Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Geohot al contrattacco!! NON AGGIORNATE!!!

da Rancid(o) » 7 apr 2010, 17:17

Ok ragazzi ci siamo quasi.. questo è comparso magicamente sul blog di Geohot:

OtherOS Supported on "3.21OO"
Here is a video demoing my "custom firmware". I would have added something showing off the new features of 3.21, but oh wait, there aren't any.

This can be installed without having to open up your PS3, just by restoring a custom generated PUP file, but only from 3.15 or previous. It's possible this CFW will also work on the slim to actually *enable* OtherOS; I'll know when my infectus gets here.

No release date yet, use the proxy hack to play online with 3.15

Note to the people who removed OtherOS, you are potentially turning 100000+ legit users into "hackers." There was a huge(20x) traffic spike to this blog after the announcement of 3.21. If I had ads on this site I guess I'd be thanking you.
Posted by George Hotz at 10:06 AM 28 Comments

In poche parole il custom firmware è bello pronto e funzionante:

http://www.youtube.com/watch?v=1-9wLWQ4-uA

Alcuni chiarimenti questo custom firmware permetterà di mantenere la funzione otheros sulle PS3 FAT, naturalmente dopo aver effettuato l'aggiornamento sarà possibile giocare online, e collegarsi al Playstation Store..

Per ora questo primo cfw è "solo" un perfetto clone del firmware originale che aggiunge la funzione otheros e mantiene aperta la falla per l'esecuzione dell''exploit di geohot..

Non aspettatevi isoloder o cose simili..

Una cosa importante.. Geohot dice che forse questo cfw sarà installabile anche sulle PS3 slim (sta aspettando che gli arrivi il chip infectus e poi testerà il tutto), se così fosse sarà possibile aggiungere la funzione per installare linux anche sulle ps3slim..

PS3ITA UBUNTU è salva! :badair: :clap2:

Ancora non c'è un data di rilascio per il cfw... ma ve lo farò sapere presto.. :wink:

EDIT: Dimenticavo (andavo di fretta per via del lavoro) di dire che questo cfw sarà installabile solamente sulle PS3 con firmware 3.15 o inferiore.

Chi ha già aggiornato al 3.21 dovrà aspettare che sony rilasci un nuovo firmware e che geohot (o qualcun altro) rilasci un cfw relativo..

Ah per installare il cwf non sarà necessario aprire la PS3... l'installazione avverrà via software.. :up:
User

last katun

Livello

Member

46

24 gen 2010, 18:16

Abruzzo

Re: Geohot al contrattacco!! NON AGGIORNATE!!! + Video CFW 3.21

da last katun » 7 apr 2010, 19:12

Pericolo di ban? Se si anche minimo aggiorno all'ofw che ho del liquido sul psn...
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 7 apr 2010, 19:14

Naaa nessun pericolo di ban secondo me.. alla fin fine il firmware è identico all'originale.. criptato allo stesso modo.. non vedo come sony possa vedere la differenza..

Cmq aspettiamo che esca, che qualcuno faccia da cavia e poi si aggiorna.. Intanto finchè bypassiamo l'aggiornamento non c'è problema.. :asd:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 7 apr 2010, 20:29

last katun ha scritto:Pericolo di ban? Se si anche minimo aggiorno all'ofw che ho del liquido sul psn...

Credo che questo valga per tutti..
Anche se l'esperienza mi insegna a non essere ottimista. Credo che quando uscirà per esmpio in I$0 loader ci saranno ban di massa, senò sarebbe troppo bello.
Ricordate: Ogni illusione è solo un'amara delusione.
User

nio

Livello

Elite Member

102

1 apr 2010, 11:48

FW

3.55 JB2USB

da nio » 7 apr 2010, 22:30

ps3 jap pronta per i test speriamo bene
:bavoso:
User

eManuell90

Livello

Newbie

4

30 mar 2010, 18:58

da eManuell90 » 7 apr 2010, 23:51

Grandissmoooo GEOHOT :shok:
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 8 apr 2010, 1:07

Alla fine mi chiedo se davvero la ps3 era così inaffondabile o se Geohot è davvero troppo avanti rispetto a tutti (Dark Alex compreso). E' incredibile con che velocità sia arrivato a fallare un sistema che per anni è stato blindato.

Il CF come lo intendono molti è vicino :air:
Immagine
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 8 apr 2010, 12:17

Solo una cosa nn ho capito allora intanto bypasso il firmware 3.21 con con quel sistema che dite voi tramite le impostazioni di internet,router ecc....perfetto,io ho una ps3 slim e nn ho capito se per poter mettere linux quando geohot c riuscirà devo modificarla internamente con questo chip infectus spero di no perchè nn mi va di aprirla che palleeeeeeee :sad: spiegatemi bene la questione per quanto riguarda la ps3 slim grazie vi amo tutti :bleh:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 8 apr 2010, 12:23

Jalek ha scritto:Alla fine mi chiedo se davvero la ps3 era così inaffondabile o se Geohot è davvero troppo avanti rispetto a tutti (Dark Alex compreso). E' incredibile con che velocità sia arrivato a fallare un sistema che per anni è stato blindato.

Il CF come lo intendono molti è vicino :air:

+ che avanti penso abbia molto tempo libero.. forse ha ereditato milioni di euro
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 8 apr 2010, 12:36

Luka89 ha scritto:Solo una cosa nn ho capito allora intanto bypasso il firmware 3.21 con con quel sistema che dite voi tramite le impostazioni di internet,router ecc....perfetto,io ho una ps3 slim e nn ho capito se per poter mettere linux quando geohot c riuscirà devo modificarla internamente con questo chip infectus spero di no perchè nn mi va di aprirla che palleeeeeeee :sad: spiegatemi bene la questione per quanto riguarda la ps3 slim grazie vi amo tutti :bleh:

No no se il cfw sarà "compatibile" con la ps3 slim verrà installato via software... questo è sicuro..

Alla fine mi chiedo se davvero la ps3 era così inaffondabile o se Geohot è davvero troppo avanti rispetto a tutti (Dark Alex compreso). E' incredibile con che velocità sia arrivato a fallare un sistema che per anni è stato blindato.

Non me lo so spiegare davvero.. forse nessun hacker si era veramente interessato alla PS3 prima d'ora.. tralasciando qualche cialtrone.. :incazz: oppure geohot è veramente un GENIO
PrecedenteProssimo