Sezione dedicata all' hardware della console
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: La PS3 più di merda del mondo ce l'ho io

da Rancid(o) » 16 feb 2010, 19:29

Gtr non so davvero come aiutarti.. non ho mai provato.. :srhug:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 16 feb 2010, 19:37

visto che per una consolle di merda usata domandano 150 euro

visto che mi sa che vorranno 150 euro pure al centro di assistenza non ufficiale visto che in italia non esistono.. mi consigliate di prendermi la slim.. a me interessa solo il miglior rafreddamento o la fat 80 gb che costa 199 euro??? almeno da me viene 199 la 80 dovrebbe essere meglio della 40 per rafreddamento.. adesso vado in palestra.. e che dio abbi pietà contro quello a cui scaglierò il bilanciere stasera

a questo punto misa che dovrò prendermi una 120 gb o 250? che differenze hanno di consumi elettricità surriscaldamento ecc? tanto poi sapete devo mettermi il mio vecchio hdd da 500 gb
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 16 feb 2010, 22:25

Io prenderei la fat.. :whisting:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 17 feb 2010, 0:27

Rancid(o) ha scritto:Io prenderei la fat.. :whisting:

piccolo problema però.. mio cugino aveva una 80 gb e si era rotta dopo 3 mesi 4.. gliel'hanno sostituita gratis con un altra da 80 perchè lui aveva ancora la garanzia.. cmq la 80 non legge gli hdd in ntsc mentre tutte le altre tranne le 60 leggono in fat 32? perchè a questo punto non so se prendo la 80 e non mi legge l'hdd dove avrei il backup.. so che la cicciona è stupenda e la slim fa cagare come estetica.. anchio riprenderei la cicciona però so che la slim si surriscalda molto di meno e consuma anche meno energia elettrica il che comporta ancora meno surriscaldamento.. certo che però la 80 viene 100 euro in meno della slim da 120 gb.. non è che posso chiedere una ps3 slim vuota? che mi serve a me l'hdd se dopo 0.5 secondi lo sostituisco con il mio mastodontico 500 gb?

vi dico una verità provata oggi.. se vi si rompe la ps3 in modo da non funzionare più siete fottuti.. ho provato a mettere l'hdd da 500 gb collegato al pc per formattare se no sulla ps3 ci metterebbe 28 ore.. faccio in tempo a morire... e sta il fatto che collegato l'hdd e il pc non lo rileva nemmeno.. rileva solo la presa usb ma niente hdd.. io pensavo che almeno mi rilevava l'hdd ma me lo dava come vuoto così almeno potevo fare la formattazion completa in meno tempo.. e invece no totalmente invisibile

voi che siete cervellotici.. quanto potrebbe chiedermi uno di un assistenza ps3 per montare un nuovo lettore blueray? ripeto che l'assistenza ufficiale ps3 in italia non esiste più (detto da un tizio che risponde al famoso numero 199 della sony della quale mi hanno scalato 3 euro e mezzo epr sapere dove andare e ne è venuto fuori che non esistono posti ufficiali di riparazione.. ecco eprchè sostituiscono tutte le console anche se son morte per flatulenza ed ecco perchè devo andare dal primo tizio che ho trovato su internet che fa assistenza vicino a casa mia
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 feb 2010, 0:42

Nessuna ps3 legge gli hard disk o penne usb formattate in ntfs(non ntsc che sarebbe l'estensione video americana)tutte le ps3 supportano fat 32 magari supportassero ntfs.....comunque secondo me è melgio la ps3 slim perchè non scalda per niente consuma molto poco sarà forse bruttina(tutto dipende dai gusti,per molti è molto bella)però una cosa è certa quella grande sarà anche bella esteticamente ma si sporca facilmente,poi un tempo si diceva che il materiale con cui è fatta è nocivo sarà vero?boooo sarà una cazzata però si diceva così.....comunque se devi prenderne una nuova prendi la slim secondo me,è anchè più performante il Processo produttivo Cell è 45 nm contro i 65 nm della 80 gb vedi tu poi......
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 17 feb 2010, 1:09

Luka89 ha scritto:Nessuna ps3 legge gli hard disk o penne usb formattate in ntfs(non ntsc che sarebbe l'estensione video americana)tutte le ps3 supportano fat 32 magari supportassero ntfs.....comunque secondo me è melgio la ps3 slim perchè non scalda per niente consuma molto poco sarà forse bruttina(tutto dipende dai gusti,per molti è molto bella)però una cosa è certa quella grande sarà anche bella esteticamente ma si sporca facilmente,poi un tempo si diceva che il materiale con cui è fatta è nocivo sarà vero?boooo sarà una cazzata però si diceva così.....comunque se devi prenderne una nuova prendi la slim secondo me,è anchè più performante il Processo produttivo Cell è 45 nm contro i 65 nm della 80 gb vedi tu poi......

chiedevo solo a parte l'hdd.. che differenza c'è tra la 120 gb e 250 gb slim?
e se ilnegozio lo fa posso aumentare la garanzia? in caso di rottura fuori dalla garanzia sony dovrebbe pagare il negozio no? perchè non vorrei tra altri due anni dovermi comprare un altra ps3 per lo stesso motivo :|

poi il tizio da cui dovrei andare domani sera alla mia dmanda che voglio sapere gli orari di apertura ha detto che non fanno assistenza ai privati ma solo ai negozi.. e questo non lo capisc perchè l'assistenza ufficiale in italia non esiste e se la porti a un negozio la mandano a sony che te la sostituisce poi il tizio è tornato subito sui suoi passi e mi ha detto vieni qua domani alle 17 che ti faccio un preventivo ( e per questo sospetto.. so che come minimo ci vogliono 120 130 euro per il lettore.. chissà poi mano d'opera.. poi devo sempre stare a finestre spalancate perchè nell'ultimo anno si surriscalda come niente.. da tanto mi domandavo come cavolo farà ad andare avanti quest'estate se la ventola parte rumorosissima dopo tipo 20 minuti di gioco in inverno? ho quasi la sensazione che si rompa per surriscaldamento quest'estate per via dell'accendimento continuo di ventola in pieno inverno.. spero solo che cristo me la mandi buona.. e che col backup i salvataggi vadino.. o al massimo visto che me ne prendo un altra.. devo fare i complimenti alla sony che ha fatto l'affare che posso trasferire file da una ps3 all'altra.. tanto il lettore blueray non serve.. però la sony non pensa a tutto.. quando tu dai indietro la tua consolle rotta per una nuova non hai una minchia di altra console per copiare i file da una console e l'altra.. perciò ci vorrebbe il backup con hdd esterno.. ma non saprei nemmeno se i salvataggi acquisiti siano validi..

cmq porco d... di un cane selvatico.. mi mancavano 4 trofei di merda per il platino di bioshock 2.. ma rompiti la settimana prossima cristo santo..che scurreggia da pomodoro marcio che ho tirato
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 17 feb 2010, 1:33

allora ho pensato bene.. farò un test per voi.. in logica per trasferire file da una ps3 all'altra usando il rob della sony dovrei trasferire i dati della fat sulla slim tramite ethernet.. poi però visto che la fat ha il 500gb e la slim 120gb dovei fare un backup del 120gb e formattare quello da 500gb per poi ribackupparlo con il backup fatto all'hd da 120 gb della slim... quindi farò così.. ci butto su direttamente quello da 500 gb.. formatto e poi gli faccio il backup e poi saprò dirvi se i salvataggi funzionano o meno.. speriamo in bene e in culo alla madonna

poi sempre meglio una slim che una xbox360 (ti fa sboccare a 360 gradi) :vomitino:
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 feb 2010, 1:52

Tra ps3 slim 120 e 250 gb non c'è alcuna differenza cambia solo l'hard disk,guarda la ps3 slim sul fatto del surriscaldamento puoi starte tranquillo non si scalda per niente anche se rimane accesa a giocare per ore e neanche si sente la ventola...prendi la slim,hanno migliorato queste piccolezze che alla fine tanto piccolezze non le chiamerei :biggrin2: poi la ps3 slim ha i tasti normali di accensione/spegnimento e per estrarre i dischi,ha 2prese usb,non ha la possibilità di installare un'altro sistema operativo(linux)dicono che proprio non hanno montato un pezzo hardware all'inteno che permetteva questa funzione(e secondo me si sono accorti che poteva essere modificata da li e hanno tolto questa possibilità :idea: ),non ha l'interruttore per lo spegnimento(per questioni di spazio non hanno potuto mettere il trasformatore completo)rimane in stanbay devi staccare la presa per spegnerla del tutto...credo questo sia tutto....il resto è uguale alla fat :chandon:

Dimenticavo la ps3 slim ha il sistema bravia sync con il quale se hai un tv sony bravia puoi usare il telecomando del tv anche con la ps3 slim
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 17 feb 2010, 11:24

ho sentito del bravia.. ma ho un lg 32 pollici full hd.. per il fatto dello standby ho una ciabatta con pulsante generale di spegnimento alla quale c'è anche attaccata tv ps3 ecc.. adesso vado a prendere l'abominio.. ma almeno non sbufferà come una scrofa e ho di nuovo la garanzia di due ANI sperando di non prenderlo in culo un altra volta

per linux.. non lo usavo allora e non lo userò nemmeno ora..
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 feb 2010, 12:26

Infatti linux non serve a nulla...e poi alla fine non è così brutta....non sarà bella come la fat ma non è bruttissima....se t interessa vedi se il negozio dove la prendi t fa l'estensione di garanzia,di solito l afanno per 4anni devi bene a questo punto...
PrecedenteProssimo