Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Iverson91 ha scritto:Salve, è il primo post che lascio su questo forum e innanzitutto voglio farvi i miei complimenti.
Veniamo al dunque..
Vorrei installare Ubuntu da dvd sulla mia ps3, ma c'è un problema che non me lo concede. Al momento la ps3 è collegata ad un philips che ha un'uscita dvi quindi la ps3 è collegata con un cavo hdmi/dvi e la risoluzione massima che raggiunge è 576p. Quindi provando a far partire l'installazione di ubuntu mi esce ovviamente modalità video non supportata..spero possiate indicarmi un modo x poter utilizzare ubuntu alla risoluzione da me indicata!!!
Vi rigrazio in anticipo
nufar ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei ringraziare l'autore di Psubuntu 2.0 che ho installato e sto utilizzando con soddisfazione.
Ho solo un problema: se ricordo bene prima dell'installazione avevo destinato 30 Gb a linux, però noto che la partizione è di 10 gb, ho provato ad aprire gparted ma non rileva alcun dispositivo. Avete avuto lo stesso problema? oppure ho sbagliato qualcosa io?
Grazie e buon divertimento
TheMardoc ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e ho letto un bordello di topic prima di mandare questo messaggio qui, ho un problema io ho fastweb e dopo aver istallato ubuntu su ps3 la vecchia versione prima di questa non riesco a navigare con opera perchè mi dice che non trova connessioni wirless o wifii ma io non ho la connessione wifii ma solo l'hag di fastweb con la ps3 normalmente navigo in rete come posso con ubunti tramite cavo ? grazie in partenza e del lavaoro che fate
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Iverson91 ha scritto:Ciao Rancid...ho una penna da 4gb!! Quindi suppongo sia + semplice considerando che hai detto che da dvd la procedura è + laboriosa...illuminami sul da farsi
message=/etc/kboot.msg
default=Avvia_PS3ita-Ubuntu-2.0
timeout=100
Avvia_PS3ita-Ubuntu-2.0=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:3 quiet
message=/etc/kboot.msg
Installazione_compatibile_con_PS3_modello_40-80-160_GB='sda1:/boot/vmlinux initrd=sda1:/boot/initramfs-genkernel-ppc64-2.6.24-ps3-megabox root=/dev/ram0 init=/linuxrc looptype=squashfs loop=/image.squashfs cdroot doscsi video=ps3fb:mode:3 splash=verbose,fadein,theme:megabox console=tty1'
Installazione_compatibile_con_PS3_modello_60_GB='sdd1:/boot/vmlinux initrd=sdd1:/boot/initramfs-genkernel-ppc64-2.6.24-ps3-megabox root=/dev/ram0 init=/linuxrc looptype=squashfs loop=/image.squashfs cdroot doscsi video=ps3fb:mode:3 splash=verbose,fadein,theme:megabox console=tty1'
sudo apt-get install parted
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Iverson91 ha scritto:Eccomi di nuovo qui a postare i risultati...
Bene sono riuscito ad installare linux modificando i file kboot così come indicato da te ed ho inserito il numero 39 (RGB 50hz 576p)
ora vorrei risolvere un altro problemino se fosse possibile. In pratica non riesco a visualizzare linux a schermo intero ma solo all'interno di una finestra che è un pò + piccolo del reale schermo a disposizione. Facendo delle ricerche sul web sono venuto a conoscenza del fatto che modificando mediante terminale il file kboot.coonf presente in /etc/ aggiungendo +128 al numero usato il precedenza dovrebbe apparire linux a schermo intero..dunque ho modificato 39 con 167...e al riavvio linux è apparso schermo intero ma questa volta supera di poco i bordi della tv e quindi sono costretto a spostare le finestre col mouse x poterle vedere tutte....Riusciresti a darmi una dritta x risolvere questo fastidioso intoppo??
Ti ringrazio in anticipo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti