Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Domande su chiavetta usb

da Luka89 » 21 gen 2010, 14:32

Salve,mi sono sempre chiesto se la chiavetta usb o hard disck o altri harware ps3 possono essere rimossi(specialmete la chiavetta usb)senza spegnere la console,o basta che quando si staccono non sono in funzione,io la chiavetta usb l'ho sempre staccata senza spegnere nulla,anche perchè dovrei staccare la presa visto che la ps3 rimane in stanbay,altra domanda è la seguente:la ps3 legge le chiavette usb formattate in fat32 questo già lo sapevo,ma le legge anche formattate in xefat(fat64)?chiedo questo per il semplice fatto che ntfs non lo legge perchè la microsoft non ha rilasciato il brevetto,ma il fat64 lo legge?poi vorrei sapere dato che non li so i relativi limiti massimi di grandezza del file per ogni diversa formattazione,cioè che grandezza massima di file posso mettere in fat32, in fat64 e in ntfs?ringrazio anticipatamente per le future risposte :chandon:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: Domande su chiavetta usb

da GTR » 21 gen 2010, 15:09

Luka89 ha scritto:Salve,mi sono sempre chiesto se la chiavetta usb o hard disck o altri harware ps3 possono essere rimossi(specialmete la chiavetta usb)senza spegnere la console,o basta che quando si staccono non sono in funzione,io la chiavetta usb l'ho sempre staccata senza spegnere nulla,anche perchè dovrei staccare la presa visto che la ps3 rimane in stanbay,altra domanda è la seguente:la ps3 legge le chiavette usb formattate in fat32 questo già lo sapevo,ma le legge anche formattate in xefat(fat64)?chiedo questo per il semplice fatto che ntfs non lo legge perchè la microsoft non ha rilasciato il brevetto,ma il fat64 lo legge?poi vorrei sapere dato che non li so i relativi limiti massimi di grandezza del file per ogni diversa formattazione,cioè che grandezza massima di file posso mettere in fat32, in fat64 e in ntfs?ringrazio anticipatamente per le future risposte :chandon:

io ho formattato un hdd esterno da 500 gb per fare i backup da nfts a fat 32 e lo legge.. te formatta sempre in fat 32 e andrà sempre.. per formattare l'hd da nfts a fat 32 cerca su internet che c'è scritto come devi fare.. bisogna andare su esegui e poi scrivere dei comandi che non ricordo.. e se non te lo fa perchè lo reputa troppo grande bisogna adare su internet a cercae un programma di formattazione in fat 32.. io ti consiglio ubito il programma.. cmq le chiavette usb escono dalla fabbrica in fat32.. il problema è solo per gli hdd

per la rimossione.. basta che non li rimuovi mentre stanno copiando o salvando cose
Ultima modifica di GTR il 21 gen 2010, 15:28, modificato 1 volta in totale.
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 21 gen 2010, 15:28

Per quanto riguarda al formattazione nono ho ancun problema avendo windows 7 posso formattare nel sistema che voglio,ora vorrei sapere solo una cosa,come cavolo fate a mettere i film grandi tipo 8gb su una chiavetta usb??? :srhug:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 21 gen 2010, 15:31

Luka89 ha scritto:Per quanto riguarda al formattazione nono ho ancun problema avendo windows 7 posso formattare nel sistema che voglio,ora vorrei sapere solo una cosa,come cavolo fate a mettere i film grandi tipo 8gb su una chiavetta usb??? :srhug:

mmm.. guarda che le chiavette usb esistono fino a 128 GB.. costano 400 euro.. ma esistono

ci sono del formato 4GB 8GB 16GB 32GB 64GB e 128GB e pian piano andranno sempre più su
per mettere i film su chiavetta basta aprire la cartella della chiavetta sul pc.. e fai copia incolla di un file da pc a chiavetta.. poi quando sei sulla ps3 vai sull'icona della chiavetta nella sezione video e premi visualizza tutto.. poi selezioni il film e premi su copia
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 21 gen 2010, 15:44

:clap2: Ma che mi prendi in giro?? :hysterical: Guarda che lo so benissimo ma dato che fat32 supporta un file d grandezza massima di 4gb come faccio a mettere file più grandi???So che non c'è un modo ma chiedevo così per scrupolo sai non si sa mai :bleh: io chiedo quseto perchè secondo me la ps3 non potendo leggere un sistema formattato diversamente da fat 32 come al esempio ntfs è molto molto limitata per tante cose almeno per adesso poi il futuro non si sa mai :whisting: (capisci cosa intendo)
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 21 gen 2010, 15:48

aaaan adesso si.. sorry.. ma scusa.. che film avresti da 8 gb? nemmeno titanic in divx viene più di 2
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 21 gen 2010, 15:59

Scusa se te lo dico ma io sto qua per avere delle informazioni utili,tu mi sa che ne sai meno di me :biggrin2: comunque sia un film in alta definizione full hd 1080p serio,non avi(divx) ad esempio perche è di qulità inferiore dato che è compresso,occupano molto minimo minimo 5gb e poi mi chiedo come trasferire file molto grandi nel caso da pc a ps3 credo tramite cavo lan a questo punto è l'unica soluzione apparte la connesione senza fili wireless che io non ho ma sarebbe più lenta comunque.....
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 21 gen 2010, 16:04

Ad esempio i file m2ts che vengono dal pacchetto degli mkv sono i milgiori per quanto riguarda l'alta definizione la ps3 li legge e occupano molto più di4gb
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 21 gen 2010, 16:11

Luka89 ha scritto:Per quanto riguarda al formattazione nono ho ancun problema avendo windows 7 posso formattare nel sistema che voglio,ora vorrei sapere solo una cosa,come cavolo fate a mettere i film grandi tipo 8gb su una chiavetta usb??? :srhug:

Immagino tu intenda i file superiori a 4GB..

Puoi tagliarli (split) e rinominando "file pt1.avi" e "file pt2.avi" (e così via) e la ps3 li leggerà come un unico file facendo una leggerissima pausa (neanche 1 secondo) tra una traccia e l'altra..

Se ricordo bene HJsplit può fare questo lavoro.. (ma sinceramente su windows non ricordo)

EDIT: azz come sono lento a scrivere.. nel frattempo avete scritto 3 post :sticazzi:

PS: il solito procedimento è valido anche per i file .m2ts (sempre che il software usato lo permetta)
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 21 gen 2010, 16:17

Capito,quindi non sai che programma possa dividere un file video per questo scopo?Comunque che voi sappiate la sony non userà mai sto benedetto ntfs???che palleeeeeeeeeeee,si perdono con le cazzate, basta che paghino i diritti alla microsoft è una cosa essenziale e non lo capiscono certe volte mi sembra stupida la sony :eek:
Prossimo