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twingolover

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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da twingolover » 13 set 2010, 15:59

nio ha scritto:
Luka89 ha scritto:
twingolover ha scritto:il pic lo trovi in un qualsiasi negozio di componenti elettronici circa tra i €4,50 e 8€, lascia stare ebay, perchè hanno dei prezzo mostruosi (per il solo IC).

In tutto mi è venuto a costare per i componenti e basetta (per inserire sia il programmatore che la parte da programmare ) sui 19€.


E ti funziona tutto bene hai dovuto caricare più volte il programma?Una volta programmato e funziona non si deve più programmare o va sempre ricaricato?il punto è che ho letto che con i pic non va molto bene tutto qui dimmi tu,e comunque prima di costruire il tutto devo programmare il pic con il programmatore giusto?

si devi caricare il boot per quanto riguarda il funzionamento mi unisco alla tua richiesta sto inpazzendo la consol mi dice che e stata inserita una periferica usb non riconosciuta
:urletto: :urletto:



non so quale schema stiate seguendo:

1) quello del nand reader della xbox con programmatore da realizzare a parte
2) quello contenente sia il programmatore che la parte da programmare .

Io sto seguendo il secondo , ma sto aspettando lo zoccolo per l' integrato e la porta parallela che sto recuperando da una vecchia motherboard guasta.

Poi va caricato il bootloader relativo all' IC e dopo collegandolo al pc l' hex del ps3 groove.
Io sto seguendo questa guida
http://www.nextrl.it/forum/topic/59204- ... un-pic18f/

e c'è scritto tutto passo passo.
In alcuni forum ho visto che il bootloader va lanciato più volte se non va a buon fine e comunque molto fa se il flash viene eseguito da un notebook o da un desktop.
Cambiano i voltaggi/settaggi della LPT1.

Io finchè non ricevo tutto non posso iniziare , per giunta il programmatore che avevo recuperato non vede l' IC (probabilmente non riesce perchè serve un ali a 15V AC) e con un ali normale la VPP è di 12V anzichè 13.8V pur agendo sul potenziometro.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da nio » 13 set 2010, 22:29

In tutto mi è venuto a costare per i componenti e basetta (per inserire sia il programmatore che la parte da programmare ) sui 19€.[/quote]

E ti funziona tutto bene hai dovuto caricare più volte il programma?Una volta programmato e funziona non si deve più programmare o va sempre ricaricato?il punto è che ho letto che con i pic non va molto bene tutto qui dimmi tu,e comunque prima di costruire il tutto devo programmare il pic con il programmatore giusto?[/quote]
si devi caricare il boot per quanto riguarda il funzionamento mi unisco alla tua richiesta sto inpazzendo la consol mi dice che e stata inserita una periferica usb non riconosciuta
:urletto: :urletto:[/quote]


non so quale schema stiate seguendo:

1) quello del nand reader della xbox con programmatore da realizzare a parte
2) quello contenente sia il programmatore che la parte da programmare .

Io sto seguendo il secondo , ma sto aspettando lo zoccolo per l' integrato e la porta parallela che sto recuperando da una vecchia motherboard guasta.

Poi va caricato il bootloader relativo all' IC e dopo collegandolo al pc l' hex del ps3 groove.
Io sto seguendo questa guida
http://www.nextrl.it/forum/topic/59204- ... un-pic18f/

e c'è scritto tutto passo passo.
In alcuni forum ho visto che il bootloader va lanciato più volte se non va a buon fine e comunque molto fa se il flash viene eseguito da un notebook o da un desktop.
Cambiano i voltaggi/settaggi della LPT1.

Io finchè non ricevo tutto non posso iniziare , per giunta il programmatore che avevo recuperato non vede l' IC (probabilmente non riesce perchè serve un ali a 15V AC) e con un ali normale la VPP è di 12V anzichè 13.8V pur agendo sul potenziometro.[/quote]
io non ho avuto problemi nel programmare il boot loader sulla pic avendo il tensi mi sa solo che il pic groov che ho non funge perche la ps3 mi riconosce la periferica usb ma non sa cosa sia e ho provato gia 10 volte senpre lo stesso risultato :sad:
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Luka89 » 14 set 2010, 13:22

http://www.hardstore.com/default.asp?cm ... 0&pType=-1
esiste lo stesso aggeggio ma per ps3 slim???
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Luka89 » 14 set 2010, 14:19

Si ma notizie nuove non ci sono per adesso più o meno è rimasto uguale a ieri,non appena ci sono nuove notizie ki di dovere ci informerà,nel frattempio parlare di come sfruttare al meglio loa modifica mi sembra la cosa migliore dato che sto cercando di capire bene questione sull'hard disk interno della ps3,soppratutto non ho ben capito il fatto che alcuni hanno 2 hard disk e usano uno per andare oline o uno per giocare ai backup senza l'online, ma scusate la ps3 non salva internamente se abbiamo giocato o no a giochi backup?? mi spiegate questo per favoreeeeeee
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 14 set 2010, 15:23

ReGecksss ha scritto:
fusgol ha scritto:Ragazzi visto e considerato che in questi giorni c'è confusione data l'euforia creatasi...che ne dite se riprendiamo un pò il discorso del jailbreak piuttosto che parlare di 2,5 o 3,5 pollici di hdd??? :angry:

Quindi arrivando al dunque, penso che tutti vorranno sapere dove poter comprare questo dongle, visto che sul sito postato nella prima pagina non è disponibile...se qualcuno magari ci posta tutti i siti che ne hanno a disposizione, magari aggiungendoli al post iniziale, penso faccia una cosa gradita...Non prendetela a male ma penso che quì tutti vogliano riuscire ad :pleasantry: hackerare la propria ps3 :chandon: ...Grazie

Possibilmente c'è qualcuno che ha qualche news in merito allo sblocco tramite iphone 3gs o iphone 4 jailbroken??? Grazie a tutti di nuovo


Forse sarebbe meglio fare un nuovo topic dove si parla esclusivamente di notizie riguardanti il JB con i relativi porting (iphone, psp, andriod,n900 etc..). Sta discussione è diventata un casino.


Si è quello che vorrei fare ma non ho un cazz di tempo, sto testando anche alcune cose (è appena uscito un fork del psgroove che permette di eseguire i .pkg senza installarli, lo sto compilando e voglio vedere se poi lanciando il backup manager da usb resta qualche traccia dei backup a cui giochiamo) e poi ho il lavoro...

Se qualcuno si offre volontario per aprire un nuovo topic e fare un bel riassunto ben venga.. :srhug:
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da NDT » 14 set 2010, 15:43

Rancid(o) ha scritto:sto testando anche alcune cose (è appena uscito un fork del psgroove che permette di eseguire i .pkg senza installarli, lo sto compilando e voglio vedere se poi lanciando il backup manager da usb resta qualche traccia dei backup a cui giochiamo)


Io non sono riuscito a compilarlo.
Sembra che manchi qualcosa.

Comunque nel file dove rimangono gli ID dei giochi lanciati (non quello di quelli installati) probabilmente rimane qualcosa.
Vorrei provare anche io :)
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 14 set 2010, 16:09

NDT ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:sto testando anche alcune cose (è appena uscito un fork del psgroove che permette di eseguire i .pkg senza installarli, lo sto compilando e voglio vedere se poi lanciando il backup manager da usb resta qualche traccia dei backup a cui giochiamo)


Io non sono riuscito a compilarlo.
Sembra che manchi qualcosa.

Comunque nel file dove rimangono gli ID dei giochi lanciati (non quello di quelli installati) probabilmente rimane qualcosa.
Vorrei provare anche io :)


L'ho compilato, tutto a posto, nessun errore, ho anche applicato la patch per Backup manager ma....

Allora ho provato a lanciare il backup manager da usb, bene parte... ma poi quando seleziono un gioco sull'hd esterno questo non mi viene montato come Blu-ray

Anche il backup manager che ho installato sul hd non funziona.. eppure la patch è applicata perfettamente.. ho controllato.. e ricompilato il tutto per vedere se avevo fatto qualche errore...

Boh.. ? :shok:

Se volete l'hex precompilato per la at90usbkey (mcu at90usb1287):
http://www.2shared.com/file/-FFihQYH/psgroovehex.html
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da NDT » 14 set 2010, 16:25

La patch l'ha fatta a manina?
Devi sostituire le "xxxx" con "bdvd" nel descriptor.h, sicuro di averlo fatto bene?

Hai fatto qualcosa di speciale per compilarlo? A me dopo un pò di tritamenti dice file not found.


EDIT:
Forse ho capito.
Se hai trovato le xxxx e le hai sostituite però non funziona comunque allora può darsi che il payload Apploader non invii i bytes relativi alla patch del bdvd ma solamente quelli relativi ad App_Home.

Puoi capirlo in 10 minuti. Ricompila includendo il payload originale che sicuramente invia i bytes di cui sopra (modifica port1_config_descriptor.S per includere il payload payload_default.S); se verrà abilitato il bd emulation allora significa che l'autore non ha voluto usarlo nel codice che ha scritto specificatamente per App_home.

Un'altra prova può essere quella di includerli entrambi (payload_default.S + payload_apploader.S).
Ultima modifica di NDT il 14 set 2010, 16:33, modificato 1 volta in totale.
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 14 set 2010, 16:32

NDT ha scritto:La patch l'ha fatta a manina?
Devi sostituire le "xxxx" con "bdvd" nel descriptor.h, sicuro di averlo fatto bene?

Hai fatto qualcosa di speciale per compilarlo? A me dopo un pò di tritamenti dice file not found.


si si lo fatto bene, ho provato anche più volte

Avevo cmq già applicato la patch "a manina" anche l'altra volta ed è sempre andato tutto liscio..

Per compilarlo devi utilizzare una distribuzione linux.. Poi non so se è possibile anche da windows..

Se vuoi dopo verso le 7 quando torno dal lavoro faccio una guidetta...
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Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 14 set 2010, 16:33

NDT ha scritto:EDIT:
Forse ho capito.
Se hai trovato le xxxx e le hai sostituite però non funziona comunque allora può darsi che il payload Apploader non invii i bytes relativi alla patch del bdvd ma solamente quelli relativi ad App_Home.

Puoi capirlo in 10 minuti. Ricompila includendo il payload originale che sicuramente invia i bytes di cui sopra; se verrà abilitato il bd emulation allora significa che l'autore non ha voluto usarlo nel codice che ha scritto specificatamente per App_home.


Aspetta.. provo subito.. poi devo scappare..
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