Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Curiosità Firmware che blocca PS3

da GTR » 26 gen 2010, 14:50

salve.. mi chiamo AIAWAKAWA... mentre ero in bagno a fare pipì doo avere pranzato mi è venuto in mente questa cosa..

sappiamo bene tutti che in passato a causa di un firmware del cavolo.. il 2.40 mi pare.. migliaia di PS3 sono andate in culo e per formattarle sono dovuti andare all'assistenza.. quindi visto che la mia PS3 ormai è fuori Garanzia anche se se ne dovrebbe occupare la Sony ugualmente..

è possibile mettere il disco fisso della PS3 in un box vuoto per dischi fissi da 2.5 pollici così poi da collegarlo e formattarlo dal pc? a me non interessa che il pc legga il suo contenuto.. mi interessa solo se il pc può rilevare l'hdd collegato così da poterlo formattare e successivamente da rimetterlo vuoto dentro la ps3, reinstallare il tutto ed eventualmente rimettere i dati vecchi prima del firmware maledetto con l'altro hard disk esterno da 500 GB che uso per metterci i backup?
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

Re: Curiosità Firmware che blocca PS3

da Hellfish » 26 gen 2010, 16:07

Penso che una cosa del genere si possa fare, però dato che non ho mai provato non saprei.......bisognerebbe capire se i programmi di formattazione del pc riesce a formattarlo tutto qui!Provaci....... :idea:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 27 gen 2010, 1:33

Hellfish ha scritto:Penso che una cosa del genere si possa fare, però dato che non ho mai provato non saprei.......bisognerebbe capire se i programmi di formattazione del pc riesce a formattarlo tutto qui!Provaci....... :idea:

non mi si è rotta la ps3.. solo che visto che entro in internet prima degli altri e quindi mi chiede per forza il firmware potrebbe capitare una cosa come al 2.40
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 27 gen 2010, 13:30

GTR ha scritto:
Hellfish ha scritto:Penso che una cosa del genere si possa fare, però dato che non ho mai provato non saprei.......bisognerebbe capire se i programmi di formattazione del pc riesce a formattarlo tutto qui!Provaci....... :idea:

non mi si è rotta la ps3.. solo che visto che entro in internet prima degli altri e quindi mi chiede per forza il firmware potrebbe capitare una cosa come al 2.40

Puoi sempre provare...... :idea:
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 31 gen 2010, 3:19

GTR ha scritto:è possibile mettere il disco fisso della PS3 in un box vuoto per dischi fissi da 2.5 pollici così poi da collegarlo e formattarlo dal pc?

Ovviamente sì, mignottone.
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 31 gen 2010, 11:50

Jalek ha scritto:
GTR ha scritto:è possibile mettere il disco fisso della PS3 in un box vuoto per dischi fissi da 2.5 pollici così poi da collegarlo e formattarlo dal pc?

Ovviamente sì, mignottone.

quindi viene rilevato ma se i prova ad utilizzare esplora che viene fuori?
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03