hxxp: www. nero. com/ita/showpress. php?id=1197
Nero presenterà Nero Linux 3 al CeBIT
Supporto per dischi Blu-ray e HD DVD per la registrazione dei dati ora disponibile per il sistema operativo Linux
CeBIT, Hannover (16 marzo 2007) -- Nero, azienda leader nella tecnologia dei supporti digitali, ha annunciato oggi che Nero Linux 3 sarà presentato al CeBIT. La nuova versione della più recente applicazione di masterizzazione per i sistemi operativi Linux includerà il supporto della registrazione dei dati Blu-ray e HD DVD nonché un'interfaccia grafica utente migliorata simile a quella della versione corrente di Nero Burning ROM 7.
"Da molto tempo ormai Nero ha riconosciuto l'importanza della comunità Linux nella nostra ampia base di utenti", ha affermato Udo Eberlein, amministratore delegato di Nero AG. "Assicurando la disponibilità delle funzionalità della nostra applicazione più popolare agli utenti dei sistemi operativi Linux, garantiamo anche che la tecnologia di masterizzazione all'avanguardia di Nero possa essere utilizzata dagli utenti in tutto il mondo".
Oltre alle funzionalità di masterizzazione Blu-ray e HD DVD, Nero Linux 3 supporta in modo nativo anche i sistemi a 64 bit nonché i caratteri Unicode in tutte le lingue attualmente supportate dal fiore all'occhiello della produzione Nero, Nero 7.
Si prevede che una versione beta di Nero Linux 3 sarà disponibile alla fine di marzo 2007. I partner OEM di Nero saranno in grado di offrire bundle di Nero Linux 3 a cominciare da metà maggio 2007, fornendo una soluzione unica alla comunità di utenti e ai fan del sistema operativo Linux in continua crescita. Il nuovo aggiornamento supporterà molte distribuzioni Linux, comprese Red Hat Enterprises, Fedora Core, SuSE, Debian, Ubuntu, Linspire e Mandriva.
Per ulteriori informazioni su Nero Linux 3, visitare il sito www. nerodigital. com.
------------------------------------------------------------------------------
Adesso cosa succede? a parte il fatto di poter avere uno strumento di masterizzazione (e non solo visto che Nero 7 ha moltissime funzioni tra cui codec video e audio) sarà possibile provare installandolo sulla PS3 con una versione di Linux compatibile, attaccare masterizzatori Blu-Ray , HD-DVD, o semplici Masterizzatori DVD esterni USB e masterizzarci o riprodurre dischi .
Un altra cosa che mi piacerebbe sapere, è se il lettore BluRay della PS3 è un semplice lettore oppure come è successo per i player TOSHIBA sono VERI E PROPI MASTERIZZATORI (usati poi come semplici lettori) .
hxxp: www. nero. com/ita/NeroLINUX. html l'ultima versione disponibile è la 2. 1. 0. 4b qui è possibile scaricare il prodotto se qualcuno vuole fare questa prova e poi scriverci le sue impressioni sarebbe molto apprezzato
.
Requisiti di sistema
Generale
* Kernel di sistemi Linux versione 2. 4. x o superiore
* Sistema X-Window
* Libreria GTK+ versione 1. 2
Processore e memoria installata
* Processore Intel® Pentium 3 da 500 MHz o equivalente
* 64 MB di RAM
Spazio su disco rigido:
* 50 MB per l'installazione standard
* Fino a 9 GB di spazio libero su disco per le immagini DVD e i file DVD temporanei
Impostazioni dello schermo
* Scheda video con almeno 8 MB di memoria video, risoluzione minima di 800 x 600 pixel e impostazioni del colore a 16 bit. Sono consigliati 16,8 milioni di colori a 24 o 32 bit.
Dispositivo ottico
* Unità CD o DVD registrabile o riscrivibile
Requisiti opzionali
* Periferica audio e altoparlanti
Piattaforme supportate (a 32 bit):
SuSE
* SuSE Linux 8. 0
* SuSE Linux 8. 1
* SuSE Linux 8. 2
* SuSE Linux 9. 0
* SuSE Linux 9. 1
* SuSE Linux 9. 2
* SuSE Linux 9. 3
Red Hat
* Red Hat Linux 7. 2
* Red Hat Linux 7. 3
* Red Hat Linux 8. 0
* Red Hat Linux 9
* Red Hat Enterprise Linux 3
* Red Hat Enterprise Linux 4
Fedora
* Fedora Core 1
* Fedora Core 2
* Fedora Core 3
* Fedora Core 4
* Fedora Core 5 (v2. 1. 0. 0)
Debian
* Debian GNU/Linux 3. 0 (con kernel 2. 4 o superiore)
* Debian GNU/Linux 3. 1 .