Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Firmware MKV PS3

da Luka89 » 16 gen 2010, 18:13

Girando in rete ho letto ke la sony farà uscire entro gennaio 2010 un nuovo firmware ke permatterà alla ps3 di leggere questi benedetti file matroska(mkv) è vero o è solo una bufala?ringrazio per le risposte(ho scritto2volte la mia domanda perchè la priam volta avevo sbagliato sezione perdon...)
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Firmware MKV PS3

da Fagiano » 17 gen 2010, 4:55

leggendo in giro doveva già supportarlo dal 1985.. :asd:

non ci credo molto.. ..comunque ormai non mi pesa neanche più fare il mux in m2ts (per 5 minuti..)
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 gen 2010, 12:43

Fare cosa scusa???io ho la ps3 slim(aimè)perchè me la sono potuta comprare solo adesso e come saprai bene hanno tolto l'harware per poter installare linux(o similari)quindi non posso leggere tutti i file se la sony non implementa il firmware,alla fine c'è da dire chè mkv non è nuovissimo come file quindi si può ancora sperare nella sony....anche la questione della retrocompatibilità con i giochi ps2,credo che prima o poi la metteranno,li si tratta solo di software,male ke vada lo aggiorneranno quando non venderanno più la ps2....quindi apparte sta cosa del 3d x i giochi e dei film che metteranno al prossimo firmaware(mi sembra un po una cavolata xkè si dovrà avere il tv adatto e quasi nessuno lo ha) qualcuno sa quali aggiornamenti seri faranno e nel caso dove si possono attingere informazioni in merito xkè io su internet nn ho trovato quasi nulla.....e cmq a qst punto spiegami cm fai a leggere gli mkv:-)
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 17 gen 2010, 12:53

approposito di firmware.. appena mi presi la PS3 dicembre 2007.. provai a vedere qualche divx.. non capivo perchè non andava.. e in quello di mio cugino si.. poi mi accorsi che nella sua scatola c'era scritto divx e nella mia no.. per fortuna che poi con un firmware sono diventate tutte lettrici di divx
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 gen 2010, 13:21

Qst cosa non la sapevo,forse la tua era un modella precedente e hanno aggiornato successivamente il firmaware invece quelle nei negozi erano già dotate di firmaware tutto qui....
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 17 gen 2010, 13:48

Mkv è solo un contenitore, come Avi, Mp4, Vob.... ..M2ts (quello che a noi interessa)
Ogni contenitore ha le sue caratteristiche, può contenere 1 o più traccie video/audio, tipi diversi di codec video/audio
Gli Mkv che troviamo nella rete hanno il codec video H264 (il miglior codec compresso come qualità, perfettamente supportato dalla Ps3)

Mux significa "estrarre le traccie da un contenitore ed inserirle in un altro"

Qui trovi TsMuxer http://www.smlabs.net/tsmuxer_en.html che esegue il mux in .M2ts

GTR ha scritto:approposito di firmware.. appena mi presi la PS3 dicembre 2007.. provai a vedere qualche divx.. non capivo perchè non andava.. e in quello di mio cugino si.. poi mi accorsi che nella sua scatola c'era scritto divx e nella mia no.. per fortuna che poi con un firmware sono diventate tutte lettrici di divx

Curiosa sta cosa della scatola.. :smilee:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 17 gen 2010, 15:06

la mia era 40 gb scatola base.. la sua 80 gb special pack resistance
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 gen 2010, 15:27

Appunto è quello ke ho detto io approposito del modello della ps3 e i relativi firmware....cmq grazie x la spiegazione sugli mkv ke già sapevo,mi era sfuggito solo il fatto ek la ps3 leggesse quel tipo di file :up: allora t ringrazio x la delucidazione,ma nn c sn siti dove vedere quali firmware usciranno per la ps3 in futuro?la sony nn rilascia qualche novità su questo campo??
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 18 gen 2010, 16:47

Luka89 ha scritto:Appunto è quello ke ho detto io approposito del modello della ps3 e i relativi firmware....cmq grazie x la spiegazione sugli mkv ke già sapevo,mi era sfuggito solo il fatto ek la ps3 leggesse quel tipo di file :up: allora t ringrazio x la delucidazione,ma nn c sn siti dove vedere quali firmware usciranno per la ps3 in futuro?la sony nn rilascia qualche novità su questo campo??

No non esistono siti dove si può vedere che firmware useranno,l'unica maniera è stare a guardare il sito ufficiale li hanno sempre discussioni aperte sui firmware che usciranno.... :cheers2:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 19 gen 2010, 12:13

Quale sarebbe il forum del sito ufficilale?
Prossimo