non ne ho idea.. potresti cmq poi verificare la cosa utilizzando l'ftp server..
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 18 set 2010, 20:09

twingolover ha scritto:Ragazzi stavolta si fa sul serio!!!!
Rilasciato primo tool per iniziare la creazione di un custom Firmware per ps3
http://www.ps3hax.net/2010/09/jaicrab-u ... r-ps3-cfw/

mentre pare che il progetto del porting su PSP non vedrà la luce tanto presto.....brutta notizia
http://www.ps3hax.net/2010/09/dont-expe ... long-time/

la cosa che mi sta venendo in mente è:

ci sono sul web e su alcuni siti i CF della sony, quindi con questo tool sarebbe possibile flashare un ps3 retail con il custom firmware di una debug opportunamente modificato (o no) e farci girare sopra di tutto alla faccia di sony?

Ho quasi paura delle risposte..... :giggle:

TI ho preceduto almeno per una volta.. viewtopic.php?f=2&t=3451 :biggrin2:

Cmq al momento è quasi inutile questo usb custom firmware loader... Per evitare di aggiornare e giocare online bisognerebbe avere il dev_flash del firmware 3.42, ma è impossibile ottenerlo, visto che il psgroove non funzia su questo firmware.. (e quindi manco possiamo utilizzare il server ftp)

In più è quasi tutto criptato e da quel poco che ho guardato si possono modificare solamente i file con estensione .rco..
A 2 cose potrebbe servire.. avere una xmb customizzata al massimo, comprese scritte e se uscirà un update del psgroove per il firmware 3.15 potremo avere linux anche su firmware 3.41 (almeno teoricamente)
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 19 set 2010, 12:33

iManu ha scritto:Ciao a tutti ragazzi complimenti x qst bel forum! volevo farvi delle domande...ieri hanno comprato la ps3 a mio fratello e fra un pò di giorni gliela regaleranno secondo voi ke firmware avrà sopra? ci sara gia il 3.42? se in caso ci sia gia l'ultimo firmware seguendo questa vostra guida http://www.ps3ita.com//index.php?option ... &Itemid=63 della sostituzione dell'hard disk posso mettere un nuovo had disk con il 3.41 visto ke l'ho scaricato sul pc? io ho intenzione comunque di usare due hard disk uno con il psgroove e l'altro lo lascio "vergine" per i giochi originali, ke dite si rischia lo stesso di essere bannati con l'had disk "vergine"? o rimane qualke traccia di backup manager nella NAND della ps3? grazie a tutti!

Ciao.. se cercavi sul forum trovavi tutte le risposte..... :coffee:

Comunque il FW non viene salvato sull'hd ma sulla ps3. Se installi il 3.42 e poi cambi hd dovrai per forza rimetterci il 3.42, senza altre possibilità.

Comunque, al posto di dire "e l'altro lo lascio per i giochi originali" dici "e l'altro lo lascio per i backup dei MIEI giochi originali" :innocent:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 19 set 2010, 17:48

Lo sviluppo del porting per PS3 dell'emulatore del dreamcast è in continuo sviluppo..

Le prime immagini:

Immagine

Immagine

Fonte: http://drk.emudev.org/blog/

Nel frattempo da ps3hax arriva la notizia che un tizio di nome GamerSuper, sta sviluppando un homebrew che permette di avviare giochi PSP su PS3.

I giochi PSP vengono prima trasformati dal pc con un tool e in seguito trasferiti su un hd usb e lanciati tramite backup manager

Here is the email GamerSuper sent us:

I’ve been working on console scene for about 9 years already. Sure you didn’t hear of

me ’cause I’ve never made anything special and innovating.

But things change.
I’ve been working on PSP games compatibility on PS3 since I’ve made my jailbreak.
And this week a made a real success. I worked very hard with PS3 SDK, learning PS3

architecture and structure etc and I was able to launch PSP game on the PS3.

It was very hard ’cause I changed a lot in game files and a lot on PS3 internal HDD to

get it work. Unfortanally I can’t describe here how to do it manually – it’s very long

and hard and some components are needed which are not leaked to public, and I’m not

gonna leak them either.

Since principle of re-making game doesn’t differ from game to game, I’m currently
coding a tool which will be able to convert EVERY game from PSP ISO to PS3-compatible

version automatically.

My project will contain of 2 parts:
1). A PC tool in which you specify input PSP ISO and output directory and just press

Convert and wait 5-7 mins. After that you get full PS3 compatible game. It can be done

with EVERY game.

2). A homebrew PKG for PS3 which needs to be launched only once to make some changes

and copy some new files on PS3 internal HDD.

The project won’t be open-source. If you don’t have some documents and files which are

not leaked, you won’t succeed in it, I think.

Ah vi ricordo che nel frattempo stanno uscendo molti homebrews carini, date sempre uno sguardo a questa pagina per tenervi aggiornati: viewtopic.php?f=2&t=3451 :pleasantry:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 21 set 2010, 14:35

Ragazzi si fa quello che si può, purtroppo ora come ora siamo in 2 (io e twing) a poter seguire abbastanza regolarmente lo sviluppo di tutta sta storia...

C'è chi causa lavoro non ha nemmeno un minuto di tempo per seguire il sito..

Ricordo che tutto ciò che facciamo è per pura passione, nessuno ci da soldi per farlo (a differenza di altri siti.. )

E abbiamo anche noi una vita al di fuori del sito..
Questa dovrebbe essere una community, ci si dovrebbe aiutare a vicenda, (c'è chi l'ha fatto e lo ringrazio :wink: )
Ognuno dovrebbe mettere le propie conoscenze a disposizione degli altri...

Twing si è fatto un mazzo a ripulire la discussione e lo si dovrebbe solo ringraziare...

Sono daccordo che si dovrebbe fare un bel riassunto in un altro topic ma ci vuole tempo..
(fusgol ne aveva fatto uno (grazie :wink: ) ma lo volevo rendere un po' più completo, solo che tra una cosa e l'altra e ancora lì

Detto questo se qualcuno vuole dare una mano è il benvenuto...

Chiudiamola qui va.. se qualcuno ha qualche suggerimento o qualsiasi cosa da dire basta mandi un MP..

Tengo qui tutto l'OT perchè lo possiate leggere, poi togliamo il tutto altrimenti creiamo ulteriore confusione.. :pleasantry:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 21 set 2010, 15:20

preo ha scritto:Guardate ragazzi, chiedo umilmente perdono ma io ho letto tutte le pagine del forum prima che venisse ripulito e vi giuro che non ho ancora ben chiara la risposta alla mia domanda.. ora, io mi impegno a ri-rileggere queste 39 pagine dall'inizio alla fine però fatemi un favore, rispondetemi anche con un si od un no..!
Alla fine non ho chiesto nè guide nè argomenti articolati, volevo solo sapere con certezza se la jailbreak e le chiavette programmabili offrivano le stesse possibilità di installazione homebrew o se invece le prime davano solo la possibilità di salvare le iso su disco rigido e farle partire senza il supporto del blue-ray..

Alllora.. far partire un backup senza aver inserito nel lettore un gioco originale è impossibile per ora..

Il psjailbreak e le board programmabili hanno le stesse identiche funzioni.. Puoi installare gli stessi homebrew...

La differenza è che le board in futuro potranno essere aggiornate con altre funzioni... Mentre il psjailbreak (sempre se sarà ancora in vendita.. :pleasantry: ) a quanto si dice no..

Il sito degli sviluppatori come detto tra l'altro è al momento irrangiungibile il che mi fa pensare male..
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 22 set 2010, 7:39

uscita versione del psgroove che non richiede l' inserimento del blueray
notizia presa da qui
http://www.ps3hax.net/downloads.php?do=file&id=429

link al download
http://www.2shared.com/file/mEUCVM3R/ps ... ermes.html

riporto inoltre anche la news dell' uscita del firmware 3.50 attesa per ottobre , ma stranamente anticipata a settembre

viewtopic.php?f=37&t=3448
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 22 set 2010, 8:35

twingolover ha scritto:uscita versione del psgroove che non richiede l' inserimento del blueray
notizia presa da qui
http://www.ps3hax.net/downloads.php?do=file&id=429

link al download
http://www.2shared.com/file/mEUCVM3R/ps ... ermes.html

riporto inoltre anche la news dell' uscita del firmware 3.50 attesa per ottobre , ma stranamente anticipata a settembre

viewtopic.php?f=37&t=3448

Sarà ben contento Rancido !!! :air:
PrecedenteProssimo