Sezione dedicata all' hardware della console

PS3 Guasta...

no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

Re: PS3 Guasta...

da ReGecksss » 31 gen 2010, 15:50

enea83 ha scritto:Puoi dare la tua ps3 al GS anche senza comprare una nuova ps3 ma, al momento in cui rilasci il tuo usato, devi fare acquisti per la cifra valutata. Facciamo che ti valutano la ps3 120 euro, dovrai fare acquisti (su giochi nuovi o usati o su accessori) per 120 euro.

Bella truffa.. Però potresti dare la differenza e prenderne una nuova.. vedi doe ti conviene di più e fallo il prima possibile senò potrebbe essere troppo tardi :bag:
User

enea83

Livello

Redattore Games

86

1 feb 2008, 16:31

Taurianova (RC)

da enea83 » 31 gen 2010, 16:01

ReGecksss ha scritto:
enea83 ha scritto:Puoi dare la tua ps3 al GS anche senza comprare una nuova ps3 ma, al momento in cui rilasci il tuo usato, devi fare acquisti per la cifra valutata. Facciamo che ti valutano la ps3 120 euro, dovrai fare acquisti (su giochi nuovi o usati o su accessori) per 120 euro.

Bella truffa.. Però potresti dare la differenza e prenderne una nuova.. vedi doe ti conviene di più e fallo il prima possibile senò potrebbe essere troppo tardi :bag:

Il GS è uguale a truffa, quindi se qualcuno ha la possibilità di truffarli lo faccia!!!
Pensate che quest'estate c'era la promozione in base alla quale ti veniva dato un bonus di 70 euro per l'acquisto di una arcade, il mio amico che non ne capiva tanto l'ha presa al GS vicino bergamo e alla fine si è rivelata usata: gli hanno venduto con il prezzo di una nuova una console usata e poi gli hanno mandato il bonus cioè la cifra che gli hanno "truffato".
Immagine
Immagine
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 31 gen 2010, 16:12

enea83 ha scritto:
ReGecksss ha scritto:

Il GS è uguale a truffa, quindi se qualcuno ha la possibilità di truffarli lo faccia!!!
Pensate che quest'estate c'era la promozione in base alla quale ti veniva dato un bonus di 70 euro per l'acquisto di una arcade, il mio amico che non ne capiva tanto l'ha presa al GS vicino bergamo e alla fine si è rivelata usata: gli hanno venduto con il prezzo di una nuova una console usata e poi gli hanno mandato il bonus cioè la cifra che gli hanno "truffato".

Se vendevano anche mazze da baseball sapevo io come sfruttare quel buono.. :shifty:
Sti caxxo di buoni dovrebbero vietarli..
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 31 gen 2010, 16:14

io avevo domandato tempo fa dei giochi nuovi al gamestop per telefono.. sono andato la per prenderlo e mi hanno dato un gioco da esposizione con la cutodia che sembrava essere stata schiacciata da un camion..
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 1 feb 2010, 21:06

MerdaWorld ha aggiornato la lista dei giochi della promozione... ..ovviamente tutti recenti, mi sembrava strano..
Al GameStop oggi non ci sono andato, però se "pagano" in buoni e da usare solo dei giochi.. :badair:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 1 feb 2010, 22:44

Fagiano ha scritto:MerdaWorld ha aggiornato la lista dei giochi della promozione... ..ovviamente tutti recenti, mi sembrava strano..
Al GameStop oggi non ci sono andato, però se "pagano" in buoni e da usare solo dei giochi.. :badair:

confermo che al gaystop pagano solo in buoni che ti addebiteranno dentro ad una specie di carta di credito gratuita chiamata gift card utilizzabile solo nei gaystop
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Legolas

Livello

Newbie

20

26 ott 2007, 9:01

da Legolas » 2 feb 2010, 1:01

Anche io sto smontando la mia ps3! per paura smonto un pezzo al giorno!
Oggi ho smontato la scheda di accensione, ieri mi è rimasto in mano il lettore BL ma tutto bene
avevo smontato il coperchio il giorno prima.

Fammi sapere quanto hai scaldato la scheda madre.

(mi sono informato, ad un amico mi ha spiegato che è possibile che le saldature si stacchino dalla scheda è quello di scaldare la scheda è l'unico rimedio, ha usato un termine come saldatura fredda)

Appena finisco il lavoro vi informo su tutto.
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 2 feb 2010, 2:53

Un pezzo al giorno? :biggrin2:
Ho preferito farlo in una botta sola per essere più concentrato sul lavoro.. Se non ti senti sicuro magari fatti dare una mano.. ..oppure non lo fare.. ..insomma, vedi te :smilee:
Non ho riscontrato grande difficoltà, basta essere precisi e un pò di manualità secondo me.. nei video è spiegato tutto molto molto bene..

Avevo provato solo a cambiare la pasta e non funzionava (giustamente) e dopo che un amico mi ha prestato il phon termico, ho fatto tutto come si deve..

Importante mettere la scheda su un buon piano, che sia pari quando si deve scaldare (ho usato una scatola di cartone delle dimensioni di una tastiera, e ho fatto dei buchi dove servivano in modo da tenere la scheda in piano)

Ho scaldato per circa 15 secondi a "zona" (4 zone per lato) proprio come nei video che ho postato sopra (importante far raffreddare la scheda per 15-20 minuti senza toccarla per ogni lato) scaldando in modo circolare e senza soffermarsi

PS: ho letto che alcuni usano anche il flussante, dovrebbe essere un composto chimico che aiuta la risanatura delle saldature (e questo dovrebbe rendere più duratura la cosa)
Conoscete questo intruglio? :smilee:
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 21 feb 2010, 0:46

Ylod (yellow light of death)

Prima o poi ritorna... (l'ho appena rianimata per la seconda volta)
Dopo qualche ricerca ho letto che Sony e Microsoft (si, anch'essa colpita da questo problema) in poche parole "scaricano le colpe" all' unione europea, che per legge ha proibito la presenza di piombo nelle saldature.. (da verificare, non so se questa cosa è vera)
Conseguenza? le saldature non reggono e si crepano..
Infatti, pur eseguendo la procedura nei video rimane permanente perchè le saldature non si rimarginano bene, quindi basta un pò di calore e risiamo da capo..

Quindi, se il problema è realmente questo, a breve inizieranno a saltare anche le slim.. (speriamo di no)
Se invece il problema (come si legge in giro) e la scarsa areazione, nelle slim dovrebbe essere peggiore, no? :srhug:

mha.. voglio capirci meglio
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 21 feb 2010, 1:59

nella mia nuova slim non vedo nemmeno un buco di aerazione.. solo quelli dove butta fuori l'aria calda.. ma sulle ps2 c'erano le saldature al piombozzolo?
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
PrecedenteProssimo