Oh che confusione..
La ps3 è stata hackerata al 100% questo è un fatto punto e basta... Non è un fake il tutto è stato testato da molte persone e confermato.. (e non da gente qualunque..)
Qui non si parla di modifica, isoloader, o qualsiasi altro modo per giocare con i backup... questo verrà dopo.. (anche se geohot non è intenzionato a rilasciare nulla del genere, a questo ci penseranno altre persone statene certi)
Ma di un exploit trovato da geohot che permette di avere accesso a tutti i file presenti nella ps3.. Accesso significa che questi file si possono leggere e modificare a piacimento..
Cosa impensabile fino a poco tempo fa..
L'exploit al momento è "ranggiungibile" solo con una piccolissima modifica hardware (una scossa data ad un determinato punto della scheda madre della ps3) per il resto è completamente software..
Non si sa ancora se in futuro si potrà avere un exploit completamente via software, (ancora stanno studiando la cosa).. ma sono fiducioso.. Altrimenti vedrete in poco tempo riempirsi negozi di modchip per la ps3.. (in fondo si tratta di fare una sola saldatura sulla piastra madre..).. boh cmq è presto per parlarne..
Una nota dolente c'è al momento l'exploit funziona solamente sulle PS3 fat.. per le slim c'è da aspettare..
Questo perchè manca l'opzione per installare linux.. (ed è da lì che si arriva all'exploit) e non so se è possibile reintegrarla in futuro.. boh..
Come detto da reg.. ora non resta che sviluppare gli homebrew e magari arrivare a questo exploit via software..
Solo per citarne uno.. c'è un gruppo di 30 persone al lavoro dal giorno alla notte.. il tutto è stato confermato da Mathieulh..
Non vi fidate di Mathieulh? E? quel signore che insieme a Dark Alex (spero questo lo conosciate
), buttava fuori custom firmware per psp come fossero pane.. fate una ricerca su google..
La ps3 è stata hackata.. l'unica cosa che non si sa è quanto ci vorrà per vedere il primo homebrew... ma di certo uscirà..
ps: su wikipedia alle volte si trovano delle grandissime cazzate, cmq non è aggiornato sull'argomento..