murdorr ha scritto:Io utilizzo Fedora Core 5, e non mi funziona nessun metodo per cambiare la risoluzione che rimane bloccata a 576x480 (tipo ora non ricordo)
La mia TV è un Samsung 32" Le71S con risoluzione di 1366x768 HD READY e collegata in HDMI (risoluzioni supportate 720P e 1080i)
Credo che a questo punto l'unica cosa da fare è agire editando un file. . .
Potresti descrivere la procedura? Grazie :) .
ciccio30 ha scritto:
Se Fedora non ha riconosciuto la tua tv in automatico durante l'installazione,
ci sono 2 modi io consiglio il 2° se non si e sodisfatti si passa al 1°
1 modo soluzione meno consigliata)
accedi come root sulla console
Digita:
gedit /etc/X11/xorg.conf
Premi enter e gedit si aprirà. Cerca la sezione "tv o pannel o monitor non ricordo di preciso". Vai fino alla riga "modes" La riga dovrebbe contenere qualcosa come "Modes "1024x768" "800x600" "640x480" o "480p" "720p" "1080i" "1080p", i valori del tuo tv sono nel manuale. Premi il pulsante "salva" e chiudi. riavvia il SO. e il gioco e fatto
2 modo soluzione piu consigliata)
Clicca su "Desktop" > "Amministrazione" > "Schermo". Digita la password di root nella finestra di dialogo e premi enter. Clicca verso il basso sulla freccia a destra della voce "Risoluzione" e seleziona la tua risoluzione preferita. Clicca "OK". riavvia il SO. e il gioco e fatto
Hellfish ha scritto:Questo che hai appena scritto potresti aprirlo come topic riguardante Fedora core 5.
Che dici Ciccio???
ciccio30 ha scritto:
Se Fedora non ha riconosciuto la tua tv in automatico durante l'installazione,
ci sono 2 modi io consiglio il 2° se non si e sodisfatti si passa al 1°
1 modo soluzione meno consigliata)
accedi come root sulla console
Digita:
gedit /etc/X11/xorg. conf
Premi enter e gedit si aprirà. Cerca la sezione "tv o pannel o monitor non ricordo di preciso". Vai fino alla riga "modes" La riga dovrebbe contenere qualcosa come "Modes "1024x768" "800x600" "640x480" o "480p" "720p" "1080i" "1080p", i valori del tuo tv sono nel manuale. Premi il pulsante "salva" e chiudi. riavvia il SO. e il gioco e fatto
2 modo soluzione piu consigliata)
Clicca su "Desktop" > "Amministrazione" > "Schermo". Digita la password di root nella finestra di dialogo e premi enter. Clicca verso il basso sulla freccia a destra della voce "Risoluzione" e seleziona la tua risoluzione preferita. Clicca "OK". riavvia il SO. e il gioco e fatto
ciccio30 ha scritto:strano dovrebbe comparirti la finestra murdoor
murdorr ha scritto:Devo installare i driver, scrivi la procedura così aiutiamo anche altri utenti .
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti